02 novembre 2006

Casus belli 326.(Ovvero:un altro buon motivo per fuggire da verona)

Ore sei.Davanti al bar finzi arriva un quarantenne fiero,affermato,con la sua prorompente Audi TT appena uscita tuttattillata dal concessionario. Parcheggia praticamente dentro la biblioteca,lui è chiaramente un ex dell'ambiente,lui ce l'ha fatta e ci tiene a rimarcarlo a farlo vedere a farne sfoggio pubblicamente per l'ennesima volta.
Scende anche il suo giovane scudiero,la sua causale,se no che cazz ci viene a fare un pluriquarantenne con un ventenne in frinzi alle sei??Pedofilia?No,giro figa ovviamente. Si guardano intorno circospetti,guardano la macchina,si guardano,guardano la macchina..e' proprio bella vale la pena cantare ancora una volta ai 4 venti le audaci imprese dei suoi centottantcavall,del suo doppio scarico del suo impianto stereo.
Niente da fare le ondate di ammirazione scarseggiano ghiacciate sul nascere dai primi freddi invernali.E'stata una triste boutade.
Butel 72 guarda il suo scudiero,nasconde l'amerezza pronuncia una frase passepartout "Spritz?" il baldo giovane acconsente( e poteva secondo voi dire di no?) e ritorna l'armonia che il mancato apprezzamento di una potente 4 ruote aveva spezzato(del resto a Verona non prestare attenzione al nuovo bolide di tizio o caio è considerato gesto di villaneria di equità pari al cagare nel piatto in cui si mangia).

Morale della favola:Non importa se uno dei vanti fondamentali della tua vita(lamacchena) non ti ha dato quel giubilo e non ha cretao l'entusiasmo aggregatore che solitamente le compete.L'importante nella vita è sprizzare.

0 commenti: