Borsa Disco a Mantova
Borsa Disco a Mantova
Ci siamo stati un paio di sabati fa, esattamente il 20 gennaio.
[Spoiler from Sentenziosi On Tour: ci torneremo stasera, c’è Cassius, mica cazzis. Qui le info]
Analizzare la serata in questione sarà l’occasione per un rapido raffronto con LA guida: 2Night.it, sempre apprezzatissimo da questo parti per i propri spunti “obiettivi” e “imparziali”.
il sempre aggiornato 2night.it, in assoluta controtendenza,
vi offre simpatici spunti per il capodanno di un mese fa
Butel1, in versione Madonna con fuseaux, ring ring ring, it’s the telephone, hang up: “Pronto vecchio?”
Butel2, in versione pigiama party: “Che si fa stasera? Ah niente? Beh, fai un salto su 2Night, magari salta fuori qualcosa…” (ndr. Qualcuno è mai riuscito a organizzare la propria serata grazie a 2Night? Se sì, faccia un fischio)
Butel1: “A parte i soliti 450 supereventi, si salverebbero:
1) l’inaugurazione di una mostra alla galleria Byblos,
2) il cocktail consigliatissimo all’Oberdan Cafè,
3) e poi c’è questo dj Solomon da Londra”
Butel2: “Teniamoli tutti e tre. Ok, organizziamoci: a che ora è l’inaugurazione?”
Butel1: “Controllo un attimo" 2Night è sempre affidabile in questi casi, nessun timore "… allora, inizia alle 19.30…”
Butel2: “Molto bene”
Butel1: “…di ieri”
(il buon 2Night.it ogni tanto ha queste manie di pubblicizzare eventi post mortem)
"2Night.it: cosa c'è in giro sta notte? Mah ieri l'inagurazione per il resto passa
di giorno, cazzo guardi?"
Butel2: “Perfetto. Meno uno. A che ora all’Oberdan?”
Butel1: “Mh, non dice niente. Però ne parla così bene il barista dell’Oberdan Cafè, sarà aperto ad oltranza vecchio”
Beh, se lo consiglia l'Oberdan, facciamo un salto insomma
Butel1: “Ecco in verità ne parla molto bene, super sound, super location, dj di successo bla bla bla”
Butel2: “Ok sono carico. Dove dove?”
Butel1: “… dj di successo, super sound, super location…”
Butel1: “Non lo dice” In effetti, 2Night.it promuoveva l'evento e glissava la location. Fantastico.
Alcune googlate dopo (Google non tradisce, non tradisce!) scopriamo che dj Solomon suonerà a partire dalle 23 al BorsaClub o Borsa Disco o Disco Borsa di Mantova in piazza Vilfredo Pareto 1, dalle parti di via Verri. Qua il sito ufficiale.
Ore 23
La spedizione è presto organizzata: glissiamo alla galleria, subito al Cafè Oberdan a saggiare questo strepitoso cocktail. Com’è? Mistero, l’Oberdan è chiuso. L’unico modo di entrare è in auto, cioè “sfondare a vetrina c’a’macchena come nei filmesse". Meglio glissare pure qui.
Riassumendo: 2Night le ha toppate 2,5 su 3. Lasciamo un feedback negativo.
Ore 23.15
Parte la Strafexpedition Sentenziosi goes to Mantova, al Disco Borsa o Borsa Disco o Borsa Club: ma come diamine si chiama?
Ore 23.45
La strada è una cazzata. Ergo, sbagliamo solo 2 volte, confusi dalle nebbie. I butei capiscono di essere nel mantovano, aiutati dall’odore di salumi che permea l’aere. Parcheggiamo nella ridente zona industriale. A destra il Disco Borsa, a sinistra l’invitante Rodeo House. E’ dura lotta ma la spunta il Borsa, avvantaggiato da alcune pheeghelle sulla soglia e dal caratteristico colorito verde fosforescente: in sostanza, il Borsa si vede, l’altro no.
Il locale manco a dirlo è costruito secondo architetture tipicamente anni ’70, pare che al giorno d’oggi sia l’unico modo possibile di allestire un locale. “C’è del plasticone qua e la, stile film di fantascienza di quegli anni, ad esempio beccatevi questa poltrona, un “classico”
Qualità foto discutibile. Qualità look dei butei mantovani, altrettanto: il codice
vestiario del calciatore è presentissimo nelle sue svariate (2) declinazioni.
Ma a parte questo…
Ore 23.50
I butei entrano
Ore 23.55
Dopo cinque minuti, avvistata la pheega da vicino, udita la buona musica, preso atto del rapporto qualità/prezzi dei drinks (non sono affatto costosi, prezzi da bar), assunto posizione sulla poltrona di cui sopra, Butel2 sentenzia: “Butei, IMMO A MANTOVA!”, ovvero si pensa seriamente di trasferirsi a Mantova.
Ore 24.00
Siamo ancora convinti
Ore 24.05
Butel1: “Butei, quand’è che succede qualcosa qui?”. Ed ecco qui una considerazione: in effetti il locale nonostante la sua magniloquenza ed indiscutibile bellezza (arte arte… ohhh), paga presto lo scotto di una stasi generale: i suoi deboli poseurs (ndr. notare come sia incipiente uno scontro Verona vs. Mantova), le sue pheeghelle immancabilmente stivalate e sostanzialmente imbalsamate, hanno poca voglia di divertirsi, nonostante il sound sia incalzante e inviti a qualcosa di più di una bevuta in piedi a parlare di tuning i primi e makeup le seconde.
Ore 24.10
Ciao a tutti. Anzi no, Butel1 viene fermato da un pr locale (sì, la sua è una maledizione: li becca tutti lui) che chiameremo Sniff-Sniff, capiremo poi perché (sì, siamo i narratori onniscienti e dopo l'esperienza precedente siamo tornati). Ecco com’è andata:
Butel1: “Viaaaa”
Sniff-Sniff: “Ehi tu, scusa, stasera suona qui dj Solomon?”
Butel1: “Sì è lui” indicando la consolle “buona serata”
Sniff-Sniff: tirando amabilmente su col naso (sarà raffreddato) “No senti, senti, aspetta aspetta. Ho un tavolo”
Butel1: “Molto bene. Io ho un’auto. Strano il mondo eh?”
Sniff-Sniff: “No aspetta aspetta… non hai capito…” e quasi quasi ci da un’altra tirata, mamma sto raffreddore che fastidioso dev’essere “Io ho un tavolo… tu sei giusto… al Bambù, hai capito?”
Butel1: “(Che strano linguaggio criptico questo ragazzo) Hai un tavolo di bambù?”
Sniff-Sniff: “No aspetta aspetta, è un locale: MA DOVE CAZZO VIVI?”
Butel1: “A Verona, ogni tanto”.
Sniff-Sniff: “E CAZZO VIENI A FARE QUA?” notare come il ragazzo stia divenendo spocchioso, peraltro reduce da un’abbondante esercizio etilico
Butel1: “Mh, pre-serata, serata, pre-“
Sniff-Sniff: “Cioè ma qua non c’è cazzo per il preserata, solo questo locale e sono tutti qui. E poi, siamo noi che veniamo a Verona a fare serata!” ma che è un longobardo questo? Vuole conquistarci?
Butel1: “Ottima scelta. Ti consiglio il Berfi’s. Saluti e omaggi”
Conclusioni
-Anche grazie all’ausilio di Sniff-Sniff, scopriamo come la vita notturna di Mantova sia abbastanza limitata. Si parla di questa Disco Borsa e del Bambù. Per fare una rapida analogia: il Klub 59 e l’Alter.
-In definitiva il locale sarebbe anche promosso, specie per certe scelte musicali: date un’occhiata al calendario, ce n’è per tutti i gusti da r’n’b a house, d’n’b pure. C’è però la forbice 20-30 minuti: o venite in buona compagnia, o qua siete il nulla personificato.
-Butel2 Look Awards: l’Academy sentenzia look abbastanza banali per la clientela generalizzata. Il premio va al nerboruto avventore con jeans largo, boots Helmut Lang, maglietta scollo a V bianca manica cortissima (stile muratore) e, non plus ultra, pellicciotto (probabilmente di Grifoni) alla Vin Diesel in XXX. Quello acchiappa come un maiale! L'invidia trasuda dai nostri volti.
-Buona la pheega mantovana con un paio di eccellenze, ma in definitiva meglio quella veronese
-il dj set di sto Luke Solomon era ben orecchiabile
Ingredienti del post: 1/3 di Butel1, 2/3 di Butel2, shakerare ed giù tutto d'un fiato