29 luglio 2009

[Agenda] Festa I Love Silvio Berlusconi - Le Globo, Parigi

Sarà la grandeur de merde, ma qualcosa mi conferma che a Parigi - in un modo o nell'altro - sono sempre un passo avanti: questo venerdì 31 luglio a Le Globo organizzano un party a tema Silvio Berlusconi e le sue puttan(at)e.

Festa di Berlusconi e Patrizia D'Addario a Parigi, le Globo

Al party I Love Silvio la farà da padrona l'iconografia berlusconiana con tanto di (e mi sto scompisciando!) maschere di Berlusconi distribuite agli ospiti, decorazioni dal sapore italiano e personale in magliette rosso-nere. I francesi sono ben divertiti dalla figura del premier italiano, poteva manca come guest star della serata Patrizia D'Addario (per gli amici el troion)? No.

FANTASTICO! Spiegatemi perché noi non ci siamo ancora arrivati.
Sentenziosi sta ad ogni modo sta cercando di portare il proprio baraccone all'evento: è caccia in extremis ai pass per 2 persone.

27 luglio 2009

Locali a Verona: la Guida(?). The 2night Sentence file.

Esiste un file 2night nei segretissimi Sentensarchivi aggiornato a cadenza regolare dallo staff Sentenziosi per denotare se lo specifico caso 2night denoti progressi o peggioramenti. In data odierna l'entertainement specialist doctor (uno dei consulenti esterni di cui si avvale sentenziosi) annota sulla cartella: "Nuova pesante ricaduta. Dev essere successo qualcosa di oscuro in redazione di 2night. Tra le ipotesi avanziamo:

- Lobotomizzazione del copywriter (etilico)
- Cambio generazionale nella redazione; passaggio di timone da i giovanissimi del '99 ai neoalfabetizzati del 2002
- Sifilide

Segue qui la Guida ai Locali Estivi di Verona coraggiosamente pubblicata da 2night, commentata e analizzata dal nostro specialista.

Guida per una nightlife estiva tra dehors, parchi e fresche brezze...
(Iniziamo a spargere puntini di sospensione del tutto inutili, offre 2night.........)


La temperatura notturna si alza? Ecco, l’estate ha la viva convinzione di essere arrivata, tra piazze che si affollano, dehors che si riempiono di palme dall’aria cittadina (eh???), e la musica che non conosce remora di spazio. E così come alcuni aprono, altre chiudono perchè d'estate è inconcepibile starsene al chiuso. Ecco qualche consiglio per destreggiarsi in città e provincia, tra club, locali aperitivo e disco.. (un po di puntini anche qui non guastano. Ma chi è, Totò?)

APERITIVO & CENA

CENTRO
Dalla primavera all'autunno, c'è un solo, grande, punto di ritrovo: Piazza Erbe. Popolata da qualsiasi specie sociale, è un pò il lungomare del centro: un locale dietro l'altro, sedie e tavolini ad occupare tutta la superficie possibile, mancano solo i camerieri che cercano di farvi sedere al loro bar!

In pole position c’e’ il MAZZANTI, un delizioso salotto affacciato nella splendida piazza delle Erbe, adatto ad ogni situazione; dalla colazione con pasticceria sempre fresca all’aperitivo, passando attraverso un moderno cocktail bar per arrivare alla cucina di mare e di terra, con fusion Giapponesi a base di sushi e sashimi. Sempre super (Eh? Cos'è questo rafforzativo da vero nerd della comunicazione?) affollato l’aperitivo che qui è un vero rito. Con tanto di musica in sottofondo e ricco buffet gastronomico, scandito da deliziose pietanze che cambiano ogni sera.

Molto interessante anche il KOKIAJE, un localino (LOCALINO?? Persino fruttone dopo 40 minuti di ramanzina dei butei ha smesso di dirlo. LOCALINO?? Ma stiamo scherzando?'Ma che è? Magari pronunciato alla giovanissima LOCALLINNO. Basta, per cortesia basta) informale ed accogliente, dove bere un buon calice di vino con un cucchiaio di seppioline o un assaggio di tonno, come anche decidere di sedersi e concedersi una raffinata cenetta a base di cruditè con una buona bottiglia, tra amici (TRA AMICI. E se io volessi andare con gente che odio? Non capisco), e soprattutto a prezzi ottimi.

L’ART&CHOCOLATE rimane anche in estate l'alternativa alla bolgia della piazza e crea un polo di sicuro interesse per chi ha voglia di qualità più che di presenzialismo. Piccoli eventi, jazz session, degustazioni a tema, sono le proposte di questo locale, assolutamente da provare se non lo avete ancora fatto, giusto per rendersi conto che le alternative valide al solito giro (IL SOLITO GIRO. Benissimo) ci sono!!

Per la cena ideale Via Sottoriva, con la sua aria vagamente parigina (eh?) e la piacevole brezza serale. Qui da segnalare il plateatico dell'HOSTARIA DALL’ORSO, osteria tipica veronese, piccola ed informale, molto amata sia dagli autoctoni che dagli stranieri incantati dalla sua autenticità.

Oppure il VECIO MULIN, adorabile ristorante proprio in riva all'Adige, che propone un menù di pesce da leccarsi i baffi.. (bello molto elagante e poi daje de puntini) ed una terrazza davvero romantica ed incantevole.

PROVINCIA
Promette bene la stagione estiva della nuova CA’ VERDE FACTORY di Sant’Ambrogio di Valpolicella, un luogo di arte e cultura con teatro in corte, super (super sì proprio) concerti di artisti provenienti da tutto il mondo, party esplosivi, aperitivi, mostre d’arte e performance di dj set.

LAGO
Per un aperitivo chic sul lago di Garda, a Peschiera c’e’ NAPULE..E’, un po’ privée, e un po’ salotto, sempre ben frequentato dall’aperitivo in poi. Tutte le sere è di scena un viaggio enogastronomico tra specialità campane abbinate a coppe di champagne e coreografici drink. La domenica invece l'atmosfera si anima con la coinvolgente musica selezionata da Ayub dj, che fa ballare anche i più rigidi (eh posso provare a immaginare: tipo...).

Guida ai locali di Verona


Bikini, infradito (bello, un bel dress code, soprattutto le infradito, molto originale) sono invece il dress code del Kiosko, sempre a Peschiera, consacrato dalla giovane movida "il locale cool per gente cuul" (118? Sì, un cadavere da rimuovere alla Butcaverna. Ma che cazzo vuol dire 'sta frase?). Ogni settimana party a tema e guest dj.

A Lazise, va alla grande il PAPARAZZI LOUNGE CAFE’, uno dei primi lounge cafè della riviera del Garda che sfodera sette sere su sette un aperitivo superstar (superstar?) con ricco buffet. Inoltre ogni settimana vengono organizzati party a tema e nel week end, l’atmosfera si carica con buona musica live, dal jazz, lounge, al pop.

DANCING
Per ballare, basta spostarsi sul Lago di Garda, da Peschiera a Bardolino, fino ad arrivare a Desenzano, dove si trovano i grandi nomi della dancing couture oppure a Mantova.

LAGO
Non passa mai di moda l'Hollywood, club un pò upper class (eh si molto upper class soprattutto le camicie a quadri sempre in voga), dove non mancano vip e vippette (ma chi, Fezzi che va col pulmino al compleanno a scrocco?) che sorseggiano bottiglie di Kristal comodamente seduti ai divanetti (?????). Dj Set e ospiti a rotazione, serate ed happening degni della Costa Azzurra (eh sì infatti), questa la ricetta vincente di un locale con più di 20 anni di presenza nel mondo della notte.

MANTOVA
S’impone alla grande nel panorama della dolce vita mantovana il Vintage, il primo aperitivo mantovano in stile ibizenico, creato con ricchi buffet, cocktail estivi di qualità e sempre buona musica. Il chiosco si trasfoma soprattutto al sabato e alla domenica, con presenze che arrivano a sfiorare le 1.200 persone, creando una situazione davvero unica (certo certo).

FERRAGOSTO

PARTY
Dai party in spiaggia alle lunghe notti nelle Disco, sul lago la notte di Ferragosto sarà un vero delirio! Per i più tradizionalisti, Ago & Rita resta sempre sulla cresta dell’onda: prima si pranza o si cena con tigelle, gnocco fritto ed affettati, poi, dopo la sensuale performance del mitico Ago, ci si scatena ballando sui tavoli. Sempre in zona, a Torri, la Baia Stanca sfodera un’intera pomeriggio dedicato alla musica dal vivo, ricchi aperitivi e tanta devastazione! (e "degaio vecio" no?) A Castelnuovo del Garda, invece, il Lido Ronchi, dal pomeriggio alla sera, spacca (pron. spahkka) con musica a tutto gas in spiaggia. Atmosfere super glam (ctroppo glam) anche a Ferragosto all’Hollywood dance Club, per ballare tutta la notte sotto le stelle nella collina più chic della riviera del lago.

Conclusione
B9: "118? Sì, sembrava essersi ripreso, poi pare che abbia perso i sensi di nuovo. Due ambulanze, grazie"

26 luglio 2009

Notte Bianca a Cerea

La recensione di questo evento è stata oscurata per decisione del comitato editoriale.




(vi dico solo che il piatto clou della notte bianca di Cerea è andare tutti insieme appassionatamente intorno a mezzanotte nel... negozio di sanitari per uscire con un mutandone rinforzato in più).

23 luglio 2009

MTV is not so cool. MySpace Italia invece...

Batto l'ultimissima Ansia: In crisi anche il settore dei sempreggiovani.
MTV Italia non se la passa bene. Pare stiano per segare 50 sempreggiovani.

Carlo Pastore. Lavora in MTVCrolla un mito. La tv fighetta con tante fighette e i video con la musica fighetta e spensierata, i programmi fighetti con gente cool e fighetta, non è così fighetta. MTV, la tv così di tendenza... che decide cos'è di tendenza, only for Real Plebeys.


E' quanto declamano dall'immancabile blog per segnalare la situazione di illegalità legittimata all'interno dell'azienda MTV. A dare manforte all'accorato appello, firme di artisti blasonati e imparziali che ci mettono la faccia: persino Carlo Pastore (che in MTV lavora/va. E' un po' come avere la firma di Lapo se scioperi alla Fiat?).


Ecco un video choc. Brividi. Tre anziani si sono giù suicidati.



Siccome il ricatto lo stanno giocando molto bene, ieri leggevo che forse arrivano a segarne pure di più.

Cose che non ti aspetti
Siamo stati recentemente ad un evento organizzato da MTV e sponsorizzato da Fix Design. Sarà che eravamo sbronzi come iene, ma mentre i primi dicevano: "A settembre sono senza lavoro" i secondi dicevano "MTV Italia? Sta per fallire!" noi eravamo intenti ad arraffare quanti più free drinks possibili - arrivando in più di un caso alla corruzione sistematica tramite raccomandazioni spudoratamente inventate ("Chiamami domani, inizi a lavorare in MSN e potrai chattare su Messenger quanto cazzo ti pare!") - e cercavamo strategicamente di individuare i punti della città dove avremmo rimesso alcol con stile tra le 2 e le 3 ("Tassista, ci porti all'Old Fashion" "Ma voi non state'a'bbene!" "E altrimenti le chiederei di portarmi lì?").

Fin qui la notizia
Passiamo all'approfondimento. Fine.
Passiamo allora ad una considerazione: se MTV Italia fa la cura dimagrante, chi porterà avanti il lavoro esemplare di organizzatore di eventi per e catalizzatore di pheeghette? Ne parlavo oggi con un comitato di scimmie ventenni, le quali puntavano il dito sui "Secret Show di Myspace Italia!".
MySpace Italia dici? Sentenziosi dovrebbe ancora avere un account da quelle parti, andiamo a vedere come sta quel vecchio baraccone digitale sbrilluccicante trashume e lento come la fame a caricarsi anche sui computer di ultima generazione.

MTV is not so cool. MySpace invece...
Vediamo. Abbiamo un messaggio. E' del Team di Myspace Italia.



Oh, là. Che bella gente: belle fighe e bei butei... (sic!). Il nosto divertimento fighetto è in mani sicure (ho infatti appena ordinato un secchio di vodka e a breve mi verserò i miei white russian nelle orecchie).
Procediamo con la MySpacer della settimana. Chi troveremo ai party di MySpace, insomma? Ad esempio Alessandra, 23 anni, Udine.

Myspace utentessa di Udine: INTERESSI

- Cosa preferisci fare su MySpace?
- Visitare i vari profili nazionali e internazionali per conoscere quante più persone posso, per arricchirmi
I passatempi della Pheega 2.0. Come ci ha insegnato la Pupa e il Secchione: se esistono donne così, dio ci ha abbandonato. Almeno la MTV Generation era minchiona prima dei social network.

In soldoni
Salvate MTV, vogliamo ancora sballarci come dei veri ggiovani.

20 luglio 2009

[Recensione] Concerto dei Kraftwerk a Livorno - Italia Wave Love Festival 2009

Dieci cose sul concerto dei Kraftwerk a Livorno per l'Italia Wave Love Festival che anche vostra nonna vi poteva sciogliere nella minestra:

1) I Kraftwerk in concerto vanno visti almeno una volta, anche a Livorno se è quel che passa il convento. Poi mai più, chiaramente. Per capire com'era quella musica innovativa lì di tanti anni fa e confrontarla con la totale spersonalizzazione dell'offerta musicale elettronica di oggi.
2) Il light & video design (si capisce che ho parlato in loco con "esperti del settore vecio?") e la scenografia di quel palco gira da decenni. Quanto originali, i set dei gruppi odierni (ok si sapeva da mo', cancelliamo il punto). I contributi video di certe sezioni - Tour de France, Trans Europe Express - però sono di una certa classe.
2NEW!) Quando il vocoder era un vocoder serio. Super Human Being --> Suuuuuper Huuuuman Beeeeing, pronunciato da un aspirapolvere mentre fa i gargarismi col piombo fuso.
3) Concerto greatest hits. Scaletta classica, rodata e provata per anni con rarissimi aggiustamenti e qualche impercettibile modifica "housizzante" ogni tanto (o mi sbaglio?). Fino a Tour De France, inoltre: Man Machine in apertura, Tour De France, Autobahn, Numbers, Vitamin, Aero dynamik, Computer Love, Computer World, Home Computer, The Model, The Robots, Schaufensterpuppen, Radioactivity, Trans Europe Express, Music Non Stop, una canzone random di Scialpi. Non hanno fatto Neon Lights, 'sti fetenti!
4) I Kraftwerk, ad ogni modo, non esistono più, questo è bene dirlo. Forse c'è il Kraftwerk, uno. Due al massimo. Erano rimasti Ralf e Florian; Floriano quest'anno, al quarantesimo anno, abbandona il gruppo. Ralf tieni in piedi la baracca con surrogati in carne, probabilmente cloni. Uno ha 60 e quello a fianco sembra suo figlio.
5) In secondo luogo, forse manco suonano più loro: su quelle quattro scrivanie da impiegati del check-in, scaricano email e chattano su Facebook tra di loro, mentre Hit Mania Kraftwerk va a tutta palla.
6) I Kraftwerk mangiano? No. 1 o 2 o 4, in quelle tutine nere sono tutti in forma e magri come ci piace ricordarli.
7) Pienone. Strano... lo stadio Picchi di Livorno è addirittura grande come il campo da calcio del Tebaldi Calcio in Basso Acquar.
8) Il pubblico dell'Italia Wave Love Festival è il top della gamma punkabbestia eghens de sistem: cori ideologici e battute anti-governative tanto di moda e perfettamente contestualizzate (mh), birretta vecio e spinello prima, dopo, durante i concerti. Alcune fighette belle e scopabilissime, che i loro amici punkabbestia non si scopano ("cioè il sesso è sopppravvvalutato"). Del resto li capisco. Voglio dire, lì, lì sotto, sulla patata (la mona) ci sono tre strati di croste: paleolitico, mesozoico, neolitico.
9) Non mancano collassi. A metà concerto B1 e B2 sono sbronzi e decidono di fare un salto nei bagni. L'ingresso A o l'ingresso B? Prendiamo il B. In entrata, un cadavadere di donna (pure pheega! Sarà ora di passare alla necropheelia e infilarsi meccanicamente e ripetutamente nei succinti orifizi di donne semi-vive?), soccorsa da pochi fattoni in palese deficit infermeristico. Sguardi di illuminata speranza rivolti ai due nuovi arrivati - B1 e B2 appunto - e al loro savoir faire da E.R. (er medisci). Atarassia canaglia, i nostri si guardano con sicurezza e rispondono tosto alla chiamata: "Che sbattimento! (e comunque Power To Punkabbestiaggio)" e vanno per l'ingresso A fottendosene come il marchese Del Grillo. Il cadavere venne rimosso, o forse riacquistò mobilità. Al momento non sa, non dice.
10) Aero Dynamik ha sballato tutti. E' piaciuta persino a Frut1, già celebre avversore dell'electro-nazi-sound.

KRAFWERK LIVORNO: VIDEO (qualità migliori trovate sul tubo)

Intro: Man Machine


Autobahn


Trans Europe Express



The Robots (la band lascia il posto alle controparti senz'anima


The Model


Numbers e Computer World


Computer Love


Home Computer


Radioactivity


Tour De France


Aero Dynamik (no Livorno, registrazione di MTV)


16 luglio 2009

Road to Livorno

La macchina organizzativa sentenziosa verso il concerto dei Kraftwerk a Livorno.

Progetti sociali utili: free alcohol a chi scova il SentenceCamper

Il camper di Sentenziosi.com: FREE ALCOHOL!
Bere nei weekend, è importante? Se hai un camper con chauffeur, sì.

15 luglio 2009

2Many djs - Milano Arena Civica (Cassius, Airys, freschezza...)

Mercoledì 15 luglio. Milano Arena Civica (ho detto Arena Civica, Milano).

2Many djs
feat. Zanzarah Tigreeh.
Ingresso + 1 autan: 15 €

2Many djs a Milano

A partire dalle 2, ai Magazzini Generali, ci sono anche i Cassius. Ad un certo punto c'è pure Airys. Che poi sarebbe Syria: Syria, ve la ricordate? Un anno fa all'Urban di Verona suonava della musica leggera e molto, come dire... indie? Sì, indie indie. Oggi è Airys, come ci spiega in un video choc (affermazioni forti tipo "da quando sono arrivati i Justice a Milano... da quel giorno lì era cambiato tutto...". Mh).

Line up della serata (gentile copia-incolla del primo sito indierochesse scovato):
PULVINALE:
18.30 - 19.00 DISCO LIMONE
19.00 - 19.30 PINK IS PUNK
19.30 - 20.00 DISCO SAFARI

ARENA PALCO CENTRALE:
19.30 - 20.00 THE PHONOGRAPH
20.00 - 20.20 AIRYS
20.20 - 20.50 WEEKENDANCE
20.50 - 21.30 RITON PT. 1
21.30 - 23.15 2 MANY DJ’S

PULVINALE
23.15 - 00.00 CALCUTTA BUBBLES
00.00 - 01.00 RITON PT. 2

MAGAZZINI GENERALI
Apertura porte: H. 00.00

00.00-00.45 VICTEAM
00.45-1.30 LELE SACCHI
1.30 - 2.00 RESET!
02.00-04.00 CASSIUS

07 luglio 2009

Indie rocker (dal Dizionario del Butel)

dal Dizionario Real Time Del Butel (ed. Sentenziosi):

Aperitivo. Milano.
Conoscente X: "Ma chi sarebbero mai questi indie rocker?"

ButelY (vive a Milano da poco): "Praticamente, sono delle persone che si mettono gli occhiali grossi da deficiente e vanno ai concertini electro rock a fare i deficienti".

06 luglio 2009

Il Butel e la Moda® (focus sulla moda veronese, luglio 2009)

Lo scenario è il seguente: c'è ancora gente con i jeans Richmond.
Pensavate avessimo buttato alle spalle quella brutta stagione col culo che parla e dice: "Rich vecio!"? Credevate ce ne fossimo liberati dopo l'arresto di Matteo Combi?
Senza la maglietta Guru da abbinare, in effetti, è stata dura, ma il Butel - stoico ed epicureo insieme - ce l'ha fatta.
Pazzesco.

Il famoso jeans Richmond col culo che parla e dice: Rich vecio!

04 luglio 2009

Concerto Planet Funk - Verona

Tunz tunz -- iamme iamme
Detroit, New York and LA
tunz tunz -- iamme iamme
But I'm stuck in the U.K.
tunz tunz -- iamme iamme
Chase the sun
tunz tunz -- iamme iamme
Te si fatt'na veste scullaaaat'... ("Pronto, c'è Giggi (D'Alessio)?" "No" "E la Planetfunkeria?")
tunz tunz -- iamme iamme

Planet Funk in uno dei loro tipici ritornelli
Qui i Planet Funk in uno dei loro tipici ritornelli