13 dicembre 2007

Feste di Capodanno a Verona

AGGIORNAMENTO/3:
Nuove feste per il Capodanno a Verona.

AGGIORNAMENTO/2: "Addio mondo crudele - parte seconda"
Disponibile il programma della festa di Capodanno in Piazza Bra - Verona

31 dicembre 2007
Festa di San Silvestro - Piazza Brà

ore 22.00
esibizione del gruppo latino americano "Copacabana Show" composto da ballerine e musicisti con i variopinti costumi del carnevale brasiliano

ore 22.40
esibizione dell' artista veronese Patty Simon

ore 23.00
esibizione del grande Little Tony e la sua band con tutti i suoi cavalli di battaglia

ore 23.58
countdown in compagnia di Federica Andreoli e di tutti gli ospiti
[Chi è Federica Andreoli? Ma come chi è...]

ore 00.00
brindisi sul palco con il Sindaco di Verona Flavio Tosi

ore 00.01
spettacolo pirotecnico su base musicale

ore 00.15
continua lo spettacolo con l'esibizione di Little Tony

ore 00.45
musica e balli in compagnia dei "Copacabana Show"
-------

Considerazione
Little Tony ha senso solo in coppia con Bobby Solo a cantare "Un amico, che ti vuole bene, un amico, la la la la...", due tiri di pomodori al prezzo di uno.
[fine aggiornamento]


Per aggiornamenti su feste a Verona (di capodanno e non solo) iscriviti alla newsletter gratuita: i nuovi articoli ti saranno segnalati in automatico, mica...


AGGIORNAMENTO
A proposito di festa in Piazza: "Voci di corridoio danno Little Tony in Piazza Bra".
Bene. Benissimo.
Addio mondo crudele [muort]

"Comunque vada, sarà una festa di Capodanno". Imperativo categorico kantiano del veronese da settembre a dicembre. Oh sì, mediocritate! In hoc signo vinces.
Feste di capodanno a Verona? Prendiamo per buono quanto detto a riguardo l'anno scorso. Dove peraltro c'eravamo imbucati in una festa di capodanno privata. Serata mica male, quindi ci siamo concessi un tour di locali. Quest'anno scelta d'ordinanza, un classico, telospiegoiochesensohailcapodanno: la cena deibbbutei, riveduta, iper corretta, tematizzata.

Anche perchè al momento la ricognizione sui soliti canali ufficiali (2Night, Verona Vip, 2Night, Verona Vip, 2Night...) e meno ufficiali (leggi passaparola) non ha portato nulla di interessante. Ragion per cui - novità che certamente vi spettinerà i peli del culo - non c'è da fare un cazzo, anche questo capodanno 2007 a Verona sarà una minchiata. Com'è giusto che sia. Tiè.

Apparamente un giorno arbitriario quanto qualsiasi altro, ma sotto sotto un giorno arbitriario quanto qualsiasi altro. Eppure, partecipare (non sia mai organizzare) A TUTTI I COSTI a qualche festa, a qualche happening, a qualche meeting in ottemperanza della ritualità del capodanno occidentale. E la ritualità prescrive comportamenti ritualizzati, con locali di rito, atmosfere e situazioni pardon situazzzzioni di rito, personaggi di rito, musiche di rito, divertimento pronto-consumo di rito, ecc.

In effetti la domanda "Festa di capodanno a Verona?" è una bussola sociale, le risposte delineano almeno sei tipi di comportamenti:

-Festa Man: Festa Man sa - anzi vuole, anela fortemente poichè il proprio lifestyle glielo impone - che alle 23.59 e 59 secondi sarà in coda all'immancabile trenino in qualche locale o discoteca (se gli va bene, festa privata) in un ipnotico andirivieni cadenzato da soavi melodie che sanno neanche un po' di vetusto. Ed è subito: A-E-I-O-U-Y Brigitte Bardot Bardot Ahi Ahi Caramba Brasil da Trieste in giù e compagnia cantante. Festa Man è pericolosamente diretto in qualche discoteca: a seconda dell'età la sua metà per il capodanno a Verona saranno loculi quali il Berfi's, La Scala o le discoteche verso il bresciano. Festa Man ripete questo rito da quando è nato e morirà calpestato da quel trenino. Perchè? Ce lo hanno insegnato tempo fa in un certo programma, che quando c'è il trenino, "facciamo un po' come cazzo ce pare"



"Questo non si può fare..."
"Ma certo che si può, hoho..."


-l'Atarassico: apparentemete più depresso di un EMO, imperturbabile e indifferente, gode dei piaceri della vita (alcuno), l'Atarassico a capodanno sceglie di coltivare il proprio nulla e alle più o meno blasonate feste di capodanno a Verona risponde "picche ergo divano", meglio se per SMS. L'Atarassico indossa il costume da barbone, s'installa in una-posa-una che sarà mantenuta per circa 10 ore, quindi sceglie di allietare il proprio solipsismo divanorum beneficiando di un'interminabile partita 5 vs 1 vecchia come il mondo. Comunque vada, champagne a mezzanotte.

-l'Alternativo a tutti i costi: burbero e insoddisfatto - specie sessualmente - disprezza e denigra costantemente il capodanno. L'Alternativo fantasticò più e più volte di dare fuoco a chi fa le feste il 31 dicembre, si sente troppo "in" per una festa "out" di capodanno, l'Alternativo crede sia tutto "un po' troppo italiano, un po' troppo demodè". Confessa che o è capodanno tutti i giorni o non è capodanno mai (non risparmiandoci allusioni jovanottiane) quindi se ne fotte. Apparentemente.

feste capodanno a verona
"Cioèèè troppo alternativo..."

Di fatto no, he cares about new year's eve more than anyone else! Lui è quel genio dello humour che combina l'ANTI FESTA DI CAPODANNO, il 28 o il 29 o il 30, non il 31. L'Alternativo è la dimostrazione che anche in Italia le ferrovie funzionano: mai visto treni(ni) così in anticipo!
Per lui si profila una festa privata in casa, molto, molto low profile che tuttavia reputerà molto, molto high profile. Chi vi ha partecipato, si rifarà il 31, e fanculo l'alternativismo gratuito.

-Filini: con diretto riferimento all'organizzatore di viaggi sociali dell'impossibile recuperato dalla mitologia fantozziana, chi è Rag. Filini

festa di capodanno 2007 verona
"Butelocci, che fa, non è della partita?"

inside sa che deve organizzare risorse umane e logistiche per mettere in piedi in due-tre giorni una cazzo di festa. Non ha alternativa lui: nessuno se lo fila, niente inviti per lui. Per quanto contrari a pierraggio e stronzate da organizzatori di eventi, si deve ammetere che due-tre giorni sono pochi. Anche per lui festa privata: sognando il Casinò de Saint Vincennes, realizzando il Bar Sport, con tanto di giochi a carte.

-Presenzialista: l'anno scorso, Sentenziosi è stata anche presenzialista, oltre che stronza (ma che te lo dico a fà: stronzi a capodanno, stronzi tutto l'anno). Il presenzialista è un soggetto ipercinetico. Una festa? Due feste? Tre feste? Fossi matto, almeno 15. Per lui giro locali in centro: Malta, Square, Dekamer, Sottoriva 23, Caffè Porta Nuova (ammesso esista ancora), PTRE, Lui & Lei, ecc. Quindi sale nella carrozza a forma di zucca e dritto al festone del quale TUTTI sanno dove saluterà quelli che alle ore 18 congedò con "Divertiti, ci si vede" (e infatti...), l'anno scorso alla Teca di Basso Acquar.
capodanno verona


-The mediocre white man: fetta di popolazione scaligera pari al... 90%? Facile facile: caschi il mondo (ah ma prima o poi cascherà e la finirete cazzo!) l'Uomo Qualunque sarà in Piazza Bra. Ci puoi scommettere il culo baby. A prendersi raudi e magnum nei denti e bottiglie di spumante nei reni. Curiosità: l'annuale festa di capodanno in Piazza Erbe tra l'altro è ancora blindatissima, non se ne sa nulla. Sale l'attesa, sale proporzionalmente la probabilità di stronzata di livello. Nel business plan alla voce "Uscita di sicurezza" già stanziati i fondi per un cecchino, appostato in Gran Guardia per occuparsi a modo suo dell'artista pop italiano d'ordinanza che - non c'è dubbio - ci sarà, ci sarà.
Aggiornamento: e si fa parlare di Little Tony, ma no, no, non può essere, non vogliamo crederlo. Uomo - non cantante - peraltro reduce, circa due mesi fa, da una data a Perzacco, dalle parti di Zevio. Ovvero, dalla campagna sperduta e ignorata, alla Piazza. Ah, la decadence...

feste di capodanno a verona
"Piazza e spumantin vecio"

La scelta di Sentenziosi
Questi acciacchi, sciatiche e lombalgie ci tracceranno il cammino banzai che abbiamo scelto per il 31 dicembre 2007. Rinnovarsi o morire. Anzi, rinnovarsi e morire.
LA GRANDE ABBUFFATA ‘07
una robba de magnà

quando: 31 12 2007
Quanto: dalle ore 12.00 sino alle ore 4.00
dresscode: massima eleganza, sempre, senza desistere
accessorio: videocamera a circuito chiuso (direttamente su consiglio della questura)
location: isolamento totale, chi ha case fuori città, alzi la mano ora o per sempre
scopo: magnà e ubriacà, con classe
chi: i butei con annesse troione per "sdrammatizzare", diciamo almeno n° 2

capodanno by Sentenziosi

Descrizione: la versione rielaborata, riveduta, corretta cioè POTENZIATA del capodanno gastronomico dei bbbutei, il punto di arrivo di ogni kermesse culinaria, 16 ore di libero ingurgitamento, liberamente ispirato all’omonimo film di Ferreri con Tognazzi, Mastroianni e B2s (his life and the career), si porta mooolto cibo e si mangia mooolto cibo, sempre, ininterrottamente, finchè uno muore. Oh, sono le regole dello show biz ragazzi, non le ho inventate io.
A proposito di regole: sono ammesse “pieghe” meccaniche per spaziare lo stomaco del cibo ingerito (tipo stirarsi la pancia sulla tavola) MA sono severamente vietate – pena esclusione – i vari ausili chimici tipo bicarbonato o magnesio ecc. Se uno sta male, DEVE morire. Ripeto, sono le regole, dura lex sed lex.
Toto scommesse: è lecito scommettere su decessi e vincitori per Quantità ingerite (Frut1, dopo le recente performance di bilancia, è dato 1:1)

Novità!
Non può poi mancare la novità, il locale che nè mancava nè t'aspettavi. Locali che in genere nascono vivono e muoiono per l'occasione del capodanno a Verona. In questo caso il nome top secret è Piper, dalle parti delle Torricelle. Ne parleremo a breve, la presentazione merita. Di essere sfottuta dalla A alla Z.
Per il momento sappiate che il locale è un po' come il Piper con Patty Pravo a Roma, ma a Verona e senza Patty Pravo e, sì, organizza una propria festa di capodanno, l'avresti mai detto?

32 commenti:

Anonimo ha detto...

voci di corridoio mormorano di un little tony in piazza brà.
qui lo dico e qui lo nego.

Butel Saval ha detto...

Che provinciali del fallo che siete..rimanere a Verona è da looser!

Scommetto anche che un giro in piazza brà a sentire i nuovi cedrini, ve lo farete di sicuro.

I fighi di classe,come il sottoscritto, sono attesi ai caraibi...(non scappo con la cassa eh!)

la tia ha detto...

butel saval, mio caro compare di quartiere, mi offro come tua badante ai caraibi

Se mi lasci a casa, in alternativa niente tristissima brà, niente costosissime e pacchiane disco, vado a un concerto con brindisi allo scoccare dell'ora cruciale, in compagnia di musici assortiti e amici

la zia tia


ps,butel 1 ti sei dimenticato il musicofilo forsennato che cerca prevalentemente musica anche a capodanno:)

Butel Saval ha detto...

uhh...carissima! diciamo che il mar dei caraibi è una panzana...sarà il mediterraneo ad aspettarmi..sempre mare è..tzè tzè...(da leggere con accento romano, bombolo style)
..comunque io sono del parere che il cenone in taverna o a casa di qualcuno è sempre un'ottima soluzione. L'importante è avere una buona compagnia. Al bando disco e localacci...del resto, il mio manifesto anti compleanno in pompa magna, parla chiaro.

Anonimo ha detto...

Fantastico sia questo post che quello su Toni&Guy.
E d'ora in poi prenderò in licenza il pheeghe da coltelli.

Ma dei Justice non dite niente? A maggio (ancora semi-sonosciuti) hanno riempito l'Amnesia, e adesso cercano di farli stare in quel buco di c*lo del New Age? Gratis per altro?!

Io vado e riferisco.

vlad drag ha detto...

le patatine DIXI nuociono agli incontri amorosi durante il capodanno..."WARNING"

Frut di Udin ha detto...

Butel1,mi sento già vincitore!

Butel3 ha detto...

io mi noleggio bambi e lo guardo piangendo

Anonimo ha detto...

Ma alla festa "grande Abbuffata" ci saranno anche i cessi maggiorati? non vorrei trovarmi nella stessa situazione del film di Ferreri...

Butel1 ha detto...

Vixo: COSAAA?

Butel Saval: beh sì la vacanza non è male. Ma fuori Europa ha senso, non c'è la fregatura del mortorio 1-2 gennaio, e seguenti.

Pelli!: pheeghe da coltelli è certamente un marchio di fabbrica, vorrei dire.
Justice - in francia band dell'anno - al New Age gratis, dici sul serio?


Vlad: aspetta, cioè DIXI no fellaxio?

Frut1: è così. Tu e la Frutpanza partite in "lieve" vantaggio.

Butel3: se vuoi ci teniamo per mano, sobh

wonder ha detto...

B1 spacca.... ma butei, non s'era parlato di una festicciola organizzata dalla crew? inutile confondere le acque parlando d'altro...

Anonimo ha detto...

beh, c'è anche interzona, ma quest'anno salto per cause economico-ideologiche.

Anonimo ha detto...

Si si in piazza brà Little Tony ma lo scandalo a chi hanno dato il compito di organizzare la serata.
Questo è uno scandalo dove la questa amministrazione ha pestato un bella e buona merdaccia.

Del resto non ci si può aspettare grandi eventi da chi la cultura la taglia con l'affettatrice.

poverini.

Butel1 ha detto...

Wonder/1° commento: ti spacco la faccia, besuga

Wonder/2° commento: eccerto vekkia ke spakkiamo, cioèseifuori?

Vixo: non ho voglia di dare un'occhiata al programma. Che danno quelli? Mi ricorderò di scrivere un post sui Disco Drive un paio di weekend fa.

Anonimo: hey ora non fare il prezioso, sei poco generoso di te: parla! Chi organizza 'sta minchiata, chi?

Anonimo ha detto...

beh dopo il ritorno dei led zeppelin alla o2 arena mancava solo il ritorno di little tony in piazza a Verona. La domanda e': little tony aveva mai abbandonato le scene?

la tia ha detto...

Ecco tra i led zeppelin e little tony vi è una pur vaga differenza, cof cof

Anonimo ha detto...

justice a treviso è aggratis perchè sarebbe un myspace secret show
sarebbe..

vlad drag ha detto...

Le DIXI secondo ricerche marketing nel setore alimentare sono le responsabili della scomparsa del bacio di mezzanotte con la propria dolce metà...a questo punto non resta che un dolce fellaxio all'ombra di un pino natalizo

Anonimo ha detto...

In realtà faccio un duetto con little, banana lucida, tony.....seratona...

Anonimo ha detto...

b1, se ti interessa vedere l'ex prodigy che nei medesimi prodigy non faceva nullaltro che ballare (come l'asiatico dei black eyed p... qualcosa, non ricordo) e sborsare 25 bucks senza nessuna consumazione e nessuna garanzia sul pandoro tastato da centinaia di dita che sanno di urina al bancone del bar, allora vai pure all' interzona.
certo, non mancheranno le solite facce note, ma, ne vale la pena? no, grazie. io scelgo l' inaugurazione del nuovo circolo di romano.
thanks

la tia ha detto...

Ecco, dicessi qualcosa sul nuovo circolo dell'esimio Romano ti sarei grata in modo imperituro, visto che dovrebbe coniugare musica arte e an passant clima festaiolo

Ovviamente tre quarti dei butei veronesi che leggono, storcerà il naso, dandoci degli alternativi a tutti i costi, cosa che conoscendoci non è, ma chi se ne importa, peraltro
Io come vixo son di quelli che senza musica live non sanno stare!

Magari vi si propone anche una recensione, chissà

Anonimo ha detto...

Si, chissà.

B2s

la tia ha detto...

Sei il fantasma di butel 2?
Dimmi di si
Bei tempi rimembro in cui cioccammo un pochello su un forum, una prece

Anonimo ha detto...

Come promesso.

La recensione del concerto dei Justice
la potete trovare qui.

Anonimo ha detto...

scusate, bad link.
era questo:
http://blog.myspace.com/yourhairwantscutting

Butel1 ha detto...

PELLI!: ok buona, la riutilizziamo quando pubblichiamo la nostra (sì, c'eravamo anche noi a spaccare croci in testa alla gente)

Anonimo ha detto...

la cosa migliore sarebbe una accoppiata little tony-bobby solo con un tullio de piscopo in fiamme alla batteria..altro che justice dialokan..

Anonimo ha detto...

Notizia dell'ultima ora vuole che ci sia un party di capodanno anche allo studio90 in centro...(x i veronadabbere della mia generazione il "boomerang"....)
chissà...

Anonimo ha detto...

AMORE A ROMA !

shshshsh... il capodanno é stato lì e in nessun altro luogo !

Anonimo ha detto...

Piuttosto che farmi un Capodanno a Verona mi sparo nei coglioni!

Anonimo ha detto...

I reаlly love your websitе.. Eхcellеnt
colors & theme. Did you make thіs websіte
yourself? Pleasе reрly bаck as I'm trying to create my very own blog and would like to know where you got this from or exactly what the theme is called. Thank you!

Feel free to visit my website :: BlackChipPoker Bonus

Anonimo ha detto...

I think this iѕ οne οf the most іmportant
infο for me. And i am glaԁ гeading your aгtiсle.

Βut wanna remark on feω general things, The web sіte ѕtyle
is wondeгful, the articles is reаlly niсe
: D. Gоod јob, cheers

Feel fгee to vіѕit my page ... Rеd Kings Pokeг Promotions (mtp.me)