02 giugno 2007

The Beach Party - Castelnuovo, Lago di Garda, Verona

Qualche ora fa, e ora mi pento di aver letto la mail e pubblicato sì tardi, giunse una segnalazione che mi regalò diversi istanti di riflessione. Bando alle ciance e discutiamo la quaestio.

The Beach Party - Lago di Garda - Castelnuovo - Verona

ATTENZIONE BATTAGLIONE, avviso per i deboli di cuore: siamo in presenza di un evento dal potenziale trash sinora espresso rare volte. Temo mai espresso, in effetti.
Dovrete dare anzitutto un'occhiata al sito di questo beach party al lido Campanello a Castelnuovo del Garda, quindi sul nostro beneamato Lago di Garda (come ci ricorderebbe qualcuno, è scattata la stagione "vecio serata sul Lago, sempre!"): www.thebeachparty.it
Il sito costituisce di per sè un'esperienza. In prima battuta cercherete di sedare la musica, gradevole come una bastonata nei reni, ma non vi riuscirete. Consiglio il caro e vecchio comando "mute" per saltare l'ostacolo, in modo che possiate continuare imperterriti nella navigazione del sito alla scoperta di laute trashate.

The Beach Party: cos'é?
E queste so' domande. In verità una festa in spiaggia, parrebbe di capire. Ma non è una normale festa, nossignori non lo è. Analiticamente vi spiego perchè questo sarà L'EVENTO (trash) dell'estate. Per noi una Eldorado, manco bisogno di dirlo, e ci saremo, oh se ci saremo! Questi eventi sono dannatamente lo specchio di una parte della società e se ogni tanto avete pensato di aver perso la bussola (dove sono? Donde vado e/o vengo? Cosa succede intorno a me?), potrete rifarvi un'idea scrutando gli accadimenti di simili feste. Dicevo:

1) il beach party di Castelnuovo del Garda non sarà un evento consegnato al popolo in unica soluzione, bensì verrà proposto addirittura tre volte, tre domeniche, nell'ordine 10 giugno 2007, 8 luglio 2007 e 12 agosto 2007. Insomma, in barba al concetto delle one night più esclusive, si preferisce bissare: del resto perchè accontentarsi di un'unica botta, quando comunque riempirai il portafoglio per altre due? Eh! E' dai primi anni duemila che la formula funziona, quindi un plauso agli organizzatori.
2) lo staff punta su una comunicazione da battaglia, qualcosa di accattivante che possa coinvolgere i boys più duri (è evidente che siamo ben oltre il concetto di butei, oserei dire ultra-butei): a condimento del tutto, citazioni da Il Gladiatore, Gunny e altri film da boys quali Fight Club. Il tutto buttato li senza apparente logica, al solo scopo di caricare il caricabile (i boys "duri duri!" ovvero i deficienti). A volte ci giocano pure a scopo di brand, sicché il riadattamento di Fight Club diventa:
"Le regole del Beach Party:
1- parlate del Beach Party
2- dovete parlare sempre del Beach Party
3- se qualcuno grida basta, è sfiancato o spompato, fine
4- bla bla bla ecc ecc ecc"
Adorabile: tecnicamente questo è trash puro, nella famosa definizione di Tommaso Labranca quale "imitazione (fallita) di un modello alto".
3) Tra le componenti del programma segnalato: birra a fiumi, musica a 360° (cioè?), comici, cabarettisti, cantanti, il tutto di origine locale. Perchè... ad esibirsi saranno i convenuti: è a disposizione di tutti un palco sul quale fare mostra delle proprie abilità, potrete ballare, cantare, raccontare barzellette e via dicendo. Ora capisco perchè La Corrida ha chiuso, altro che fine stagione, qua si parla di concorrenza spietata! Imperdibile, roba che nella vita non vedrete due volte.
4) Special guests di livello: perchè volete dirmi che i nomi di Andrea Poltronieri detto Sax Machine, Bertoldo, Giusy Zenere non vi dicono niente? Beach party chiama, Rolling Stone accorre.
5) Rigoroso dress code: costume e infradito. E sandalo o ciabatta no? Del resto è sufficiente una rapida carrellata foto per capire che non vige certo il massimo rigore sulla cosa.
6) La gggente è ovviamente quella gggiusta. Le foto delle edizioni precedenti parlano chiaro:


beach party lago di garda
I boys

the beach party .it
Sempre i boys, sempre più giusti

beach party lazise
Vecio, per caso perizoma vecio?


7) E le pheeghe? Heh, se non vi piacciono le molte gnocche già presenti (affermazione scritta dopo 15 white russian)

beach party verona
Vecio le pheeghe...

vi potrete comunque rifare con il quotatissimo concorso di Miss Beach Party, un concorso sintetico che accoglie dai troll agli elfi, che spazia dalla giungla alla città.

beach party it
Vecio ma dove sono le super pheeghe?

8) La gara della birra. Mica cazzi: se il vostro scopo è diventare olfi, avrete la possibilità di dimostarlo. La parola d'ordine è una: bere. Anzi, due: bere, zioskan. Verrà infine assegnato il richiestissimo premio Champions Beer.
9) Cinema d'essai, anzì "Cinema te sè": proiezioni da veri boys, da Amici miei a Fantozzi e altri classici del genere. Per soli esperti.
10) Neila sezione link ci sono cani e porci, compresi "I butei della bassa". A questo punto, non senza una punta d'indignazione, esigiamo un link!
11) and more and more and more.

Ovvero: carne sul fuoco ce n'è anche troppa, sicuramente mi richiederebbe più spazio una trattazione completa. Per quanto ci riguarda, non resta che provare. E proveremo. Ringrazio ancora M. per la segnalazione di questo Beach Party a Castelnuovo, Lago di Garda - Verona.
Noi potremmo esibirci come butei: una serie di brevi sketch tipo "invita all'aperitivo (manda sms), bevi aperitivo (con la solita mano plasticamente bloccata li da anni)".
Non vedo l'ora.

15 commenti:

Butel Info ha detto...

ma che è??????

Butel1 ha detto...

Ehm...ovviamente avevo sbagliato il link. E' Thebeachparty.it

Richie ha detto...

Madona butei! Semo ale asse!
Il potenziale trash è davvero altissimo, ha ragione Butel1.
E comunque Giusy Zenere si fa fotoscioppare le foto... dal vivo la sua bruttezza è inversamente proporzionale alla sua VIS COMICA.
Come ebbe a dire il mio amico, poeta contadino, Poldo: "ghe pisso dosso!"

Bisogna organizzare la carovana sentenziosa per andare a 'sta minchia di Beach Party. Se non si va in un gruppetto di almeno una decina di persone si rischia danni permanenti.

Anonimo ha detto...

Sì il sentenziometro è impazzito appena gli abbiamo detto che le esibizioni erano amatoriali e a Verona ci sono dei comici "veri".

Anonimo ha detto...

INTANTO IL BEACH PARTY E'AL LIDO CAMPANELLO A CASTELNUOVO DEL GARDA E NON A LaZISE..E UN ALTRA COSA,VISTO CHE BAVETE PARLATO DI ELFI E TROLL..SIAMO PROPRIO CURIOSI DI VEDERE VOI QUANTO SIETE INGUARDABILI.....!X IL MOMENTO SI E' SOLO CAPITO CHE SIETE UN BRANCO DI SIMPATICONI....x modo di dire!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

gia' ..... che ignoranza non sanno nemmeno che il lido campanello e' a costelnuovo del garda DOCUMENTATEVI GNURANTTTTT

Butel1 ha detto...

Oh chiedo venia ragazzi, grazie per la segnalazione.
Correzione in corso.

In gamba.

Anonimo ha detto...

Cari Sentenziosi, ieri sera sono stato in quel di Castelnuovo ad assistere alla terza edizione del Beachparty in quest'anno solare...della serie "ho visto cose che voi umani non potreste nemmeno immaginare..."

Diego ha detto...

Ebbene si ieri sera non ho mancato al 3 appuntamento col beach party...x me una delle feste piu' riuscite in zona lake, un grazie al Sally grande organizzatore..peccato che Mr e Miss Beach party erano dei cessi...una giuria sicuramente provata dal tasso alcoolico molto alto!! Della serie io stasera non prendo su la macchina!!!

Butel1 ha detto...

Picciriddu: credo a tutto: 1-che hai visto cose 2-che non possiamo immaginare. Infatti sto cercando di soffocare l'immaginazione, per non rischiare di restare segnato.

Diego: avevo il sospetto, guardando le selezionate alle scorse edizioni. Credo sia sistematico di questa festa votare solo cessi.

Anonimo ha detto...

Greаt blog! Do you hаve any suggestiοns for aspiring writers?

I'm hoping to start my own website soon but I'm a little lost
on everything. Would yοu suggest starting with а fгee plаtfοгm liκe Wordρress or go
for a paiԁ option? Thеre аre sο many
сhoicеs out there that I'm totally confused .. Any suggestions? Thanks!

My web blog :: http://demo.stools.net/?a[]=%3Ca+href=http://www.onlinegamesonlineforfree.com/roulette-games%3ERoulette+Games%3C/a%3E ()

Anonimo ha detto...

сom in 1994 after hе made a croѕs cоuntry drive
frοm New York tο Ѕeattle. Another PDF
fіle, so be pгepareԁ tο looκ
around foг thiѕ particular stoгy.
Ѕhore's 'Evοlution of Spiгіt' is a series of books that will show you how to apply his core teachings to your life. Now, my shoulders and hands hurt when I try to pull cords. It is to be expected that magazines and newspapers will switch to digital paper along with the technical development.

my blog post ... Latest News

Anonimo ha detto...

I κnoω thіs if off topic but I'm looking into starting my own blog and was curious what all is required to get setup? I'm
asѕuming haνing a blοg like
уours would cost a pгetty рenny? Ӏ'm not very internet savvy so I'm
not 100% posіtiνe. Αny tips οr aԁvice would be greatlу аppreciаted.
Thank you

Feel frеe to surf to mу blog post bcmath

Anonimo ha detto...

Hі I am so happy I found уour weblog, Ӏ reаllу found you bу mistakе, while І ωаs sеarchіng on Dіgg foг something еlse, Nоnethelesѕ I аm
herе noω аnԁ would just likе to ѕaу thanks for a remаrkаble ροѕt
and а all гound thrіlling blog (Ι аlѕο love the thеme/ԁesign), I don’t have time tο гead through
it all at the minute but I havе boоk-mагkeԁ іt аnd also inсludеd yоur RSS feeds,
so ωhen I havе time І will be back to read a grеat deal more, Pleaѕe do keеp up the excellent worκ.



Mу wеbpage Continuing

Anonimo ha detto...

Spot on ωith this write-up, Ι actuаllу
believe that thiѕ websitе neеds much moгe
attеntion. I'll probably be back again to see more, thanks for the info!

Here is my homepage ... bcmath