14 aprile 2009

Far East Film Festival 2009 - Udine

Vi piace la pheega orientale? Il cinema? E l'alcol? Bene. E tutto insieme? Ecco a cosa serve l'undicesima edizione del Far East a Udine, dal 24 aprile al 2 maggio 2009. Sapete che non abbiamo mai nascosto il nostro più sincero outing per questo peculiare festival di arte cinematografica orientale, assolutamente da scoprire.
Perchè? Ragazzi. Parliamoci chiaro. Verresti a dirmi che siete disposti a perdervi capolavori tipo Yattaman? Non scherziamo.



Pellicola di Miike Takashi, butel e indimenticato autore di Crows Zero, presentata in anteprima galattica.

Programma come sempre in chiaro-scuro, serio e demenziale quanto basta. Organizzato come bisognerebbe organizzare una kermesse del genere, il Far East Film Festival offre proiezioni di vario genere (dal comico, al thriller, dallo splatter alla mega cazzata orientale) fino a tardi, quindi si parte con parties, happenings, drinksss.

"Ah, si beve pure?"
Ti ringrazio per la domanda là in fondo e ti rispondo tosto: SI'. E mi preme precisare che il bar è disponibile anche durante le proiezioni. Il che spiega la ormai in tutto il Friuli famosa vomitata di Butel2 nella magica edizione 2007 (sniff sniff, lacrime). Pheega friulana, italiota, 'ntennaziunale-orientale.

Non come quegli annoiati mortaccioni di Schermi d'Amore. A proposito, quest'anno erano riusciti a farlo saltare ma no, no, il solito comitato disperato che riesce a rilanciare tutto in extremis: il canto del cigno? Conservo solo i convegni Femme Fatale.

Ad ogni modo, il Far East è Sentenziosi Approved. Andate con dio. Se peraltro vi capitasse di pensare "Ma quanti cartoni vado a dare ora a quei fastidiosi pirla che ridono nelle primissime file di ogni proiezione presente, passata, futura?", abbiate pietà di loro. Noi non li conosciamo, cioè.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=_6-MDr4X31Y&feature=related

..praticamente imperdibile..

Ilus

Butel1 ha detto...

L'hai detto sorella.
Infatti ho tosto sistemato le mie date.
Salterò Yattaman.

(Dove ho sbagliato?)

Anonimo ha detto...

mhhhh...salta pure Yattaman ma non perderti Yatterman....

ILus