16 marzo 2009

L'incredibile posta dei lettori: Sentenziosi secondo (certi) Voi

Leggo il meno possibile la posta dei lettori, mi mette un'ansia guardia... Uno non la consulta per una decina di giorni, e si raccoglie di tutto. Seguono esempi della rubrica "Sentenziosi vista da fuori".

a) Vuoi lavorare in Sentenziosi?
A.A.A. Posto non ce n'è, mai troverai annunci, né ti vorremmo (lo sai, puzzi), ma intanto il curriculum mandalo, magari ci facciamo quattro risate, grazie.

"ciao ho il brevetto di assistente bagante e mi piace lavorare anche al bar in un ambiente dinamico .....così vi invio il mio curriculum. resto in attesa di un vostro contatto Grazie!!!!!!!!"

Assurdo? Certo che sì. Comunque prendiamola: almeno ci fa i drinks.

b) Documentario francese su Verona
In Francia c'è un'associazione che fa cose e vede ggente e decide di fare un documentario per spiegare Verona ai francesi e all'Europa. Nobile gesto, un passo in più nel necessario processo di europeizzazione. Alcolica. E chi potrebbe mai raccontarti qualcosa su Verona?

"Il documentario consiste in più puntate (prototipo Cracovia qui), che saranno girate in diverse città d'Europa, e le questioni che vorrebbero porvi riguardano appunto Verona.
Tra le varie persone che andremo a intervistare, vorrei figuraste anche voi: mi piace molto quello che scrivete, lo trovo piuttosto divertente e veritiero! Insomma se lo scopo è spiegare Verona ai francesi, una session etnologica mi sembra necessaria, e voi mi sembrate assai competenti."

Ovviamente è una cosa che facciamo spesso, si capisce dall'header ad esempio. B2 risponde:
"Grazie di aver pensato a noi.
Per me è no (by B2 feat M.Maionchi).
In verità ci piacerebbe molto avere un'occasione internazionale per ridicolizzare la nostra amata città tuttavia ci è reso impossibile dal regolamento deontologico (art 112/bis) mostrare le nostre facce da culo"
Richiamatemi quando ci contattano per un kolossal, grazie.

c) Sentenziosi Management
"ehi staff sentenziosi... siete veramente fantastici.... continuate così!!!!"
Si va si va si va!!! (Comunque poi ci segnala il Totem di Vicenza, e si riprende).

d) Boicottiamo la Byblos, uniti contro le ingiustizie fratelli!
"Boycottiamo la galleria Byblos che sfrutta un progetto SPONSORIZZATO "sposi in viaggio" che ha finito con la morte della protagonista. vERAMENTE E VOLGARMENTE OSCENO. gRAZIE a VOI DI PARLARE PER TANTI.
saluti."

Prego, non c'è di che, onorati. Ci vediamo all'inagurazione.
Ah, ho sbagliato?

e) Butei Liberi
Si salva sempre la preziosa Pandorina (lei sa perchè). Qui un suo omaggio:

Butei Liberi: la curva dell'Hellas, forse?

Art decò che spakka.


Alla prossima puntata.

9 commenti:

Butel1 ha detto...

x B2: rileggendo quella del curriculum, mi sono venute nuovamente le lacrime.
Assurda.

Butel3 ha detto...

Salve, sono un orologiaio svizzero di 31 anni residente a Cremona. Ho esperienza in orologeria, faccio da innesco se serve, stampo alla Gutemberg e esporto bastoncini per gelati in Marocco. Allego c.v.
sollecito Vostra reazione.
distinti saluti

Anonimo ha detto...

BASTA PANDA IN TV!

Anonimo ha detto...

Oh yeah. In effetti quell'esempio di art deco mi ha fulminato sulla via di corso Milano. Non potevo esimermi (felice si essere tra i salvati).

Butel Info ha detto...

Butei Liberi...geniale. ma rliberi da cosa? Dalla loro schiavitù mentale o dall'odiato Pastorello ("vattene")?

Anonimo ha detto...

speriamo rimangano in galera quei bravi ragazzi...

Anonimo ha detto...

Ma cosa volete parlare di cose che non conoscete brutti coglioni...informatevi prima di scrivere cazzate: un ragazzo è stato accusato di rissa quando quella sera era in Irlanda...parlate solo di locali e cagate varie...del resto risparmiatevelo Smerdenziosi!

Anonimo ha detto...

Pearà, intanto loro non hanno mai "pandizzato" ragazze nè tantomeno ammazzato di botte qualcuno...
nè tantomeno gravano sul bilancio dello stato scomodando 100 (o più) celerini ogni domenica...
quindi risparmiati queste prediche moraliste del cazzo!

Anonimo ha detto...

Eh si... ie ste i tifosi del Verona adesso a far crollar l'economia nel mondo parchè i scomoda i celerini...brao brao..proprio na bela risposta...Anonimo ripeto...non sai di cosa stai parlando...continua a leggere il giornaletto della città che te te fe na cultura...le troppo facile far luoghi comuni con i tifosi del Verona...ti e Santoro avi capio tutto...MUSSO