04 maggio 2008

Flavio Tosi a Matrix in One, two, three blitz!

Ogni mattina, a Verona, un rom si sveglia e sa che dovrà lasciare velocemente il campo nomadi. Ogni mattina, a Verona, Flavio Tosi si sveglia e sa che dovrà fare un blitz. Non importa che tua sia rom o sindaco, l'importante è "che te ghe na maietta bianca".





Lo adoriamo. Che fosse dotato di vis comica, l'avevamo già potuto osservare in diretta a Schermi d'Amore. Le ricerche per recuperare questo intervento a dir poco esilarante di Flavio Tosi a Matrix non partirono subito. Solo dopo la reiterata performance tale e quale a Porta a Porta, ci sfiorò l'idea che potesse trattarsi di un piccolo cult che andava preservato dalle polveri del tempo, con "il montaggio analogico!".

Con la solita ciabatta in bocca e - una volta tanto - privo di maglietta bianca in bella vista sotto la camicia, il sindaco di Verona apparentemente è ospite negli studi di Matrix per offrire il proprio contributo ad una discussione su Il Fenomeno Lega (il nuovo cross-over della Marvel?).
In realtà si trova sul set della sua ultima pellicola "One, two, three blitz!". En passant, Tosi spiega ad un incuriosito Enrico Mentana come "fare blitz, sgomberi, controlli" alle 4 e mezza di mattina.


Amarcord
- il climax né discendente né ascendente "blitz, sgomberi, controlli su laboratori cinesi clandestini"
- "con la mia municipale" (riferendosi forse all'AMIA)
- Maroni in lotta con se stesso per trattenere la risata
- "alle 5 della mattina. Anche alle 4 e mezza", il labile confine tra farsi il culo e farsi di farmaci. Su cui l'incredulo Mentana in un momento finale della trasmissione ironizza col dubbio estremo: "Senta ma ci va davvero Lei a fare 'ste cose?" (nuove risate di Maroni) "Sì".
- atteso da un momento all'altro Abatantuono ai tempi del terruncello ultrà del Milan in Eccezzziunale Veramente: "La paroll d'oddine è sempr'une... bliiitz!"
- come pure a Porta a Porta qualche giorno dopo, il tutto appare credibile e sensato. Sino al momento del domandone cui non è possibile rispondere: "Ok blitz e sgomberi, ma poi dove cazzo finiscono 'sti rom?". Tu - tu - tu - tu - tuuuuuuuuuuuuut

Sondaggio
Per un po' lasciamo un sondaggio nella barra di destra del blog: "Quanti blitz avrà fatto Tosi questa mattina?".



p.s. per sedicenti impegnati: smammate, qui non stiamo tematizzando né politicizzando. Non si discute circa la bontà o meno delle politiche del sindaco (nemmeno del tutto campate per aria, probabilmente). Non ci interessa.

12 commenti:

Anonimo ha detto...

più che una ciabatta ha sempre un calzino in bocca

Anonimo ha detto...

è il sindaco perfetto per questa città

Anonimo ha detto...

Più che ciabatta e calzino propendo per asciugamano. Lancio moratoria per fornire a Tosi nuovo set di asciugamani da bocca da esibire in tv (sia mai che facciamo brutta figura agli occhi del mondo dopo che abbiamo guadagnato punti dopo i recenti omicidi/pestaggi). Ecchiediamine :-|

Paolo ha detto...

Si alza presto per poter andare a prendere un krapfen appena sfornato!

E per i punti che abbiamo perso, non sono nulla in confronto a quelli che si dovrebbero togliere all'autista di Tosi che sfreccia impavido per la Valpantena!

Anonimo ha detto...

Sarà contento adesso Tosi, dopo che il fior fiore della sua fottuta razza ariana veneta si è comportato peggio del peggiore dei rumeni. Fanculo a Tosi e a Verona, la mia città.

Anonimo ha detto...

Com'è che era da un po' che me l'aspettavo quest'esito brutale?

Anonimo ha detto...

Sono un ragazzo di firinze e Tosi qui da me sarebbe la persona che metterebbe a posto Firenze in meno di un mese!Grande Tosi!

Butel Info ha detto...

Infatti, Tosi a firenze farebbe un bel blitz e sgombererebbe tutti i fiorentini.

Anonimo ha detto...

Tosi ha cambiato Verona un Sindaco che fa i fatti un politico che non solo predica ma rende vivibile una città distrutta dalla giunta zanotto un sindaco amato e ben voluto da quasi tutti i veronesi...vediamo di puntare il dito verso altre persone....Tosi for president

Anonimo ha detto...

tosi quan's'è tonto! ma c'era da aspettarselo con quella faccia da ebete!

Tootricks ha detto...

Grande!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Amicodeinegri ha detto...

Tosi le na merda el va a trans!