20 agosto 2008

Austrian pills/4: gossip teutonico! Il libro choc di Sonia Rossi, il killer inscovabile, il concerto di Madonna

Passiamo al fondamentale gossip austro-germanico, direttamente dalle pagine dei giornali più malfamati di Vienna.

In Germania - e di riflesso qui a Vienna - in questi giorni si parla senza malizia e senza caccia alle streghe dello scandaletto mediatico della durata di 15 minuti (qui è un fatto normale, solo i giornali italiani riprenderanno la notizia in pieno stile Studio Aperto) intorno al libro di Sonia Rossi, studentessa italiana 25enne residente a Berlino.
Sonia viene da una piccola città italiana, cerca di sbarcare il lunario trasferendosi a 20 anni a Berlino dove fa la cameriera e studia. Ma i conti non tornano, mantenersi è dura per lei: "I miei genitori non mi hanno abituato a risparmiare, non mi è mai mancato nulla".
Ah, come uscirne? Le sovviene allora quel piccolo sogno da ragazzetta, fare la romanziera, scrivere romanzi romanzi, arte arte (avete presente quando chiedete alle pheeghette che hanno all'attivo 2-3 esami all'anno cosa pensano di fare della propria vita? "Faccio l'artista", certo, fai allora).

il libro

Ci riesce e scrive un piccolo capolavoro realista dal titolo eloquente e assai poco metaforico: "Fucking Berlin" (fottendo Berlino) sottotitolo "Studentin und Teilzeit-Hure" (studentessa e prostituta part-time), cronache della sua reale doppia vita di studentessa di giorno e troia di notte (in Germania i bordelli sono legali, ca va sans dire).
Ora i conti tornano, si fa un culo così ma si mantiene alla grande. Sentenziosi è per la parità dei diritti e crede che le donne possano batterci in tutto: vai Sonia! E chissà non riesca a sfondare anche nel mondo dello spettacolo, è risaputo che prima occorre farsi sfondare DAL mondo dello spettacolo e crediamo non troverà difficoltà.


Sollievo intanto in Austria per l'arresto dello spietato killer di Strasshof, Josef Branis, che sterminò la propria famiglia, lasciando una scia di quattro cadaveri e latitando per un anno. Qui in una foto di repertorio.



Oh, non si riusciva a beccarlo in tutto il paese, era introvabile.
Parlava forse dieci lingue? Passaporti falsi e contatti in tutto il mondo? Plastica facciale? Macchè!
L'Inscovabile girava con questi discreti occhiali (Rayban Serial Killer series) indossando un'insospettabile parrucca da albino:

josef branis perucke

Ma dai! Se me lo fossi trovati davanti gli avrei chiesto: "Quanti ne hai ammazzati oggi vecchio?".
Confessato anche il motivo: provava invidia per la sorella. Pare gli mangiasse tutti i crauti.


Intanto Madonna festeggia i 50 anni e continua a non dimostrarli, no?

madonna compleanno 50 anni e sempre in forma

E' incredibile come questa donna, (like a) vergine da oltre 2.000 anni, continui a cantare in mutande mentre riesce a riempire di contenuto tutte le nostre bestemmie. In Austria è una star di tale fama che i giornali le dedicano interi inserti extra. Lei dice che ringrazierà di persona il calore dei fan austriaci al concerto che terrà a settembre sulla Donauinsel, l'isoletta del Danubio. Ciò che lei non sa, è che d'estate le due estremità di tale isola, presa ovviamente d'assalto dai bagnanti, sono riservate - non scherzo - al naturalismo/nudismo.
Abbiamo un dettaglio dell'ultimo concerto tenuto lì:


Donauinsel a Vienna: ultimo concerto, un pieno di pubblico e critica

Un successo di pubblico e critica, mi dicono.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Sonia Rossi eh? da oggi la mia scrittrice preferita!

Anonimo ha detto...

il killer con la parrucca sembra una cosa che solo in italia poteva succedere!

Anonimo ha detto...

chi salverà la mia città dai vostri maglioncini?