11 febbraio 2010

Creative Revolution (Fuoribiennale)

Starete certamente seguendo anche voi uno per uno gli incontri di Creative Revolution4 (coff coff...), quelle rimpatriate autocelebrative sull'incontro tra sistema della moda e dell'arte.
L'amletico dilemma è: il Nord-Est è fashion

Creative Revolution

oppure

Creative Revolution

veeeshion? Agli sbronzi, l'ardua sentenza.

Il Nord-Est (uè figa cioè il nordest mica balenghi) ad ogni modo "è l'area a più alta concentrazione creativa del mondo", come chi frequenta le feste Just Married o l'Adunata del Contemporaneo ben sa...

Date queste premesse - ma soprattutto dato l'open bar - io e B2 abbiamo fatto un salto a questi eventi esclusivi. Roba grossa ragazzi. Solo su prenotazione. Shhh!
Mentre entriamo sistematicamente senza prenotazione, non posso far a meno di notare che siamo stati quasi pregati:

"Datemi i vostri cappotti"
"Ma noi veramente resteremmo solo un attim..."
"I cappotti, adesso"
"Tenga"
"Ora sedetevi lì"
"Subito signore"
"Sarò qui dietro, intesi?"

Si tratta di situazzzioni dove c'è un vip che fa ottimo cash con la moda, ad esempio Marras, ad Giovanna Furlanetto aka Furla, ma presentato come magnanimo mecenate - "Il premio Furla è un po' come il Turner in Inghilterra" (sì beh uguale proprio...) - che principalmente ripete senza sosta le parole "arte" "arte contemporanea" "moda" desain" "fescion" "meid in Itali" "desaain" (con due "a") "desaaiin" (con due "a" e due "i") quali intercalare, mentre i discorsi concreti suonano leggermente pomposi (siamo la Creative Revolution) tipo:

Furla - Giovanna Furlanetto

Quel what's next rimbomba ancora nella sala della galleria d'arte e personalmente non giro più l'angolo senza prima controllare che non stia passando in quel preciso istante per risucchiare il sottoscritto costipato nel proprio I am here and now, so what? (Vodka please).

Il meid in Italy funziona ovunque? Hai voglia: "l'alta qualità italiana vende sempre, abbiamo boutique ovunque, ne abbiamo aperte anche TRE in Vietnam!". Parla sicuramente degli spacci.

Ma...
a) Tanta. Figa. Trentenne. Tacchi. Vestiti.
b) Location ben selezionate.
c) Open bar.
Ottimi eventi. Bvavi Fuoribiennale.

Prossimo evento
Intervista a Giusy Ferrè (l'ananas ambulante) al Byblos Art Hotel.

10 febbraio 2010

Il Butel® e la Finanza

Per superare la crisi - economica, baristica, alcolica - anche le soluzioni adottate dal Butel® possono presentare livelli di rischio:


"Investimenti legati alla convertibilità dell'alcol.
Da comprare finché l'Eurobirretta è basso"