Festival Circuito Off - San Servolo, Venezia
Aggiornamento su Circuito Off Venezia 2008
Ovvero: la decadenza veneziana, un evento su un'isola & Colin Farrell
Continua dal post precedente.
Si tratta in breve (in corto, ha-ha) di un festival cinematografico contestuale al ben più blasonato Festival del Cinema di Venezia: Circuito Off è il Festival del corto di Venezia, parallelo dunque ma non competitor diretto, bensì evento complementare alle Biennale, la quale non prevede la proiezione di film corti.
Circuito Off giunge quest'anno all'ottava edizione e, a ben vedere l'ultimo comunicato, è stato un successone, tanto che la prossima nona edizione vede già annunciato il luogo (invariato) e la data (leggermente anticipata, forse per condizioni climatiche?).
Questo festival Circuito Off del cortometraggio è evidentemente l'ideale per amanti o semplici curiosi del genere di film corto, qui solitamente per un minutaggio non superiore ai 10-12 minuti. In concorso pellicole internazionali le più disaprate, si sono distinti diversi francesi, del resto Circuito Off dovrebbe essere gemellato con l'Etrange di Parigi.
Confermate durante le proiezioni dei film in queste sette giornate numerose presenze di registi, produttori, professionisti del settore. Ma anche no: il pubblico presente durante le proiezioni era piuttosto variegato, la schiera di chi siede e applaude ci pareva composta da amanti, professionisti o anche semplici interessati/curiosi/neofiti, per terminare con gli eterni acritici per i quali - in scia alla filosofia warholiana - tutto è bello, registrando pure quelli del "non me ne frega un cazzo, ma ci sono: presenzialismo SEMPRE!". Del resto guadagnarsi l'ingresso è alla portata di tutti, con appena 5 euro.
Circuito Off sceglie di non avere un presidente di giuria, favorendo il comitato selezionatore: sono stati visionati negli scorsi mesi qualcosa come 1.500 pellicole. Non vorrei dire, ma credo che in questi casi la selezione rispecchi con fedeltà la legge marketing sulla qualità aziendale: è alta quanto il proprio punto più debole. Considerando certi "punti deboli" visionati la sera del primo settembre (vediamo oltre), non voglio proprio sapere che calvario dev'essere stato andare a fondo di tutti quei 1.500 film. Sante persone questi del comitato selezionatore. O abituè dei barbiturici.
Road to Circuito Off
Eravamo attesi sabato 1° settembre alle ore 18.30 per ritirare i nostri accrediti (avete presente quella faccenda delle persone importanti, i VIB - very important butei - ecc. ? Quella). Leggeri, leggerissimi ritardi, come da protocollo Sentenziosi standard. Qui una sintesi video del viaggio verso l'isola di San Servolo, con conseguente arrivo e presentazione della location del Circuito Off.
B1 e Colin a cucinare insieme è l'apice del post. bellissimo.
RispondiEliminadetto inter nos, ma sto Colin è effettivamente come dicono con le donne? della serie ti prendo con viulenza e ti faccio mia?
se si, c'è un posto libero in camera che mi aggiungo per un paio d'ore?
Wonder: a me ha spezzato il cuore, chissà alle pheeghe che combina.
RispondiEliminaE dopo "l'angolo delle sottigliezze", vorrei però dire che il punto più poetico(??) del post è:
"Cioè con Colinnn... siamo amisci da 'na vita..."
La TIPICA frase della starlette italiana che sente di dover giustificare e qualificare quale meraviglioso, di lunga durata, gratificante, eccezionale, il proprio rapporto con un "vero" vip di serie A.
Claudio Amendola e Pino Insegno docet "Con Costanzo... siamo amisci da 'na vita"
woow! non avevo colto la citazione di Costanzo, del gran visir della tivvù.
RispondiEliminasi, la tipica frase hai detto bene. e cioè...perchè cioèè... Siccome che* ci siamo conosciuti all'inaugurazione del negozio monomarca Gucci, cioèè
il pensiero di oggi sarà rivolto all'amico Colin, spezza cuori e magari pure altro se gliene si offre l'occasione.
WTF?!?!?!?!?
RispondiEliminasorry?
RispondiEliminama davvero avete beccato Colin?? solo agli altri le fortune...a voi poi, che non le meritate! :) almeno una foto potevate farla però, per le vostre fans che vi seguono sempre (come me!!)
RispondiEliminala versione bacana di 2night, però regalano le pizze http://www.veronamama.it/
RispondiElimina