22 marzo 2008

Showroom - Padova

Sentenziosi torna in discoteca: è nuovamente Sentence Trash. Al blasonato Shoowroom di Padova.

Casus belli
Butel2, col ghigno da PR & Marketing Manager in conferenza stampa: "Sveglia, questa sera ti portiamo in una discoteca per papponi!", prosegue il ghigno da ebete.
Butel1, il "ti" di cui sopra: "Sì".
Il che significa UNA COSA SOLA: cercare tutti i records in merito a discoteca per papponi sulla Bibbia. 2Night.it ovviamente ha molto materiale su questo Showroom di Padova (Noventa Padovana). Troppo, materiale. Ed è subito ammore, il trafiletto sul venerdì sera non lascia scampo:

discoteca shoowroom padova

Glitter, fashion, mood, tendenze, stili, design lifestyle e tutto il cucuzzaro: è una discoteca per papponi. E stiamo trattenendo le risate. Ma c'è di più, il MITICO commento etilic... ehm redazionale:

shoowroom - nontantola padovana - padova

Non sappiamo che tipo di produzione testuale sia questa, ma è un capolavoro del genere, qualunque esso sia. Dopo anni di simili letture (perchè noi - ripetiamolo! - adoriamo 2Night e lo consultiamo quasi quotidianamente), abbiamo un sospetto ormai fortissimo: secondo noi, la redazione vera di 2Night è in ostaggio per mano di un network di troll, software che "pescano" contenuto random in rete e lo schiaffiano su 2Night a tradimento, senza nesso. Ne siamo quasi certi.

Showroom Blunotte, Padova. La recensione
Noi ci siamo stati venerdì in 'sta scatola con dentro i truzzi, le truzze e la musica truzza. E volendo essere pignoli pignoli, all'imparziale punto di vista dei troll ribatteremmo che:

"Lusso, cura del dettaglio e ricerca dello stile fanno la differenza nella maison notturna Blunotte a Padova"
No.

"Non solo una filosofia, non un semplice stile, ma una vera e propria stylosophy, o meglio “B” Stylosophy, che interpreta la nightlife rendendola un nuovo modo d’essere, un modo ricercato, affascinante e alternativo di vivere “la notte come specchio del giorno”"
Questa l'ha scritta Lapo Elkann dai. E qualcuno ci spieghi subito cosa significa B stylosophy. Anzi anzi, non vogliamo saperlo, non spiegacetelo "MMAAAAAAIII PIUUUU'!" (feat. Antonio Zequila).



"New Chic"
New Chic, New Chic.

"Il design e la ricerca dello stile, prima di tutto: cibo di design, musica di design, arredi di design"
Cos'è il cibo di design? Cos'è la musica di design?
Mangiare una poltrona di Philippe Starck? Ascoltare lo sbattere delle ante d'armadio Ikea?

"Atmosfere ricercate"
Molto ricercate. Dall'Interpol.

"Suoni da ascoltare e da ballare"
Quando non sono da mangiare, ovviamente.

"Esplora un nuovo modo di concepire il divertimento"
Ok. Quale?

La musica
Che musica potrà mai ascoltare un esercito di truzzi? Il truzzen-mix, ovviamente accompagnato dalla calda voce del vocalist Aisha, o Khaled, o Gigi.
HitMania Dance 1993 in qualche modo è un disco eterno. E' così, le chiacchere stanno a zero. Com'è possibile? Non chiedetecelo "MAAAII PIUUU'!" (feat. vedi sopra).
Abbiamo anche qui una teoria: la musica è anche questione fisico-matematica (del resto si tratta di onde). E la matematica non è cosa per tutti. I meno dotati - c'è una cosa chiamata QI - sanno lavorare su pochi numeri, su pochi tipi di operazioni, o su poche note. La house commerciale che va di voga in questi posti insiste su pattern e variazioni elementari e non ricorsivi.
Quindi...

Note positive
"Pronto?"
"Ciao Frut1 siamo i butei. Buona pasqua"
"Ma non ve ne frega niente della pasqua"
"Sì, ma dovevamo dire qualcosa in questo paragrafo"
Comunque fra i pro possiamo mettere:
- il target 20-30, con alcune strappone da tenere in considerazioni, la scosciata è di casa (molto bene). La vuoi? Offricci da bbere, te che cce sai de donne...
- alcune pheeghe annoiatissime, appoggiate alle pareti. Deliziose.
- alcuni butei annoiatissimi, appoggiati alle pareti. I Butei, noi.
- alcuni butei annoiatissimi, lanciati in pista al tempo di tunza-tunta-tunza. Sempre i Butei, noi. Abbiamo accompagnato Butel3 felice come una pasqua: "Dai dai dai, andiamo in pista, lanciamoci in pista, in pista... pista!". Butel3, 5 anni, in visita allo zoo?

Conclusione
Lo Showroom Blunotte di Padova è quel genere di discoteca, dove ogni tanto fanno la serata Miss *aggiungere nome discoteca*. E ovviamente in quelle serate è un tripudio di pheegha di contorno, come l'insalata:

miss shoowroom
Courtesy from 2Night


Praticamente la visita allo Showroom è servita per inserire Padova nel menù a destra.

9 commenti:

Butel Info ha detto...

ma ghe le discoteche anca a padova?

Anonimo ha detto...

Ma soprattutto posto che il locale rimane SEMPRE aperto, anche di giorno, che abbia le serrature?

Butel1 ha detto...

Butel-M*: posso dire che la porta di sicurezza che per sbaglio stavo sfondando, non si è mai aperta.

Butel Info: è venuto fuori ad un certo punto che Padova ha la provincia più ricca d'Italia (ma è vero? A qualcuno risulta?). Il modello Forte dei Marmi-Billionaire rischia di dimostrarsi esportabilissimo qui.

Butel Info ha detto...

@Butel1: quindi tu mi vuoi far credere che il veronese medio(cre), che ha fondato tutta la sua miserrima esistenza sull'accumulo e sul continuo vantarsene ad ogni ora del giorno e della notte si troverà spodestato da qualche padovano se possibilie ancor più tracotante?
Jamais!

Terroneamente tuo.

Butel1 ha detto...

ButelInfo: io questa cosa non la so e ovviamente sono troppo pigro per scoprirla (anche perchè ce ne frega una fava che Pd sia più o meno ricca di Vr).

Osservazione inquietante di Butel3: "Perchè qui hanno delle auto ancora più da sborone di quelle del veronese sborone?"
Mi rendo conto che per il veronese medio l'effetto di tale affermazione è da Twin Peaks

Anonimo ha detto...

ei butei il 2 aprile c'è steve aoki a milano aggratis!!
voi ci sarete vero???

Anonimo ha detto...

Io si ci sono.

Anonimo ha detto...

Cibo di design? si mangiano pilotis in cemento armato?

Io a padova conosco solo il Palladium.. yo-yo!!

Anonimo ha detto...

www.proefrotterdam.nl

cuezto ezzere vood dezign zul zerio, credo che gli amici patavini avessero massimo un'amica chip su un tovagliolo di carta bordeaux. oppure cemento armato, si