02 novembre 2006

Pachanka e controtendenza, ovvero tentativo di fuga 69.

Mentre metà o quanto meno buona parte della Verona gggiovane, domenica sera, si trovava a convergere con modi guasconi al Gate52 per la festa organizzanda Le Plaisir, noi, non senza indiscutibile controtendenza e attirati come due pirla [commento ex post] da una simile inserzione ospitata sul mai troppo declassato 2night.it, ovvero:

"Colori, luci, suoni si mescolano ad un design d'avanguardia, che vi porta oltre il tempo e lo spazio, in un'atmosfera che riporta alla mente gli anni d'oro dei club newyorchesi come il mitico Studio54"

ma soprattutto dalla seguente precisazione, ovvero:

"INGRESSO COMPLETAMENTE G R A T U I T O!!"

decidiamo che, hey hey hey, sia infine giunto il momento di fare le valigie per lanciarci alla volta delle vergini terre della provincia veronese, di cui molto s'è udito e poco s'ha praticato. La rotta è presto tracciata: Soave. Sorge lì, adagiato ai margini di una statale, la discoteca (?) in questione: Pachanka, figlia dell'italianissimo vezzo di edificare i club destinati ad accogliere i gggiovani butei della notte in sperdute zone agro industriali (un'anonimo Viale del Commercio).

Per aver dalla nostra maggior sicurezza, decido che urgono testimonianze preliminari; provo a sentire Butel9, ex dj ed occasionale frequentatore delle lande provinciali: "Pachanka? Ma sito fora? Bacani e basta!". "Ma suvvia, che facciamo: i superstiziosi? Dicerie, dicerie", affermiamo noi più sbarazzini che mai. Ché, diciamocelo, a Verona si parla gran male di questo come di quel locale; e viceversa: i locali che meriterebbe ben qualche cliente, vengono snobbati con leggiadra ignoranza e fervida mancanza di gusto. Forti delle nostre convinzioni, eravamo ormai giunti al parcheggio del locale. S'entra. L'emozione era tanta, capirete, la fuga pareva vicina. Poca gente, in un primo momento. Non promette così male, anche se l'aura kitch era già da ste bande. Ma non s'era delusi, salvavamo un pò il tutto [per il momento, commento ex post]. Ecco cosa ci siamo trovati di fronte una volta entrati:


Non male, in fondo. Ed era gratis, l'ingresso. Ai prezzi più economici, i drinks. Tiriamo fuori il distintivo (non quello da poliziotti, quello da abitanti della città) e facciamo qualche domanda in giro, in particolare alla sexy e ruspante barista. Scopriamo che si tratta della domenica sera, la famosa Fashion Night del Pachanka: "E qui, stasera, cioè è una delle serate migliori e la gente si veste più giusta, diciamo". Diciamo [ma forse è meglio se lo dici solo tu va, commento ex post]. Ora, s'attendeva l'affollamento, il sopraggiungere della promenade della moda e del gusto "giusto", diciamo.
Nel giro di venti minuti, ecco giungere un pò tutto fuorchè la manna che c'era stata promessa pochi attimi prima. S'appressano nell'ordine:
-ragazzi brufolosi con cappellini bboy, pantalone scampanato e scarpe ginniche diversamente assortite;
-attempate trent-quarant-enni alte 1.60 forti di "qualche" chilo in più e visibilmente di biondo tinte o da colpi di sole baciate (in merito vorrei ricordare la domanda di Butel2: "Vanno dal parrucchiere una volta a settimana, giusto?");
-teenie-mignotte con gonne "tutte su pe'u'culo";
-i sempregiovani: avere trenta-quaranta-cinquanta anni e dimostrarne quindici, anche se a noi non pare sufficiente indossare un capo qualsiasi color pastello e ingellarsi che manco in "Grease";
-l'immancabile e sparuto gruppo di fashion victims de no'altri: jeans strappati, camicie a quadri o a rombi o a pentagoni, doppio colletto, cravattoni tirati fino al naso, maglietta della salute a fare fiera spunta di sè sotto la camicia, la giacca è larga, la scarpa è esageramente, mostruosamente a punta (D&G docet); altrimenti è squadrata e il piede ci guadagna "elegantemente" in larghezza: ehi, qui non esistono mezze misure ok? E' la fashion night, loro non Sono alla moda: loro Fanno la moda, alla Discoteca Pachanka di Soave, Verona.
-quelli del "perchè no?": stivali da cowboy pitonatissimo a punto quadra, felpe e tuta
-il must: Mr. 11 colori, jeans in tinta unita escluso; come vi sia riuscito? Misteri [da idolatrare! commento ex post];
-avanti sul leitmotiv sin qui illustrato.

Intanto imperversa già quella musica un pò hip un pò hop e un pò rap e un pò flop che tanto aiuta a lanciare la gente in pista: ecco che le e gli trent-quarant di cui sopra, già battono sonoramente le mani. Pensiamo contestualmente che, a questo, punto il locale sia sopravissuto alla propria utilità per noi e, all'urlo unisono di "Viaaa", decidiamo di levar le tende.
Ma, vi prego, facciamo le cose con eleganza. D'obbligo il passaggio in cassa, Butel2 s'accinge a pagare; non appena ottenuto il mio visto d'uscita, mi fiondo a carponi verso la vettura. Metto in moto e sgommo (per quanto possibile far sgommare il mio aspirapolvere a cinque marce). Butel2 sale al volo con ingresso via finestrino, saltiamo i dossi e torniamo sulla statale (a questo punto mancava lo sceriffo Rosco e la puntata pilota di Hazzard in Soave era fatta).
Questa volta la fuga è stata boicottata dall'interno: meglio fuggire dal Pachanka che dalla Piazza.

Infine, al Pachanka, Discoteca di Soave, Verona, avevamo lasciato questo:

25 commenti:

Anonimo ha detto...

@butel2: se mi aveste chiesto prima di avventurarvi avrei potuto dirvi io di non farlo. Abito a pochi km dal pachanka e nello stesso condominio di uno dei due proprietari. Pessima gente davvero.

OT sempre per butel2: walk the line è proprio un bel film, Reese Merita davvero.

Butel 2 ha detto...

ok ok visto che ci siamo che mi dici di le cupole dancing?certo le voci sono tante..è l'ideale per ambientarci un b-movie tedesco o una puntata di derrik?

reese merita?allora domani sera me lo guardo.stasera no c'è il contest di vico4.grazie per la visita passa ogni tanto

Anonimo ha detto...

Il dancing le cupole, proprio a due passi dal pachanka, è un resituato delle balere anni 60. State alla larga, altrimenti le tardone e i loro relativi brontosauri vi germiranno!

Upstream ha detto...

Il pach è la conditio sine qua non del mascara (e viceversa).

Rinnovo l'appuntamento per stasera, io arriverò non so a che ora e in che condizioni (scrivo da un treno disperso nella piana padana).

Bytheway giacca verde bruciato sciarpa rosa antico da figa (giusto per l'occasione).

Anonimo ha detto...

Stando così le cose... all'arme!
1) Prossime mete Dancing Le Cupole e Mascara; così quando si parlerà di locali e disco con qualche tardone del Berfi's/Alter potremo sempre dire Pachanka? Celo; Le Cupole? Celo; ...
2) Stasera magari si passa; o magari non ce la faremo: scrivo dalle docce della piscina federale, devo lavarmi, vestirmi, andare a mangiare. Ma soprattutto: devo passare a prendere quel simpaticone di Butel2, che ha iniziato la prova abiti solo 2 ore fa; temo non riesca a fare in tempo per l'appuntamento agognato.

Comunque vada, saranno sganassoni.

Butel 2 ha detto...

comunque ex post voglio dichiarare:
sarà che è passato del tempo..sarà che ricordar m'è lieto..sarà l'alzheimer..ma insomma io ci tornerei ecco..se non altro per fare il preserata del grande dancing le cupole che riapre a suon di minimal(ci crediamo?)...

Anonimo ha detto...

ma sto pachanka fa cosi schifo???
io abito poco lontano da lì e i primi mesi il locale era strapieno di gente ora invece ci sono solo 4 gatti, come mai???
a voi illustri che frequentate il mondo della notte illuminatemi!!!!

Anonimo ha detto...

Mah, a volte tendiamo all'iperbole, in questo caso non abbiamo nemmeno esagerato troppo. Sicchè ieri siamo ripassati in velocità e confermo l'avvistamento dei quattro gatti.

Forse è da sfruttare per il pre-serata. Per il resto: tristezz.

butel furbo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Butel1 ha detto...

Butel Furbo aveva scritto: "dov'è finito il mio commento di un mese e mezzo fà?Ha dato fastidio a qlc x caso?La Porsche me la sono presa davvero.. nn stavo scherzando!Chiedetelo a Emanuel dato che mi abita sopra"

Risposta del sottoscritto: molto bene ragazzo, sono contento per l'azzeccato acquisto. Sono sicuro non ti staranno mancando attestazioni di stima e rispetto da parte di tutti i butei della tua borgata. O landa agreste. Ché poi sai quante pheeeghe di acchiappi?
Hey, sei un gggiusto; quasi quanto il tuo bolido (ammicco-ammicco-pacche-pacche).

Ad ogni modo, ti riferisci a questo commento su quest'altro post.
Auguri per la tua nuova avventura nella galleria del vento.

Anonimo ha detto...

ora il pachanka è cambiato!nuovo staff!

Anonimo ha detto...

e quindi com'è ora?? dovrei andarci domani...ma mi state facendo passare la voglia... :(

Anonimo ha detto...

è completamente diverso da come lo raccontano qui..fidati...

Anonimo ha detto...

o meglio ora è completamente rinnovato..

prima faceva schifo proprio come lo raccontavano..ahahahah

Anonimo ha detto...

ora il Pachanka è veramente cambiato... grande inaugurazione sabato 20.. io ci torno sicuramente...

Anonimo ha detto...

"Hello,I love reading through through your blog, I wanted to leave a tiny comment to assistance you and wish you a beneficial continuation. Wishing you the finest of luck for all of your blogging efforts."

--------------------------------------------
my website is
http://stoppingsmoking.us

Also welcome you!

Anonimo ha detto...

Gгeаt beat ! I wіѕh to apprentіce while уоu amеnԁ yοur site,
hoω cоuld i subsсгibе for а weblog ѕite?
The accοunt аіded me a аpрropriate deal.
I have been a little bit acquaintеd of this your brοadcast
offered viviԁ cleаr concеpt
Feel free to visit my web-site : Suggested Internet site

Anonimo ha detto...

Excellent post. Keep ωriting suсh kind of іnfo on
yοur blog. Im гeally impreѕѕed by it.

Heу thеre, Үou've done an excellent job. I will certainly digg it and in my opinion recommend to my friends. I am sure they'll be benеfitеd fгom thіs web
sіte.

Also visit my site; v2 cigs Reviews

Anonimo ha detto...

WOW juѕt what I ωаs loοking for.
Came here by seаrching fоr ρatriótico

Alsο νisit my wеbsite; Suggested Website
my webpage: http://www.amigosdivebelize.com/index.php?option=com_blog&view=comments&pid=7425&Itemid=0

Anonimo ha detto...

Great weblog right heгe! Also your web site quіte a bit uρ very fast!
What host are уou using? Can I аm gеttіng your affilіate lіnk on your host?
I desirе my sіte loaded up аs fast аs yours
lol

Take a look аt my web blog - V2 Cigs

Anonimo ha detto...

Hi there, of coursе thіs ρаragraph is genuinely nice anԁ Ӏ hаve
leaгned lot оf things fгοm it concеrning bloggіng.
thаnκs.

Mу site http://www.sfgate.com/business/prweb/article/V2-Cigs-Review-Authentic-Smoking-Experience-or-4075176.php

Anonimo ha detto...

Εxсellеnt sitе. Lots οf useful іnformation heге.
I'm sending it to some pals ans also sharing in delicious. And of course, thanks to your effort!

Check out my web-site: url.tw

Anonimo ha detto...

I'm curious to find out what blog system you have been working with? I'm having some small secuгitу issues ωith my latest blog anԁ I'd like to find something more safeguarded. Do you have any recommendations?

Look at my web-site ... Pagesfriends.Com

Anonimo ha detto...

On the other hand, at instances, they can become misaligned
and/or shift improperly. The most effective way to ease
soreness is by stimulating the muscle mass so that it can mend.


My page ... The flex Mini

Anonimo ha detto...

It inbound links to your car's OBD two diagnostic port, which is less than the dashboard. This scan resource bundle charges all-around $one hundred fifty.

Feel free to surf to my site :: solseeds.com