10 giugno 2007

Triennale di Milano

Triennale di Milano

Sentenziosi "colonna milanese" meet Lonely Planet
Sentenziosi araun teh uorld
Sentenziosi utile

E sia rubrica. Gli itinerari meneghini di Apstrim (feat. Edizioni Del Prado) per chi vuole investire mezza giornata del suo tempo e qualche eurozzo nel capoluogo milanese.
Puntata pilota (= non so ancora dove andrò a parare nè se avrà un seguito). Iniziamo con l'abc su itinerari e locali di Milano.

Itinerario Cadorna.
Tempo previsto: mezza giornata
Stima dell'investimento necessario: 30 - 35 euro (escluse spese di viaggio)
Arrivate a Milano nel primo pomeriggio.

Step 1 : Per prima cosa infilatevi alla Triennale di Milano. Fatevi un paio d'ore. Secche, precise. Magari aspettate ancora qualche settimana. Ad ottobre, en passant, è prevista una mostra su Lynch, da vera masturbazione cinefila.


triennale di milano


Ad ogni modo l'atteggiamento da tenere una volta entrati alla Triennale può compendiarsi in poche linee guida: espressione da "uè se mi pianto un pennello nel retto dipingo meglio di basquiat, fiiiga"( tratto da una storia vera), con lo sguardo che disegna traiettorie blandamente disinteressate. Aggiungere una spruzzatina di snobbismo poserz e servire fresco. Siete lì per l'arte, il resto è mera superfetazione. "Un grosso paio di palle". Voi siete lì perchè la triennale è un ottimo pour parler per gli step successivi (o per quando rientrerete nella madreterra). Una sorta di jolly mettiamola così.

Abbiate cura di trascorrere l'80% del vostro tempo presso l'art book Triennale Milano, sempre all'interno della stessa struttura che ospita le mostre, sfogliando l'ultima monografia (pagine 934, chilogrammi 6) di interior design dedicata alla linea asciutta e minimale della mensola Kirp di ikea. È in questi momenti che vi dovrete atteggiare da giovani designer maudit, con l'occhio sinistro (quello deputato alla visione periferica) sempre teso a monitorare la fauna circostante. Iniziare la trasferta milanese rastrellando una donzella all'art book sotto lo sguardo vigile e insieme compassionevole della cassiera aumenterà di colpo il vostro rating. Specialmente se l'argomento con cui hai rotto il ghiaccio ruotava intorno alla suddetta mensola "trovi anche tu che il rivestimento in poliestere doni a questo complemento d'arredo un allure moderno senza purtuttavia trascendere nella pretenziosità tipica del simbolismo tech post industriale?". "...". "birretta al magenta?".
A questo punto, dalla Triennale Milano, noi ci si sposta altrove.

Segue Bar Magenta

Upstream

0 commenti: