Old and Fashion @ La scala - Verona
Aggiornamento
Leggi la recensione dell'Old and Fashion (clicca qui)
Sono giorni di grande fermento tra gli addetti ai lavori della nightlife veronese.
Perchè?
Inizia la nuova stagione amisci e l'imperativo è sempre lo stesso MURAREEEEEE IL LOCALEEEEEE.
Nulla di particolarmente rilevante si obbietterà. Vero.
Invece no.
(Regia? Sakamoto grazie.)
Quest'anno qualcosa di nuovo si sta stagliando all'orizzonte. Una nuova serata è pronta a fare terra bruciata intorno a sè, a destabilizzare l'asfittico panorama discotecaro veronese.
Stiamo parlando della OLDandFASHION NIGHTZZzzzzzz...(upstream, coglione, sveglia!)
Ehm sì.. OLD and FASHION NIGHT presso La Scala, di via Provolo.
Apprendo di questa clamorosa novità grazie ad una furtiva quanto sciagurata (per gli effetti che ha avuto ex post sul mio apparato gastrointestinale) consultazione di veronavip.
veronavip è un'ottima cartina di tornasole per rilevare il coefficente di involuzione del butel veronese medio. veronavip aiuta inoltre a ritrovare la tua naturale regolarità, se consumato con moderazione e previa consultazione medica.
L'utente a_v richiama subito la nostra attenzione con un post di promozione della menzionata serata.
Ed è subito bagarre.
Roger: charli senti anche tu questo rumore?
Charlie: sì roger sono in mezzo a noi
Roger: charli evacuare subito, evacuare subito. è una trappola.
Charlie: roger bzzbzz sto perdendo il contatto radio bzzz roger
Roger: charlie è in arrivo uno tsunami di stronzi fumanti targati sentenziosi charlie
Charlie: bzzzzzzzzzzzz....
Concentriamoci sulla serata, accantonando i pur succosi tafferugli tra pr che si sono registrati nel corso del post (lascio l'onere a b2, che da tempi non sospetti ama trastullarsi con questo materiale).
In realtà potrei semplicemente copincollare la presentazione della serata fatta da tale a_v (da ora in poi, per nostra comodità, angelo-prATblablabla.it) in quanto, in termini tecnici, "parla da sè".
Ed è quello che farò (perchè sono un paraculo essenzialmente) limitandomi a qualche glossa qua e là, nel nome dell'ammmore. Vorrei anche che coglieste l'intento pedagogico-didattico delle mie pacate e costruttive annotazioni di margine.
Quindi.
...FINALMENTE IL LOCALE CHE A VERONA MANCAVA...
Whoa! Un esordio di basso profilo.
Ma siamo ancora in fase di rullaggio perchè:
(Principio di iperventilazione) Hey, qui qualcuno dev'essersi formato sul corso di marketing in comodi fascicoli settimanali by edizioni del Prado?! Anche 2night è pronta a calarsi i pantaloni di fronte a simili payoff, che, ricordiamo, hanno smesso di essere innovativi nel 1985.
OLD and FASHION dal 6 OTTOBRE...
presso 'La Scala' in centro a verona, a 5 minuti da piazza Erbe e a 2 min da Castelvecchio!!!..
..per chi vuole divertirsi con stile..
p.s. SELEZIONE ALL' INGRESSO.
- è gradito un abbigliamento adeguato..
- la direzione si riserva il diritto d' ingresso M minori di 22anni..
La selezione è fatta con criterio. per quanto si voglia far polemica
ci sono dei criteri comuni di stile ed eleganza che possono essere capiti e accettati da tutti!!
i ragazzetti è giusto che vadano al Berfi's che per loro è un ottimo locale e fanno parte del target della serata;
non viene richiesto l' abito con giacca e cravatta, ma un minimo di stile e coerenza nel vestire..

COMANDAMENTO NUMERO UNO (che vorrei veder scolpito su ogni sanpietrino del centro ad imperitura memoria)
MAI INSERIRE "VERONA" E "SELEZIONE ALL'INGRESSO" ALL'INTERNO DELLO STESSO PERIODO/CONTESTO.
A meno di non voler sortire il sempre pittoresco effetto "circo togni".
E poi suvvia, a Verona non c'è un cazzo di niente da selezionare. Manca la materia prima.
E se proprio non potete farne a meno abbiate almeno rispetto del verbo "selezionare", nell'accezione in cui voi amate usarlo(=nelle mie serate vecchio solo la gggente migliore). Poi mi rimbalzate il valery, reo di non aver la camicia sotto il maglioncino, e mi fate entrare il tarzan de noialtri con 5 bottoni della camicia aperti, treccine sul vello e stivalozzo in ecopelle (comunque coerente, ergo passibile di esser fatto entrare).
Comunque, giudizio in sospeso: verificheremo di persona. ehm cioè sì.. perchè qualcuno si sacrifica vero?!?
In secondo luogo, sulla base di quale criterio il "divietoaiminoridi22 anni"?!?! la prima polluzione notturna (ogni riferimento a b1 è puramente casuale)? ai posteri..
Chiarito ciò, apprendiamo che si tratta di:
...è principalmente una discoteca..
l' impostazione però è da Club..
RULLO DI TAMBURI: ora il nostro farà menzione di qualche club londinese ultracool, di quelli iper patinati e compagnia bella e INVECE:
tipo pineta per intenderci...
I miei occhi ahhhh, i miei occhi stanno sanguinando ahhhhhhhhh.
BONK!!
B1: cos'era?
Up: ahhhh mi si è staccato l'occhio ahhh e sta rotolando sul pavimento..
b2: ciao ragazzi come v..PLACC-SCIAFF..ehm cos'ho calpestato?
(il dettaglio splatter che non deve chiedere mai)
Una nuova One Night in centro a Verona che vedrà ogni sabato notte alternarsi guest importanti dai migliori Club italiani, modelle/i e bella gente e un’ atmosfera ricercata ed esclusiva che mancava da tempo nella nostra città e che ora dal 6 ottobre ti aprirà le porte......al suicidio collettivo?
Amiche, amici.. ci troviamo ad affrontare la più spaventosa delle prove... nella Bibbia quel giorno è chiamato Armageddon, cioè la fine di tutte le cose.
up: angelo-pr@blablabla.it abbracciamoci per l'ultima volta
angelo-pr@blablabla.it: vinciamo noi, grace
up: ?
Location che comprende un piano terra composto dalla sala Kitchen (ristorante e privè con musica ‘70-‘90), la zona Garden (zona “decompressione” e da smoking area) e nel piano interrato la sala ‘Club’ (house commerciale e hit), dove suoneranno Luca Carrara (Hollywood), David P (ven.Alterego,prince,Bcn..) e Gibo Rosin accompagnati dalla Vocalist resident Laura (Havana, Snoopy, Sali e Tabacchi, Alterego, Ninelives…)
Ci teniamo a sottolineare che non sarà la solita serata in discoteca aperta a un qualsiasi target, ma grazie alle dimensioni del locale l’ intento sarà quello di creare un Club di gente selezionata e che sappia divertirsi, per questo sarà fatta un’ intelligente selezione all’ ingresso, riservando questo a clienti in linea con la politica del locale, perciò non adatto certamente ad un pubblico adolescente o di dubbia provenienza!..tanto per capirci..
Il nostro obbiettivo è il servizio al cliente, e sarà curato in ogni minimo particolare, dai tavoli alla sicurezza. La centralità del cliente all’ interno e fuori dal locale è la nostra mission. Per questo in qualsiasi momento il cliente potrà interagire con la direzione e far valere le proprie richieste, anche le piu insignificanti per noi sono importanti.
COMANDAMENTO NUMERO DUE -forma- (e sia ovvietà del mese)
Evitate, nella vostre presentazioni, di farcirvi la bocca con tutta quella pletora di inglesismi mutuati dal lessico aziendale, sbandierandoli come vessillo di professionalità.
Il confine con il provincialismo e il ridicolo è lì che vi guarda negli occhi, non senza ammiccarvi con fare lascivo.
Non siete alla McKinsey porcocazzo, lasciate stare la mission, la smoking area, la politica del locale (meno male che non ha scritto policy), la situazione, la location, i target e salcazzo sa cos'altro potreste infilare dentro le vostre presentazioni. ci manca solo che siano in powerpoint ed è fatta.
COMANDAMENTO NUMERO TRE - sostanza- (e ovvietà numero due)
L'esclusività non va sempre a braccetto con lo stile, l'eleganza, il buon gusto.
(un velo di solenne austerità permea all'improvviso il post)
Capitolo musica: personalmente mi stimola una raffica di peti (alcuni con sgommata), ma de gustibus eh. scelta molto conformista questo va detto, a misura di avventore medio veronese.
Passiamo oltre, affaire "ristorante":
Sala Kitchen:..oltre al menù classico..la novità 2007, Tigelleria!..possibilità di cene a base di tigelle (doc, Modena) accompagnate da affettati misti, formaggi, marmellata e nutella. Ovviamente vi è anche la possibilità di menù fissi classici. Ideale per cene aziendali, palestre, compleanni, addii celibato/nubilato..
B1: Palestre??
Up: sì è la nuova frontiera del "Mangiare? Sì, ma responsabilmente!". Ti sfondi come un otre a cena e poi subito dopo sessione di tapis roulant direttamente all'interno della stessa sala da pranzo, possibilmente sulle note di maracaibo.
B1:

Al di là di ciò, siamo di fronte ad una contraddizione in termini. Clientela ultra selezionata ultra vip ultra glamour e poi gli offri, spacciandolo come una clamorosa novità, la tigelleria?!?!
La tigelleria e IL gnocco fritto (ciao ago, beccati sta marchetta) si sposano con un clima ben più rustico, verace: richiamano mandrie di assatanati dello strutto (di cui mi pregio di far parte, sia chiaro) , inclini a lasciarsi alle spalle, almeno in quei momenti, la ricercatezza e la sobrietà dell'haute cuisine.
Senza considerare poi l'atmosfera che si respira durante gli addi al nubilato/celibato, ove il concetto di dignità ed eleganza esce mestamente (com'è naturale e giusto che sia) dal portone principale per non farvi più rientro.
E io già me la immagino questa tavolata di giovani ninfomani con torte e ammenicoli vari rigorosamente a forma di nodoso fallo gigante, dividere la sala con la piccola azienda (4 addetti) lì per celebrare il premio impiegato del mese (assegnato ex cathedra al gianni, unico dotato di un pc, segnatamente un 386 con windows 3.1).
Ma chissenefotte:
Ti aspettiamo…
…divertiti con stile…Old and Fashion…verona…6 0tt0bre 007…
Ho perso un occhio (smaciullato sotto le jackpurcell di b2), la bile è implosa, sono stato scambiato per liv tyler. Mi chiedo, cosa ho fatto per meritare tutto ciò?
Non contento angelo-prATblablabla.it lancia un altro sassolino in pompa magna:
INAUGURAZIONE STUDIO 75
DOPO LA PRESENTAZIONE DI VENERDì 5 OTTOBRE RISERVATA A CHI è STATO INVITATO DALLE NOSTRE PUBBLICHE RELAZIONI...
.....IL 12 OTTOBRE PARTIRà IL NUOVO VENERDì SERA APERTO A TUTTI!!
...non mancare...
main: BALDELLI!!!
Poi il silenzio. La vulgata si agita, vuole sapere.
Anche per me l'attesa è lacerante me ne rendo conto, come potrò resistere di fronte a questo teaser così ingegnosamente architettato via webbb, il virale è già partito lo sento, tutti ne parlano aiutoooo. E poi cosa vorrà dire quel sinistro "APERTO A TUTTI"?!?!
Ho come la sensazione di un Deja Vu, uhm..
Dal sito di Baldelli (eh che volpe! mi mando affanculo da solo va.):
venerdì 5 ottobre 2007
STUDIO 75 c/o AlterEgo - VERONA
INGRESSO CON INVITO
only the brave (ooops inglesismo)
ad maiora