20 maggio 2007

Festa pirati a Mantova

Sentenziosi agenda: mamma li pirati a Mantova
O meglio una segnalazione bella e buona, noi non ci saremo causa impegni di altra natura. Stop. Del resto l'occasione è gradita per alleggerire un po' la casella di posta, in modo da rispondere una tantum a chi ci chiede info su questa festa, e quando e dove e perchè e soprattutto com'è.
Rispondo subito all'ultimo questito: "Ma se non l'hanno mai fatta prima, che cazzo ne sappiamo noi?". Da una sommaria lettura delle e-mail che ci sono arrivate negli ultimi tre mesi, deduco che qualcuno ha a sua volta dedotto (o indotto) che siamo dei guru della nightlife. Che culo...


FESTA LA NOTTE DEI PIRATI A MANTOVA

Venerdì 25 MAGGIO 2007 h. 19.00
Succede questo:
-che mercoledì 23 maggio esca il terzo capitolo di Pirates of the Caribbean (in Italia Pirati dei Caraibi: ai confini del mondo), aka le avventure di Jack Sparrow, panni indossati per la terza volta dal proteiforme Johhny Depp;
-che contestualmente (nel senso: a tema) qualcuno dalle parti di Mantova venerdì 25 maggio decida di impostarvi una festa dei pirati in pompa magna, o apparente tale.

Tra l'altro, se interessa il cinema, c'è tra gli alti livelli dell'industria hollywoodiana tutta una disputa circa la possibilità di non far tramontare il personaggio di Depp e tenerlo in vita ancora un bel po': c'è chi accosta il Capitano Jack Sparrow ad altri miti quali Kurtz (M. Brando, Apcalypse Now), Don Vito Corleone (sempre Brando, Il Padrino), Tyrell Durden (E. Norton, Fight Club), ecc. Di conseguenza, i simpatici signori in giacca e cravatta che nella vita manipolano lo spettatore medio per sfilargli più quattrini possibili, stanno pensando di continuare a iosa a maniplare lo spettatore medio per sfilargli ancora quanti più quattrini possibili.

festa pirati a mantova

Ciò detto, ecco i dettagli dell'evento, dell'happing, della festa dei pirati, della super serata vecchio:
h.19.00 ritrovo al Papa's per l'aperitivo
h. 19.30 partenza per il cinema per la visione del film "Pirati dei caraibi: ai confini del mondo"
h. 22.20 imbarco motonave Andes per cena e discoteca fino alle 3.00 di notte!
Prezzo del biglietto: 25 euro.
Iscrizioni aperte fino al 20 maggio. Sono già stati venduti 120 biglietti (ndSentenziosi: ovviamente. Anzi, ALMENO 120, macccchhèdddico 120... 1120!).
Info sul sito http://www.myspace.com/piratimantova
Quei simpaticoni dello staff hanno pure girato un video di presentazione:




Sì d'accordo di per sè la trama di queso film è
un po' lineare, ma buona la resa tecnica.

Requisito (quasi) obbligatorio (quindi non obbligatorio...): vestirsi a tema, da pirati appunto.

Considerazioni sentenziose
Come già scritto a qualcuno (Dio salvi il copia-incolla), in genere cerchiamo di anticipare eventi ai quali poi effettivamente presenzieremo. Ragazzi, ciò che differenzia Sentenziosi dai vari 2Night.it & co. è semplicemente questo: noi ci andiamo agli eventi, mica li segnaliamo e basta. Noi siamo con voi, siamo con voi! [Fare seguire scene di pianti, baci, abbracci all'insegna dell'amore libero, grazie]. Infatti non ci saremo, tiè.
Sulle prime possiamo dire che la cosa ha un proprio potenziale. C'è la trovata commerciale, senz'altro, e pare che dietro ci sia comunque un'organizzazione di medio livello (articoli su alcuni quotidiani, Libero, La Gazzetta tra gli altri). E poi c'è l'altro potenziale. Quello trash. Noi giriamo col trashometro al posto dell'orologio, ragion per cui abbiamo deciso di dedicargli un occhio di riguardo. Perchè intendiamoci, andare vestiti da pirati in un cinema alle sette e mezza e poi su un battello ha un suo perchè.

Ma parliamo dei plausibili contro. Il primo sentore di fregatura me lo da il prezzo all-inclusive: mh... ho sempre molti dubbi sul tutto compreso, perchè ciò che è compreso mica lo decidi tu. Il secondo, non la festa sull'imbarcazione ma la festa più cena sull'imbarcazione: queste combo difficilmente accontentano tutti.
Ribadisco che è comunque da premiare il dress code piratesque (quasi) obbligatorio e, di per sè, l'alternativa all'usuale serata in quel di Mantova. Che per dire: se a Verona succede qualcosa nei weekend con coefficiente X pari a 0, a Mantova succede qualcosa nel weekend con coefficiente X tendente a meno infinito. Per quanto possa contare.
Noi ci saremmo andati appunto, ma abbiamo 'sti impegni e nessun inviato si farà vedere (salvo trash-volontari dell'ultima ora: sono aperte da ora le candidature per una recensione!). Inoltre, tra le varie feste di carnevale, siamo già stati pirati, ergo abbiamo già dato.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Chi invece agli eventi ci va attende risposte tramite mele elettroniche.

Anonimo ha detto...

noi con voooooi, voi con noooooi... ahahahahahah ;)

Butel Info ha detto...

che tamarrata... :(

Anonimo ha detto...

Molto rischiosa questa festa, primo perchè sarà pieno di tamarri vestiti da discoteca (jeans griffato, camicia aperta fino all'ombelico e abbronzatura fresca fresca di lampada) con una bandana a simboleggiare il tema piratesco.
Secondo perchè all inclusive a 25 euro sta a significare, e parlo con cognizione, una qualità delle bevande ben rappresentata dal settore alcolici del LIDL: rum delle antille e bottiglione da 6 litri di limoncello. Male perdio, malissimo. Rimane l'incognita pheeghe.

Butel1 ha detto...

Desertshore: hey ricordate che sono un dannato rincoglionito, questa me la devi tagliare giù a fettine o mi sfuggirà tutta la vita. Forse mele elettroniche = Apple (?), e con ciò?

Maga: basta che non salti fuori gggigggi dddd'alessie

Butel Info: eh, c'è del potenziale appunto

Dr Mccoy: e qui siamo d'accordissimo, l'all-inclusive presenta sempre diversi contro. Nel caso, è un all-inclusive basso, di conseguenza rischi mortali si profilano: io il rum delle Antille l'ho provato e non lo consiglierei neanche al mio peggior nemico.

Anonimo ha detto...

Salve sono Jack Sparrow, organizzatore dell' evento. dietro questa festa ci stanno + di 4 mesi di lavoro, e giornate passate a telefonare preparare e organizzare. il costume è OBBLIGATORIO se non non si sale, e la nave tra l' altro è già piena quindi è inutile presentarsi la sera stessa. i 25 euro all inclusive sono una misera considerando la cena il vino i 2 dj e la consumazione omaggio e la navigazione. e con questo saluto

grazie di tutto . ossequi al capitano

Anonimo ha detto...

Io voglio andarci, senza biglietto, salirò sulla nave di nascosto, travestito da Gianfranco Funari e una volta a bordo, sfiderò il capitano bestemmiando, con la famosa scorreggia alla Funari e con il mio fido bastone..
Jack Sparrow paragonato a Funari incazzato diventa Antonella Clerici!!!

Anonimo ha detto...

Jack Sparrow: a conti fatti, cari sentenziosi abbiam fatto 175 persone e sono rimasti tutti soddisfatti. www.piratidimantova.4000.it

controllate nei prossimi giorni le foto e un nuovo video

ciao

Anonimo ha detto...

Ciao