ELECTROBLOG - Trieste
Segnatevelo: Electroblog, Trieste
La seconda edizione di ELECTROBLOG, festival di cultura e musica elettronica, si terrà a Trieste nel settembre 2007.
Alla stregua delle maggiori manifestazioni internazionali, Electroblog ospiterà a Trieste artisti da tutto il mondo. È un evento dedicato interamente alla cultura elettronica e alle molteplici forme, non solo musicali, che ruotano attorno a questo ormai vastissimo universo culturale;infatti oltre alla musica ci sarà un ampio spazio dedicato alle arti visive(ora mai le due espressioni viaggiano quasi sempre di pari passo).
Una programmazione che attinge dalla migliore scena elettronica europea, offrendo la possibilità di esibirsi anche a molti dj emergenti di varie nazionalità, oltre che ovviamente ad alcuni tra i maggiori artisti di livello internazionale. Il festival si svilupperà in tutto il cuore della città, coinvolgendo locali e piazze inusuali.
Tre giorni (dal 20 al 22 settembre) di live performance e dj-set, proiezioni, workshop e conferenze che si alterneranno percorrendo l'affascinante mondo dell'elettronica dalle origini sino ad oggi, seguendo le varie tappe e le evoluzioni che l'hanno caratterizzato.
Le locations che ospitaranno il festival sono lo storico Caffè San Marco di Trieste, il giardino di S. Michele(destinato alle performances pomeridiane) ed il Porto Vecchio per la sera.
La manifestazione è organizzata da ETNOBLOG:una associazione interculturale che ha lo scopo di promuovere la conoscenza e la sensibilizzazione in materia di integrazione ed educazione interculturale ed etico-sociale tramite la realizzazione di eventi.
Programma:
Giovedi 20 settembre 2007 – Caffè San Marco ore 18:30
Alain the Lone (ITA)
Drama Grammophone Selection - Ambiet/experimental (ITA)
Rob de Sisti aka Velvetsone (ITA)
Venerdi 21 settembre 2007 - Giardini di S. Michele ore 16:00
Easy Agent (ITA)
Milkiwy (ITA)
Groovearbano (ITA)
Daniele Balzelli - Cosmic Sound (ITA)
Alexander Robotnick (live set) - Electro / Italo Disco (ITA)
Venerdi 21 settembre 2007 - Porto Vecchio ore 23:00
Ian F - Flow Management (SLO)
MIA (live set) - Minimal Tech (Berlin-GER)
Deadbeat (live set) – Techno / Dub (Montreal/Berlin)
Moritz von Oswald (Rhythm&Sound) ft. Tikiman (Berlin-GER)
Sabato 22 settembre 2007 - Giardini di S. Michele ore 16:00
TobieProj ect (live set) (ITA)
Res_et (ITA)
Rossi Elettronica-Dance Dpt (ITA)
Stefano – Minimal (ITA/UK)
Paulo Olarte – Minimal (Hamburg - GER)
Sabato 22 settembre 2007 - Porto Vecchio ore 23:00
Claudio Alvarez – Acid House/Techno (Colombia)
Broke (Matias Aguayo & Marcus Rossknecht)
Abe Duque (live set) – Techno/Old School / Acid (New York-USA)
2manydjs – Electro/Mash-up (Belgium)
Domenica 23 settembre 2007 ore 05:00
After-breakfast – Molo Pescheria (Pinguino) Benzur
VISUALS Pintaycolorea + Pixelorchestra + Fuss Ambientador
AREA CULTURA
Sabato 22 settembre, ore 17.00 @ Etnoblog
Maurizio Clemente presenta il film documentario Maestro di Josell Ramos, pubblicato in Italia da Key Note Multimedia, e il libro dal titolo Love Save the day di Tim Lawrence, pubblicato in Italia sempre da Key Note Multimedia.
Sia il libro che il film contengono numerosa documentazione fotografica originale del Loft di David Mancuso, la discografia dell'epoca e interessanti interviste a Larry Levan e a tanti altri personaggi che hanno creato la "golden age" della musica disco. Maurizio Clemente ci parlerà del movimento che ispirò la nascita dei club di NYC e dei tanti dj che per primi hanno seguito la cultura della disco music in Italia.
A seguire proiezione del film Maestro.
Per Info location qui.
Che dire, un salto s'ha da fare!

