30 novembre 2008

Inaugurazione Vinile (che locale è? Disco? Bar? Boh...) - Verona

1- Ricevere SMS con soffiata sull'inaugurazione della nuova gestione di un vecchio locale rinnovoato per l'ennesima (e, ex-post, presto avviato ad un'indecorosa fine).

2- Recarsi a tal Vinile (è il nome del locale? Della serata? Boh) in Borgo Roma. Sì, in Borgo Roma ci sono locali. E feste. E ggente. Cosa ne potrà mai venire fuori?
Era il momento della domanda retorica, si era capito immagino.

3- Giungere in loco, quindi scendere le scale e:
a) notare che ci sono più buttafuori africani che avventori, il rapporto ci pare di 3 a 1;
b) notare che il Vinile è stato arredato coi resti di un'asta giudiziaria;
c) notare che el paron ha voluto fare una cosa tipicamente veronese: il locale globale (trad. baccanata, che te ofre un po' de tutto). Per l'antologia, è una discoteca con pista, ma è anche un po' lounge bar, ma è anche un po' american bar, ma c'è un buffet come al bar dell'aperitivo, c'è la cassa con buoni prepagati come alla sagre, c'è in effetti tutta una serie di tavoli da sagra, le consumazioni presentano nuovamente prezzi da discoteca; sì, è il locale globale. Come una pandemia incurabile.
d) notare soprattutto che, sapete cos'è successo? Mah, niente, praticamente hanno inaugurato il locale, no? Ecco, e si sono dimenticati di dirlo in giro.

Conclusione
Manca totalmente di stile. Aggiungiamoci tanta bella anziana gioventù di Borgo Roma e quella musica che sballa il Dehor, e presto lo troveremo su Rockabilly ("Rrrrrrrrrrrrocabilli!"), appena dopo la Trattoria Da Fogo.
Addio Vinile, addio.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao degli amici ci sono andati sia sabo(sabato) che vènerdi. beh il sabato credo max 20anni per tutti gli avventori.il venerdi mi hanno detto carino si puo andare. da quello che han scoperto ehheh sono sempre quelli del vintage di desenzano
io ho provato a trovarlo provando a caso in zona vigili del fuego via gorizia infrasettimana ma facendo un girello non ci son riuscito..
ciao

Edo

Anonimo ha detto...

W LA FIGA CINESE

Anonimo ha detto...

Guarda non so cosa abbiano fatto prima...io al vinile ci sono stata stasera...è una discoteca rumena...ci si diverte però nulla di che