02 aprile 2010

Silverstar Verona - Ristorante messicano...

... lasciando perdere tutta l'ammirazione che un italiano dovrebbe avere per la cucina messicana (vale a dire alcuna: è o non è una creazione idiota? Cosa aspettarsi da un popolo di mangiasalse, scacciamosche, cagafagioli neri e pheeghe scofanate?) c'è da dire che nella sfida senza esclusione di sieste tra:
  • Mexì --> ottimo dopolavoro per bovari
  • Mexicalì --> ottimo per stordirvi l'udito e festeggiare il compleanno con dei pirla che saltellano con l'immancabile sombrero (eccolo)
  • Silverstar --> la certezza di essere il primo
vince quest'ultimo.

Il Silverstar al parcheggio Arena sfoggia infatti una serie di singolari particolarità:

- Tex-mex-etc: è un ristorante messicano, ma anche texano, ma anche XXX

- del resto il proprietario un argentino che parla come un giocatore di calcio sudamericano: "Ma jo pens che i butei bevono el rum che ce dice il mister" "I butei bevono el 12° rum en campo" "Jo pens che l'importante è che i butei bevono el rum al 110%"

- il Rum Legendario: laddove il rum è un GNB (Grande Nemico dei Butei), questa è una delizia da gustare sorso per sorso, shottino per shottino, e poi so'azzi vostra. Il miglior rum del mondo.

- si permette di non avere contatti pubblici: provate a cercare il n° di telefono su Google, vediamo chi risponde. L'argentino Ciò nonostante, è sempre pieno nei weekend e credo il proprietario se ne fotta allegramente.

- per gli schizzinosi (es. Frut1, qui ribatezzato Don Dolores de Panza) le classiche soluzioni salva tutto: hamburger, cheeseburger, chili.

- tutta l'atmosfera che pensate di trovare in un ristorante messicano è confermata da un dato: la musica. Quel fastidioso musicheggiare fatto di salsa anzi di salsamix: stupide trombette e angoscianti ritornelli latino-americani.
Se all'inizio avrete l'impressione che "Candela" ripetuta in loop possa ricreare il vuoto primordiale e che cenare con gli inutili balzi vocali diRicky Martin non abbia senso... è così. Dopo 20 minuti sarete totalmente assuefatti che il giorno dopo mai un acquisto vi sarà sembrato più azzeccato di quel cd di Salsa, Bachata, Merengue a 9,90 € alla FNAC, correrete a consigliarlo a tutti gli utenti del forum di Salsamix.it.


- il menù parla di un simpatico happy hour il venerdì. Qui i dettagli:

silverstar verona, ristorante messicano

GIOCA CON SILVERSTAR. Ogni venerdì al suono della campana hai 3 minuti di tempo per ordinare al banco il tuo drink in OMAGGIO
Nota Bene:
- La campana suonerà 2 volte nell'arco della serata.
- è solo un drink per persona
e in fondo:
- non vale se siete i Butei

1 commenti:

Papa Waigo Ndiaye ha detto...

ah nell'elenco dei ristoranti messicani del veronese vi manca il Barriga's, che dopo cena si trasforma in una danzante Ca' Lupa (o Flairhouse)!