15 maggio 2008

Anno Zero - Verona contro Desenzano. E ho detto tutto

La scorsa puntata di Anno Zero su Verona (il programma non mi piace troppo, ecc.) storicamente precede il recente speciale di Studio Aperto sulla notte di Verona, e che notte... E' uno scontro tra titani i cui colpi rischiano di sconquassarti addirittura le ciglia, forse pure le unghie, quasi i tarzanelli.

La puntata di Anno Zero poggia su un'intuizione geniale, un'arma micidiale ovvero la spiccata dicotomia APPARENTEMENTE senza senso (ma alla fine tutto torna: il nulla è circolare) tra:

- nell'angolo destro, ladies and bastards, Veroonnnaaaa... urbe nazi-fascista; gente scandalizzata; dibattito impegnato di giovani scazzati ma tanto impegnati (e forse disoccupati) imbronciati riuniti all'aperto in non si capisce quale gran guardia o scuola o università "no vogliamo reagire Verona non è solo violenza, volemose 'bene bla bla"; gente scandalizzata/2; intervista a 'Cesco Mancini di Black Brain (un nome, un programma) in una commovente performance dell'assioma "Hellas w il duce statista e Hitler grande comandante de raic" il tutto ovviamente in dialetto con tanto di bestemmie diocà e diobono e grandi visioni di realpolitik contemporanea, un vero capolavoro che invito tutti a visionare qui di seguito;



"e a Roma allora, a Roma? Se vai in San Lorenzo co la majeta diobono del
Duce
... i te che copa diobon... questo l'è il discorso" (sì dev'essere questo il
problema oggi: non si può neanche più girare co la majeta del duce diobono,
eh dove andremo a finire ragazzi, dove, dove?)


gente scandalizzata/3; muso da cane sofferente e/o indignato di Beatrice B, estremo marchio di fabbrica della nuova pop-star del giornalismo italico; desperate homosexuals che denunciano maltrattamenti vari da solite facce; gente scandalizzata/4; ancora il dibattito-non-si-può-andare-avanti-così-paese-incivile (ok sì bravi belli bis, ma qualcuno propone un plausibile - anche utopistico grazie - progetto risolutivo entro la fine della trasmissione? Tipo kebab per tutti? No? E' un paese filosoficamente e lamentosamente meraviglioso l'Italia) e comunque aggiungere solita faccia di B.B.; e gente scandalizzata/5, ci mancherebbe;

vs.
(alternato secondo il pattern ritmico 1-2, 1-2, 1-2,
l'unico accessibile ugualmente a uomini e tartarughe)

- nell'angolo sinistro, siore e siori, la nightlife numero 1 d'Italia, la mecca del vero divertimento vero veramente ddentro se stessi emozzzioni, Desenzaaaanoooo by night. Praticamente un mondo miserabile, terribilmente miserabile, i cui protagonisti fanno parte di quell'umanità ebete che - votasse - a X-Factor voterebbe per l'inutile Emanuele e certamente - votasse - manderebbe a casa i talentuosi Cluster: gggiovani in disco, tavoli, champagne; gente disperata che lavora un mese per tirarsi una sera; gente contenta di pippare; cummenda esaltati e compiaciuti del proprio sè costantiniano col Porsche "sciao siete della tv? Senti qua a Desenzano ci chiamano I Migliori, modestamente siamo gente di successo noi" (che uno generalizzando pensa un attimo agli altri...); gente contenta di pippare/2; sedicenti rampolli che fanno il dritto e sloggiano per montare il turno da stuccatori di soffitti nella S.n.c. del padre; gente contenta di pippare/3; cubiste sposate a 14 col riccone e scaricate a 20 per il troione; gente contenta di pippare/4; gente de ballà moseca house vocalist ballare ballare su le maniii; pr che di giorno fanno i muratori ma di serà, beh di sera diventano troppo fighi che cioè io conosco tutti qui e tutti mi conoscono cioè; gente contenta di pippare/5.

La critica
"Divertissement" Repubblica
"Bello" Corriere della Sera
"L'e na figada" L'Arena
"Faccaboia!" Giornale di Brescia

Che spettacolo gente, mettete il montaggio à la MTV a questa roba e Michael Moore ha già lo stronzo sulla mutanda! Un mash-up tra momenti di (pseudo)impegno civile allerta allerta arrivano i fasci contro momenti di (pseudo)goduria divertimento il massimo della vita orgasmo orgasmo kaputt.

Nel mio cuore vince lo speciale di Studio Aperto, con almeno due momenti di altissima poesia del mediocre veronensis (le interviste possibilissime in Piazza e la denunzia della "comunità gay" di un locale gay).
Certo che Anno Zero gioca sporchissimo e alla fine la statuetta se la porterebbe pure a casa: merito forse della produzione giornalistica Rai, più conscia delle portata del mezzo "Inchiesta shock e guarda che milieu/zoo che ti butto lì" - o semplicemente "non siamo quelli di Studio Aperto, ci avete preso per idioti?" - il tutto servito come una bevanda bollente, poco a poco, che non vedi l'ora si raffreddi per berne di più, e supportato da attori indignati nei momenti opportuni: è opinione di molti che la Borromeo sia favoritissima al prossimo David di Donatello, (l'oscar per straccioni italiano, in onda in seconda serata sulla seconda rete, che prestigio).

30 commenti:

Anonimo ha detto...

State diventando troooppo seri

Comunque c'è l'amato Tosi ad Anno Zero: quell'uomo non sa assolutamente parlare!!!

Anonimo ha detto...

Non ho il coraggio di accendere la tv, ad ogni riferimento televisivo alla "nostra situazione" mi sale un copioso senso di nausea.
Giusto ieri mi intrattenevo, in quel di Firenze, con un amabilissimo edicolante del centro (edicolante che un tempo era un fine restauratore di chiese e che per due anni ha messo le mani pure sulla nostra basilica di San Zeno); è riuscito solo a dire "te tu un te la meriti questa pubblicità che vi stan facendo".
Poi mi ha consigliato alcuni locali lì vicino in cui farmi abbordare da giovani toscani ricchi ma intelligenti. Adoro quell'edicolante :D

chris dogshill ha detto...

J'adore...

wonder ha detto...

siii! facciamoci abbordare! e marciamo su roma a spiegare 2/3 cose a sto santoro che fa propio pietà (infatti sta in RAI, praticamente è uno statale).

Butel Info ha detto...

:|

Anonimo ha detto...

non ti facevo così qualunquista b1

Anonimo ha detto...

@vixo: non mi toccare b1 che ti stronco la carriera (te lo dico con tutto l'affetto che posso, eh) :-*

@wonder: non ci crederai ma invece mi ha abbordata un tizio inglese che credeva fossi la ragazza che aveva conosciuto in chat... (di lei aveva solo una sommaria descrizione). Non so dispiacermi più per me (che non sono stata abbordata nella romantica cornice di Ponte Vecchio mentre Lucio Dalla cantava Cellini) o per lui (che dopo un'ora ancora vagava alla ricerca della pulzella la quale, presumibilmente, gli aveva tirato un bidone clamoroso) =:D

Anonimo ha detto...

Per Mancini: mi dissocio formalmente dal contenuto di questo articolo.

wonder ha detto...

PANDORINA: bhuahhaaha!

B1: hai 2 faccine sul sito, che facciamo?

Anonimo ha detto...

Che coglionata di programma. :)

Anonimo ha detto...

J'adoro i glutei delle fighe stupide

Butel1 ha detto...

Butel-M*: se io non fossi contro i geek e tu non fossi gay (oopss!), a questo punto piazzerei una di quelle risate internettiane da amante di Star Wars (tipo quella del commento di Wonder).
Ovviamente ogni riferimento a 'Cesco Mancini è puramente casuale, "io esisto co le mie idee, lu esiste co le sue idee"

Pandorina: (momento outing) a me accadde di peggio: nel '97 decisi di incontrarmi con una di Torino conosciuta in chat Irc. Ero pischellissimo e gasato come non mai.
Si rivelò un ragazzo. Paolo, me lo ricordo ancora 'sto maledetto, tra l'altro simpaticissimo. Mi sono sentito con Paolo per diverso tempo ("credo che anche lui mi amasse molto" ecc.), poi un giorno entrò nei carabinieri e scomparve ("l'arma lo aveva cambiato...").
Sono esperienze(?) che potevano fermarti la crescita.
Non vi preoccupate, non servono sputi: sto già prenotando più lontano possibile, adddiooooo.

Wonder: Che facciamo con quelle faccine? IO SPAKA TUTO KAZO!

Vixo: hey come ti permetti, non essere mai più così qualunque da attaccare un qualunquista, quella è la mia e solo mia cifra stilistica ok?
Io oggi voterei L'Uomo Qualunque, altro che.

Butel1 ha detto...

Lazy: eh l'ho scorto. A me fanno cagare addosso i suoi primi piani quando è di profilo: cosa guarda? Cosa pensa? Cosa farà? [aggiungere soundtrack della doccia di Psycho].
Lui e Castelli in effetti sembravano i bravi.
"L'informatissimo Travaglio" invece che non da opinioni ma "presenta soltanto i fatti" mi ha pure commosso per un attimo, questa settimana tutti si sono accorti che è fazioso:
- Lei è stato condannato
- Chi gliel'ha detto?
- Questo foglietto con le mie ricerche

Ah...

Anonimo ha detto...

b1 sempre più in giù nella classifica dei favs...
ah, le bretelle alla larry king non ti donano; la classe non è acqua, caro il mio bel smandrappato!
salutami a' soreta!

Butel Info ha detto...

@wonderina, ma che hai contro le faccine?

:|

Anonimo ha detto...

@Butel1: meraviglioso Paolo, probabilmente dobbiamo a lui il tuo essere Butel1 oggi.
Epperò non mi trattar male Travaglio: vengo pervasa da un'insana tempesta ormonale ogni volta che lo vedo.. credo che anche a me si sia bloccata la crescita ma devo ancora capire il meccanismo che mi ha portato a questo declino.

Butel1 ha detto...

Vixo: Sentenziosi non ti ha autorizzato a usare il termine "favs" (MAI più!).

Pandorina: ma sai che anche una mia amica è letteralmente-ormonalmente presa da Travaglio?
Ma che è, l'occhio azzurro?
O ce l'ha molto lungo?

Butel1 ha detto...

Comunque parliamo di cose serie: perchè in Italia hanno vietato l'ultima pubblicità di Tom Ford?

Anonimo ha detto...

Ieri in piazza Erbe c'era una figa con tatuato sulla schiena dietro il collo la scritta cogito ergo sum......come direbbe Mancini...ma d...

Anonimo ha detto...

@Butel1: mio caro, non sai quanto la capisco, la tua amica. Ma nemmeno io so spiegarmi il motivo di tanta attrazione. Non credo sia l'occhio azzurro (mai stata attratta da queste cose.. anzi.. per me l'omo ha da essere moro - ovunque - maschio e peloso e se anche avanzano un po' di maniglie dell'amore non c'è problema).
Per Travaglio faccio un'eccezione: mi manda letteralmente via di testa.
Di sicuro ha un sorriso orgasmico; e poi lui è bono nel suo complesso: come parla, come si muove, come gesticola... una classe innata. Magari poi, sul più bello, si rivela una mezza sega, ma lasciatemi sognare, via.

Anonimo ha detto...

Ma si ovvio che sul più bello è una mezza sega. E' incazzato col mondo perchè ce l'ha piccolo, è un classico.

Anonimo ha detto...

che barba che noia che noia che barba.. non c'entra un emerito cazzo ma questo blog è più bollito di ronaldo.. all'inizio era anche divertente leggere due cazzate sulla festa di turno, mentre ti passava la sbronza della suddetta festa ma ora basta..
la cosa che mi colpisce (in testa) di più è che i post su argomenti in cui gli autori dimostrano la loro grande cultura artistica hanno 4 risposte in croce (sempre dalle stesse persone) e servono post del cazzo tipo questo per mantenere vivo il blog e arrivare a 20-30 risposte.
ovviamente nessuno mi costringe a venire quì e non lo farò più perchè tra le solite battute (sempre quelle) e i soliti commenti (tutti uguali) è più interessante contarsi i peli sulle gambe.
spero non arrivi nessuna risposta al mio commento sterile e improduttivo da parte di B1, B2, B3, C6, D8 perchè "par de zugar a battaglia navale" con tutti sti butei anonimi.

firmato butel123542526

Anonimo ha detto...

.

Anonimo ha detto...

Beh..anonimo..non ti riponde B1 o B2..ma un’altra anonima, che cercando indirizzi di locali si è imbattuta su questo blog e indubbiamente si è fatta due grasse risate leggendo i commenti post di feste alla quali ha partecipato, ma trova anche interessante l’opinione a volte scanzonata a volte costruttiva su fatti ed eventi che ci riguardano..o ci riguardano solo le feste?..e tanto per darti noia G78

Butel3 ha detto...

Commento di servizio affine ad un'orinata sull'albero.
Per chi non l'avesse capito il blog, gli articoli e i commenti sono invisi ed esplicitamente disgustati dai redattori medesimi.Vero B1 che ti piace essere chiamato redattore...
Inoltre rinnovo il mio invito: anonimi andate a fare in culo. Digitate nell'apposito campo abcfdfera così che non si fondano in un'unica sincretica mistica luce le pregnanze del vostro sforzo intellettivo.
Inoltre risultate invisi alla natura estetica del blog..meglio nomi stupidi perché qui Penelope non aspetta nessuno..

Anonimo ha detto...

"anonimi andate a fare in culo"

bah la tua idiozia non merita risposta

Anonimo ha detto...

un signore che ama il confronto..

Butel3 ha detto...

E B3 disse ai bifidi anonimi:
"non siete le persone meglio che credevo...mi avete deluso..spezzato il cuore...io che credevo..fanculo".
Di ciò che scrive B1 non me ne interesso, ma la mia battaglia mortale contro gli anonimi....fanculo

Anonimo ha detto...

VERONESI DI MERDA, MA A VOI CHI CAZZO VI CAGA?
ANCHE LO STRONZO CHO HO CAGATO STAMATTINA E' PIU' UTILE DI VOI E DELLA VOSTRA CITTA' DI MERDA!

Butel1 ha detto...



[chi è 'sto depresso?]