22 novembre 2006

Lo Spleen

In piazza, oggi, l'aria è carica di malinconia.
Le ultime foglie gialle si attardano sui fassinei rami, respirano, prendono tempo prima del triplo carpiato che le porterà definitivamente al suolo.
Il freddo inizia a mordere, le donne si stivalano. Ma questo non vuol dire granchè.
L' Italia è un paese di meteopatici intitolava ieri il prestigioso leggo e Verona è la sua capitale aggiungo io.
Ben presto allora la piazza sarà vuota preda del freddo e delle nebbie prima, del gelo e della neve poi.
Ma io e Butel1 saremo lì, ancora prigionieri con i nostri spritz carichi di aperol e ricordi, aspettando l'estate, o più semplicemente un negroni.

A proposito di aspettare negroni. Lunedì si è definitivamente spento il blog del Fezzi. Ieri sera io e butel 1 ne abbiamo celebrato con rito abbreviato le esequie (du spriss). Subito dopo la funzione è seguita la proiezione privata di TOP SECRET (con tanto rewind-repeat rewind- di alcune scene. Ad es. val kimer trottola nella der pizza haus)

10 commenti:

Anonimo ha detto...

eh si...comincia il triste inverno...e dove si andrà abbandonando la piazza?avete suggerimenti?io non saprei dove andare...esiste solo la piazza!
nico

Anonimo ha detto...

sniff.. tutto questo romanticismo.
mi son commosso.

Butel 2 ha detto...

@ orsacchiotto
hai visto?ma non ti preoccupare non sono lacrime. E' la nebbia.

@anonimo nico
Non disperare ci sarà sempre qualcuno in piazza e forse ci riconosceremo..così..tra la nebbia

Butel 2 ha detto...

Ah dimenticavo..
Stavamo pensando,cioè io pensavo perchè il mio socio oggi è scomparso (che sia riuscito nella fuga?eh eh fino a domattina posso fare ciò che voglio eh), di organizzare un post collettivo.
Ovvero domani con buona probabilità saremo al Dancing le cupole. così per un pò di sano sadomasochismo..(sul serio ci dovrebbe essere una super serata almenno così si dice su veronavip.com)
Quindi seguirà post illustrativo. Chi vuole collaborare è benvenuto.

@ dory+butela2 ovvero dory= butela 2 amica dory =butela3 va bene? (L'incommens. vuole così) il vostro pezzo sta arrivando domani mail esplicativa di butel1.

Anonimo ha detto...

Salve butei...
Grazie per l'aggiornamento. Siamo ansiose di vedere gli effetti del nostro post...
Per la vostra proposta se ne può parlare, però non so se i nostri "interminabili impegni in agenda" ci permetteranno di essere lì domani...Le occasioni per collaborare, tuttavia, non mancheranno di certo!
Besitos

Anonimo ha detto...

Butel2: uè, cosa pensavi, che fossi andato a puttane? Eh, no il Butel1 Semenzara lavora per mantenere te, e questo blog.
Che, noto con piacere, non è ancora andato in malore in mia assenza.

Ad ogni modo: che mail dovrei preparare io? Per quale motivo? Com'è possibile che un n°2 deleghi un n°1, eh?

GRANDISSIMA IDEA
l'abbiamo avuta, io e butel2, dopo vario benchmarking, e ve la proporremo a fine gennaio (vd. meteopatia di cui sopra). Se ne riparla. Intanto, creiamo l'attesa...
[Campagna teaser sponsored by "Sentenziosi: ah sì, quelli sì che sanno rompere i maroni"]

Anonimo ha detto...

Vi ringrazio sempre, però questa cosa del blog che si è spento mi sa un po' di funereo, insomma in realtà non so se devo ringraziarvi o toccarmi le balle.
Il blog è chiuso, ma io sono vivo, ci sono tracce di me in libri, giornaletti locali e incontri e presentazioni per la città e, talvolta oltre (se mi mandate una mail all'indirizzo del mio sito poi vi aggiorno io direttamente). Il blog invece è una cosa che dopo un po' non mi si addiceva più di tanto (metre questo è bello).
Però la citazione di Top Secret è sempre una gran cosa. Vi rispondo così: "Chiamatemi se le sue condizioni dovessero migliorare. E' morto".

Anonimo ha detto...

Anche secondo me, in effetti, la toccata di balle è d'uopo.

Butel 2 ha detto...

macchè ragazzi in questo caso si è spento vuol dire proprio letteralmente si è spento. E' offline cazz!
Certo fez ogni tanto faccio un salto sul sito e ci vediamo(cioè noi vediamo te ah ah..) al deka!

Anonimo ha detto...

butel2 lascia stare la mia paris hilton!