05 novembre 2006

Fenomenologia di venerdi 3

Ore 22 Butel 1 e butel 2 come da accordi con la vico 4 entertainment sono in piazza.
Si guardano intorno chi sarà mai upstream? Cercano una giacca verde o una sciarpa rosa o tutt'e due..ma niente nessuna sciarpa nessuna giacca..Molti refrigi neri e altrettanti woolrich.
Butel 1 parte in solitaria alla ricerca di upstream..forse lui sa chi è?Forse vuole depistarmi..forse è lui upstream??
Ore 22.45 due allegri beoti davanti al caffè lamberti accennano alla rissa. Ecco fatto ci siamo che abbiano inizio le danze, penso io. E invece no la rissa è presto sedata niente a che fare con il porgi l'altra guancia contest.
Butel 1 ferma qualche passante ,in una ricerca assennata all'uomo , e domanda informazioni: "Sei upstram?""Cosa ghe?""No no cioè io faccio le promozioni per stream ecco.."(che per altro non esiste più da anni).
Nessuna traccia di up,vico e del contest.
Da qui in poi allo sbando,privi di un obbiettivo,i nostri si perdono in un escalation di fatti e spostamenti senza senso (attenzione non dimentichiamo che il target finale era il buon vecchio alter)
H 24.Amarezza.Troppo freddo per la delusione ripartiamo lesti per il malta white russian d'ordinanza e siamo pronti per l'alter.
H 01. Ancora malta stiamo per partire.
H 1.30 Quasi partiti
H 1.35 Telefonata urlante di butel 8 dall'alter:"ma ndo casso sio???"
H 1.40 Quasi alla macchina
H 1.45 messaggio butel 321 " Passate al lui & lei "
H 1.46 Devaizione
H 1.50 Saluti-pacche-bere-saluti (il gioca jouer si sposta dalla piazza al lui e lei)
H 2.00 Incursione al ptre.Considerazioni:
a) ribadisco come cazz si pronuncia
b) varie ed eventuali.
H 2.00 4.00 sosta al ptre. Su questa fase abbondano gli interrogativi. che cazz abbiamo fatto al ptre due ore??(per maggiori informazioni chiedere all' incommensurabile Butel 0)
H 4.00 Pronti per partire per l'alter.che odissea.
H 4.05 I butei si soffermano un attimo per una breve valutazione sull esatto approccio economico da conferire all'imminiente spostamento.Alter o kebab? Dunque:l'alter per mezzora diciotto euro equivale a 0.6 €/minuti; kebab 3 euro per sei minuti d'intensita, 0,5 euro/minuto. E' subito kebab.
H 4.10 kebab
H 4.16 Rutto.
H 4.30 Tutti a casa.Fallimento. (Butel 8 stiamo arrivando..).

Ad ogni modo presto(prestissimo) uscirà il bellissimo sentenziosi uikly.Non mancate.Ciao.

29 commenti:

Anonimo ha detto...

cazzo...purtroppo è la spiaccicata realtà che conosco fin troppo bene anch'io....!!scuotiamo questa città dalle fondamenta fino alla cima della torre dei lamberti osti!!!!!!!!!!

Upstream ha detto...

Grazie alle sempre ottime Ferrovie dello Stato giunsi ahimè sul luogo degli scontri a cose fatte (poco prima della una). Meglio. Mi incocciai con un manipolo di serenissimi che, approfittando della stasi generale, inscenò un revival "Pasque veronesi" con tank e cannonazzi di matrice ottocentesca.

Confesso che qualcosa non ha funzionato.
Cercheremo il riscatto nella prossima edizione. Soprattutto mi adopererò per una campagna promozionale all'insegna del guerriglia marketing (che già in passato mi diede tante soddisfazioni).

In compenso sono stato all'Opus. Dopo aver incenerito il dito nell'acquasantiera in ingresso, mi sono accomodato sulle ergonomiche sedie in legno massiccio e ivi sono rimasto fino alla chiusura. Ignoro cosa sia successo intorno a me, sono semplicemente diventato una pertinenza della sedia.

Anonimo ha detto...

Incrediiiiibile.....
In questo venerdì appena trascorso posso dire di aver virtualmente incontrato i Butei e pure Upstream, in quanto ero parte integrante di entrambi i luoghi citati...

Anonimo ha detto...

Ahaha!!!Dopo l'immane sforzo di addominali,da brava sentenziosa mi esimo dalle lusinghe e dai complimenti (che per altro condivido), già ampiamente canzonati dalle mie compagne di ventura (vedi Dory e amica Dory) e, appunto, sentenzio: manca un acuto, pungente, sarcastico, ironico, ma anche sensibile, poetico, romantico punto di vista femminile!!Insomma mancano le BUTELE!!!
Per future collaborazioni siete pregati di contattare il nick in sovrimpressione. Non comporto assuefazione,spasmi, vomito,diarrea e simili. Non prendere in considerazione in caso di gravidanza e allattamento.
Aspetto risposta!!

Anonimo ha detto...

Ammetto che avrei potuto essere io, Upstream: la sciarpa rosa me la sarei messa assolutamente.

Ma se consideriamo che io e te, Butel2, non esistiamo essendo soltanto manifestazioni passive della Piazza ed esistendo solo in Sua vece, scartiamo quest'ipotesi.

Ad ogni modo il contest va recuperato, in qualche modo. O riproposto (avevo suggerito "Porgi l'altra squanfa"). E presto recensione dell'Opus: il locale più spirituale/spiritato della città.

Anonimo ha detto...

Cara Butela1,

non posso darti benvenuti nè dinieghi. Il comitato del No deve riunirsi.

Annuncio per i nostri lettori Butei: ciò non toglie, vi assicuro fortissimamente, che questi blog diventi meno maschilista.

Annuncio per le nostre lettrici butele: wow, finalmente, un punto di vista femminile, ci voleva dai.

p.s. quale contatto in sovraimpressione?

Anonimo ha detto...

Cari Butei,
confidiamo in un verdetto positivo e in un caloroso benvenuto..Vi assicuro che non ve ne pentirete!
"Le donne lo sanno,c'è poco da fare".....

Anonimo ha detto...

dolce butela1 ansiosa di diffondere il tuo Verbo,nessuno ti ha ancora detto che potresti serenamente esporti allo stand C4 padiglione2 della Fiera dell'Ovvio?Lì la concorrenza è tanta,ma con i tuoi commenti ti sei procurata le credenziali ideali per ottenere una collocazione in prima fila.Settore:trionfo della banalità.Effetti indesiderati:vomito-spasmi-diarrea.Se non l'hai ancora dedotto l'ambizione del blog marcatamente e giustamente maschile è costruire un'autoironica fenometasocio-logia della Piazza.Fanciulla che sotto mal mentite spoglie di Sentenziosa tenti d'insinuarti/imbucarti nel CDB(Circolo dei Butei),getta il cerone,confessa:trattasi di banalissima,quindi coerente con te,INVIDIA DEL PENE?O forse di CARENZA DI PENE?
Tra le spiegazioni possibili di un evento la più semplice è con alta probabilità la più verosimile.
Diagnosi:PENURIA,penuria..Terapia:Prova con una Posta del Cuore,datti all'Ippica,all'uncinetto-calza-maglia.Ma non ammorbarci,te prego.La noia è imperdonabile..Arriverà il giorno della sana scopata!Saluti e buona giornata.

Anonimo ha detto...

Gentilissima Porfiria, smaniosa di diffondere saggi consigli da donna vissuta, immagino che la tua triste storia di donna tradita,lasciata,picchiata ti abbia portato a cercare protezione in un questo blog marcatamente maschile. E così, invece di trascorrere le giornate piegata in due sotto la doccia a piangere e disperarti, vieni a disseminare le tue frustrazioni qui, in cui speravi di avere, almeno una volta nella vita, un ruolo da prima donna.
Avanti, è ora di reagire!
Getta la maschera da donna ferita-incattivita-maschilista-serpe..così diventa troppo semplice per me gettare la spugna al ring delle banalità,in cui hai indiscutibilmente stravinto!
Ti consiglio di munirti di confezioni famiglia di Buscopan, Aulin e quant'altro...vomito e mal di pancia ti faranno compagnia a lungo.
A presto cara.

Anonimo ha detto...

Miodddio quanto avevo bisogno di questo blog. Butel2, prendiamole entrambe vacca miseria.

Per i nostri lettori butei: questa lotta nel fango, è tutta per voi.

Per le nostre lettrici butele: vi amiamo. Tutte. Indiscriminatamente.

Anonimo ha detto...

Ah ah ah ah ah...quanto me la rido!

Upstream ha detto...

Premessa major: Il cielodurismo femminile mi ha sempre provocato un misto di tristezza e foia animalesca.

Premessa minor: il dissing in questione, se pur dignitosamente confezionato, mi pare un tantino mellifluo. Avreste potuto esacerbare maggiormente i toni ragazze.

Conclusione: Essendo che in questo periodo lo spleen cede ben volentieri il posto alla libido, vorrei anch'io due graziose fanciulle che si graffiano sul mio blog (del tutto prescindendo dalla qualità del combattimento ovviamente).

cordialità

Anonimo ha detto...

Cielodurismo femminile? Voi uomini trovate squallido tutto quello che sposta la luce dei riflettori da voi a noi.
Comunque sul tuo blog ci verrei volentieri, ma non per abbassarmi al livello infimo cui sono stata tenuta. Graffio,se provocata.Stop

Anonimo ha detto...

Ti ho semplicemente avvisata che sei sdrucciolata maldestramente intollerabilmente fuori tema.Perseveri,continui a dimostrare di non capire un beato spillo di cazzo.Ti sei anche rivelata una dannata e superflua protofemminista,china il capo alla superiorità maschile.Evidentemente spoglia di armi retoriche hai inoltre risposto facendomi il verso,ti ho imboccata,manca il contraddittorio,sterile polemica quindi.Doverosa precisazione:non ti sei abbassata ad un infimo livello.Oggi ti ho costretta ad elevarti,ti ho sradicata dalla fanghiglia in cui placidamente sguazzavi.E non te ne sei nemmeno accorta..Ma puoi migliorare.

Anonimo ha detto...

Premessa major: sto aprendo un altro blog, I just want more & more of that.

Premessa minor: cielodurismo o meno, il quid della femminea faida, questo misterioso. Dal canto nostro, potremmo pure intervenire in arbitrato invitando ad una generale distensione dei toni fieramente gridati dalle nostre ladies. Eppur non spetta a noi sedare il fuoco delle due eccellenti dame qui radunate: i butei stanno in disparte.

Per restare in tema col blog e pur concordando con Up sull'inasprimento dei toni, invito quest'ultimo a non esibire un eccessivo comportamento da "militare": ergo, quel butel che sbuca ad un tratto di passaggio e, tra una pacca e l'altra, ciula le faeghe agli altri butei, scarognatissimi per l'ennesima. ;-)

p.s. ma qualcuno se l'è scaricato sto Sentenziosi Uikly almeno?

Anonimo ha detto...

....mamma mia quante parole sono volate oggi....

Butel 2 ha detto...

si ma io devo smetterla di lavorare..cosa mi sono perso butel 1?Che spettacolo ragazzi..palla al centro si riparte..
X up.Ti do due girls da battaglia per brese what the hell che arnese e il valery (ma solo in cow boy version.)che dici?

Anonimo ha detto...

NON TI CURAR DI LORO MA GUARDA E PASSA.
Hai avuto le luci dei riflettori puntate addosso già per troppo tempo..ah la popolarità..io te l'ho data e io te la tolgo.Immediatamente.E qui chiudo.
Allora Sentenziosi...sta sentenza...??!!

Anonimo ha detto...

Ovviamente il comitato del no è stato parecchio occupato in questio giorni: saluti-pacche-bere-magnar-vecio-alcol et similia.

Se va: ti facciamo provare per farci credere/vedere.

Posta qualcosa in commento (magari ad uno dei primi post di ottobre). Seguirà o meno tuo eventuale invito nel team di editori.

Libera scelta a te, butela1.

Ossequi.

Upstream ha detto...

@ Il pdf non lo leggo guys. O danneggiato o non supportato. Dubito la seconda. Suggerimenti?

@butela1: stipuliamo un gentlemen's agreement. In fondo il mio è un veteromachismo all'amatriciana buono solo per internette. Qua la mano. E chiudo, altrimenti dovrò subire, giustamente peraltro, lo schiaffo del soldato dei padroni di casa!

@ butel2: ok per la proposta ma io che faccio? Filmo?

Upstream ha detto...

Ho risolto andando direttamente sul vostro altervista.

Anonimo ha detto...

per Up: temevo qualcosa non avesse funzionato

per Butel2: questa del pdf è proprio assurda, che figur de merda, dai! Maledizione a te e ai tuoi min***a di freeware.

per Butela1: fammi sapere quando hai qualcosa fra le mani da sottoporci.

per Porfiria: ho ricevuto il tuo scritto, vedremo che farcene.

A questo punto, stay tuned. Qualcosa succederà.

Anonimo ha detto...

Carissimo butel one, io possiedo già un team vincente di sexy e sagaci collaboratrici (vedi Dory e Amica Dory). Dato il motto “Tutte per una...”, prepareremo all together del materiale per convincere l'affaccendatissimo comitato del no!Besos

Upstream: I love you

Butel 2 ha detto...

ciao sono butel due.Anche io sono importante.

Anonimo ha detto...

Domanda rivolta all'incommensurabile Butel 0:
che cazzo avete fatto due ore al PTRE(o come cazzo si pronuncia?)


Sara.

Anonimo ha detto...

per Butel2: in effetti sei relativamente importante, la cifra in fianco al nome parla chiaro. Io sono già più importante, per esempio. "La sciocca misura quantitativa della notorietà su questo blog" is sponsored by Butel0: lui pensa, noi costretti ad agire.

per Sara: la risposta alla tua domanda richiederebbe o:
1)di calcare i meandri metafisici dell'analisi spazio-temporale; il tutto, correlato alla particolare circostanza di
una serata con un obiettivo finale discutibile (Alter Ego, non mi piego e via dicendo),il quale i butei, inconsciamente, hanno cercato di boicottare sin dalla loro lunga permanenza al Malta;
2)di rivolgerci direttamente all'Incommensurabile Butel0, ma dovremmo prima capire se egli sia Gigi dell'Alter Ego (da qui il conflitto edipico e tentato boicottaggio al punto 1) o il fu Gianca degli Scaligeri;
3)di chiedere ai baristi del come cazzo si pronuncia PTRE cos'hanno messo in quell'americano che sapeva di White Russian (fenomeno già di per sè alquanto bizzarro).

Anonimo ha detto...

Possibile che le donne entrino in scena ficcandosi reciprocamente le unghie nella carne e scannandosi a morsi? Che cul, direi. E il bello è che ciò non le esclude a priori, bensì le nobilita, solo e soltanto così la spuntano, di fatto.

L'ho sempre detto che dovevo nascere uomo (anche perchè fra toilette trenitalia e turche in disco il pisello dev'essere davvero una grande comodità).

Anonimo ha detto...

"Cercano una giacca verde o una sciarpa rosa o tutt'e due..ma niente nessuna sciarpa nessuna giacca.." scusate, io non ho capito a chi vi riferite! grazie!

Anonimo ha detto...

Caro anonimo,

1-ci si riferiva al gaio Upstream, scrivente su VicoQuattro. Visita il suo blog e portagli il nostro saluto.

2-il fatto che vi siano persone che commentano un articolo del 5 novembre dopo 5 mesi, è indice dello stato di buona salute di questo blog.

3-grazie per l'interesse, trovi gli articoli più nuovi sempre in home page.