10 dicembre 2007

Carnaby Street fashion Night - Klub 59 Verona

NOVITA'
Per un nuovo post sul Klub 59 di Verona
/fine Novità


La festa di Carnaby* è una stronzaty


* per la serie "c'hanno tolto pure questa (e quindi pensa le altre...)", ci si riferisce all'annuale-unica-fashion-night-anzi-veeeshion-night di Verona organizzata da Carnaby Street, il blasonato negozio di abbigliamento per il vero pheeghetto veronese sito in piazza Erbe - praticamente un clichè - quest'anno tenutasi al Klub 59. Nell'immaginario idiota nientepopodimeno che il locale più esclusivo di Verona. Tant'è, ingresso solo se sei socio, vecchio. E per essere socio, devi pure sborsare dei quattrini, vecchio.
Cos'ha di diverso questa fashion night dalle altre? Cosa cambia rispetto ad una serata scaligera qualsiasi? Ma ragazzi, sveglia, dove vivete? Lo sanno tutti che questa esclusiva fashion night trasforma un locale da così a... a... ehm... a...
Insomma, prendete il Klub 59, frequentato anche questa sera dall'usuale clientela maschile di poseurs anni '80 con il vizio del denaro esibito e annesse coscione da scarrozzare, qualche occasionale ricchione d'anti avanguardia e giovani papponi da "Lucignolo Bellavita" + (ed ecco tutto l'esemplare valore aggiunto da Carnaby Street) l'entourage dei commessi e delle shampiste del centro. Beh, io Te lo dico ragazzo: se Tu non sai di questa festa, Tu non sei nei giri. I giri han girato e tu sei fuori. Eh questi son smacchi...
Hey, piangere come un'anorgasmica che finalmente raggiunge un orgasmo non ti serve a niente, ok?

Breve fenomenologia sentenziosa
Ore 00.05
Butel1, giunto in loco ben tre ore prima dell'orario di chiusura, trova infine il modo di sfruttare l'annuale e inutile tessera del Klub 59. Specie perchè scaduta.

Ore 00.06
Odore di merda in ingresso. Intenso, intensissimo odore di merda in ingresso. Hey, vi ho sentito, non sono stato io va bene? Proviene da quella porta di servizio, dev'essere quel barbone che caga su un cadavere mutilato mentre una puttana nigeriana in servizio da 48 ore gli pratica del pissing cospargendosi le tette di yogurt bianco del '97.

Ore 00.07
Butel1 sale. Sale sale, e fa male. Molta gente stasera, il Klub 59 ha fatto il pieno.
Domande e risposte:
-che è 'sta gente? Che domande, quella di cui sopra
-perchè sono tutti così sfashion? Che domande, ovviamente perchè è una fashion night veronese, che ti pensavi?
-perchè l'ingresso è gratis (per i tesserati)? Che domande, ovviamente perchè la consumazione viene dieci euro (n.b. i cocktail si permettono pure di essere scadenti).
-che è 'sta musica? Che domande, è il famoso genere "ti faccio sentire musica che solitamente non ascolti così anche se è una cagata - ed è 'na cagata - almeno dirai che sì insomma cioèèè è alternativa, ok?". Imbarazzante ma comodamente digeribile in appena 96 ore. Molto meglio le vecchie serate jazz del mercoledì, per dire.
-c'è del deja vu? Macchè, figurati, no, no: passati trenta-dico-trenta secondi, avevo già saluto dieci-dico-dieci facce da piazza Erbe. Mh.

Ore 00.08
Adieu, salutame a soreta

Commento
Ce n'era bisogno? Certo che no, non così almeno. Una tale robbaccia per vecchi stanchi e giovani fintamente divertiti (in compenso ho visto una palla di fieno godersela un sacco) che piuttosto rivalutiamo - abbiate pietà di noi - la medesima festa dell'anno scorso al solito Berfi's, festa più popolare e popolana, ma più "easy" e con più pheeghe.

Pensavo...
... vuoi vedere che per il Klub 59 è stata un'occasione d'oro per arruolare nuovi cogli... ehm adepti, con gli occhi luccicanti di gioia che s'aspettavano chissà cosa, cui rifilare la tessera annuale, per l'occasione alla cifra promozionale di 10 €? Ooppps!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

carino carino. dopo 2 volte che ci entri sei già stufa, è tutto di gomma, gente compresa.

10 euro annuale? eh? possibile che les affaires non vadano poi così bene

Butel1 ha detto...

Diciamo - a suggello - che il Klub 59 alla terza occasione risulta proprio un locale del casso.

BenSG ha detto...

Uhm... non sono mai stato in questo meraviglioso posto, ma se ne parli così bene evidentemente merita.
Secondo te se mostro la tessera del Galassia mi fanno entrare?


BenSG

Butel1 ha detto...

Ti dirò di più: fanno pure loro una raccolta punti. Ma è farlocca, i vari pezzi d'arredamento sono proprio in vendita, se non erro.

Anonimo ha detto...

yess. tutto quello che vedi è in vendita, non male come idea però. peccato per il giro :(

Butel Info ha detto...

Wonder, ti amo. Fine.