22 giugno 2007

Festa Couver Tennis Verona

Couver by night inaugura le feste della stagione estiva

...e abbiamo il sentore che non se ne sentisse il bisogno. Ma procediamo con ordine.

Cartellino giallo per Upstream
Il comitato Sentenziosi, distaccamento del 1° B.S.A. - "Buuuh, spuaghe adosso!" - inoltra un primo richiamo ufficiale di demerito ad Upstream, reo di aver praticato del bidonismo ai nostri danni, preferendo alla festa al Couver Tennis di Verona la visione ripetuta n volte di "Rocco contro tutte" (extendend version con il vaglio della critica per ridare decoro agli spasmi), visione in solitaria, accompagnata da varie polluzioni notturne.
Che si pensava lei, Upstream, che noi siamo andati li a divertirci? Che ce l'ha detto il medico? Questo è uno sporco lavoro. Ché se avessimo voluto divertirci, ce ne stavamo sul divano a guardare un film pure noi, ce ne stavamo. Roba da matti, cioè...
Siamo tuttavia sicuri che il nostro nuovo prode, in futuro ci saprà stupire con gli effetti speciali [parte il fumetto di Upstream che salta i cerchi di fuoco al Dehor urlando: "Mamma butta la pasta!"]

Festa al Couver Tennis - Verona

couver tennis verona


C'era una volta un circolo di tennis in fondo a corso Milano ultima a destra, che d'estate mette a disposizione i propri spazi esterni usualmente adibiti al quintetto "piscina, erba, baretto, sdrai, ombrelloni" per ospitare una serata, una festa, una cosa da gggiovani insomma, in genere il giovedì e/o il venerdì. Tanta gente, tanti drinks, tante canne.
C'era quel posto e c'è ancora.
E' la gente che non c'è più.
Questo giovedì 21 giugno si trattava dell'inaugurazione, o così mi pare di aver capito. La gestione quest'anno è finita in mano allo staff Simsalab... ehm Abracadabra il quale, come ci anticipa il nome, fa le magie: se l'anno scorso c'erano 400 persone, quest'anno 300 sono state divorate, scomparse nel nulla. Non sono male questi.
In primis, appunto, l'afflusso quantitativo: l'anno scorso TUTTO era discutibile (a me, per dire, faceva cagarissimo questo Couver by night), MA non si poteva discutere la quantità. Pieno, anzi muratoooo!, era dire poco. Tanto che il fastidio era conseguente: volevi ordinare un drink? Beh, dovevi provarci. L'attesa al bancone poteva durare dall'ora e mezza alle tre settimane. La seconda e ultima volta che mi ci recai, fui più accorto e chiesi un mese di aspettiva (motivo addotto: "Serata coi butei").
La serata iniziava alle 22. Cioè in verità l'invito diceva 21, ma si è presto corso ai ripari. Ad ogni modo,
ore 22.10
Arriviamo. Intravediamo delle luci intorno al bancone, quattro gatti e una palla di fieno sospinta dal vento (o dalla magia di cui sopra, il vento non si vedeva dal 1819 - ricordate che anche questa è l'estate più calda di tutti i tempi). Ma è normale, troppo presto in fondo.
0,25 secondi dopo stiamo abbandonando, pronti a tornare più tardi. Andiamo in centro per un white russian (ormai sdoganato anche d'estate) in rapidità.
Ore 22.50
Torniamo. Situazione migliorata, ma ancora lontani dal potenziale top. Forse è ancora presto.
0,35 secondi dopo stiamo ri-abbandonando, pronti a ri-tornare più tardi. Ri-andiamo in centro per un white russian (ormai ri-sdoganato anche d'estate) in rapidità. Pure un Disaronno, così.
Ore 23.50
Non c'è due senza tre. Bellissimo! Super festa! Bravi tutti!
Ore 23.50.01 secondi
Macchè, non siamo abbastanza sbronzi per la surrealtà. Certamente c'è più gente ora, le prime auto posteggiano fuori, ma non è ancora abbastanza: il quadro resta piuttosto spoglio. Vabbè, a questo punto le nostre persone non si scomodano ulteriormente e prima di abbandonare tentano l'assalto al bancone, il buffet (la pastasciuttata piccante) era free e gustoso. Perchè tutto ciò? Ma che discorsi: perchè noi sputiamo sul piatto; poi ci mangiamo pure!

Secondo punto, l'avventore medio: se dico Abracadabra, dico Berfi's. Se dico Berfi's, dico età media 20 anni. Se dico 20 anni, sono buono. Ma questa critica non regge, nel senso che questa è la loro clientela e va bene così. Semmai siamo noi i coglioni fuori target (dalla regia mi dicono che la cosa è ben nota). Certo che se l'anno scorso l'avventore medio era il lampadato made in Piazza Erbe e lei la pheeghetta veronese 23-24 un po' commessa e leggermente fuori corso ma che "cioè presto me ne vado da Verona", ora le cose sono un po' cambiate.
Senza calcare sull'età, diciamo che le giovani generazioni portano seco i soliti omologati inestetismi. Brividi.

Terzo punto, la selezione musicale: presumo che siamo arrivati in tre momenti no. Questa ambient-house molto fredda, con battute minimali che strizzano l'occhio ai tirolesi, dopo trenta-secondi-trenta che l'ascolti è sopravvissuta alla propria utilità. Ma, a onor del vero, i gggiovani sembravano apprezzare. O avevano l'iPod?

Quarto punto, un dubbio personale: l'idea degli audio-visivi proiettati è buona, ebbravi, finalmente ci sono arrivati anche a Verona (inaugurato da Interzona, a dire il vero). Però l'allestimento sembra davvero buttato lì, una parete-pannello a pochi metri dalla consolle nei pressi di una lampada a forte illuminazione che vanifica il proiettore.

In conclusione
-i giovani anzi i giovanissimi saranno stati soddisfatti. Tra l'altro è il momento di fare un ragionamento su ste pheeghette appena (o forse) maggiorenni: inizio a capire l'aumento degli stupri in tenera età. Avessi diciott'anni anch'io, sarei un ragazzo certamente più felice. Zioskan. Conosco almeno una persona (inizia per F., scrive su Sentenziosi, è di Udine) che rischia di rientrare nel novero dei violentatori, prima o poi.
-i meno giovani, non saranno stati soddisfatti. Anzi, non saranno e basta: chi li ha visti?
-la location è molto valida e ci sono tutti i presupposti perchè ingrani anche quest'anno. L'Abracadabra, battute precedenti a parte, non arriva dal nulla, qualcosa sapranno pur fare.
-inanto l'afflusso è stato di livello medio-basso, secondo noi. Forse è il giorno prescelto (giovedì), forse è l'effetto inaugurazione, forse la gente aumenterà in numero, forse andrà sempre meglio. Con le ipotetiche siamo a quattro.

34 commenti:

Anonimo ha detto...

Ottimo early warning a pochi giorni dall'assunzione.

Purtuttavia rimango fermo nella mia decisione, del resto non avevo una polluzione notturna dal lontano 87.

Scusarommi..anzi ghe da darse?

Anonimo ha detto...

ragazzi, ho trovato! ispirato dal "Rocco contro tutti" di Upstream, che ne dite di una maglietta con su scritto:

"Sentenziosi Ravish Verona"

fa cacare e? no dai....

Info Guy

Frut di Udin ha detto...

Stavate parlando di me?
Mi sono sentito chiamato in causa quando ho letto:"diciottenni","viulenza",ecc..
Beh amisci Sentenziosi della sede di Vr,troppo tardi per fermare Frut1,troppo tardi.
I danni sono già stati fatti.
Risultati?Appaganti.
B1&b2,vi saluto perchè ho da fà cose importanti:in piscina a seviziare qualche minorenne
addio.

Anonimo ha detto...

mah... io non avrei scelto per un inaugurazione la sera della partita di ritorno dello spareggio per la salvezza dell'hellas....

comunque un grosso in bocca al lupo agli abracadabra... anche se per quanto mi riguarda couver è solo domenica pomeriggio beach volley.

Anonimo ha detto...

CARISSIMI SONO CONTENTO CHE SIATE VENUTI...BE CHE DIRVI CHE ONORE..ORMAI IL SITO SENTENZIOSI è IL TOPPPPPP, COMUNQUE NON SO MA IO DI IERI SONO STATO STRAFELICE (E PARLO OVVIAMENTE DI INCASSI)MAGARI SI UN PO PIU DI GENTE CI STAVA FORSE L'EFFETTO HELLAS CI HA TRAVOLI MA LO SAPEVAMO.
COMUNQUE VOLEVO DIRVI DUE COSINE..
LA PRIMA è CHE IL COUVER è STATO SCELTO COME LOCATION NON PER FARCI UNA DISCOTECA O PER FAR BALLARE LA GENTE. PERMESSI PER MUSICA NON CE NE SONO DUNQUE QUELLO CHE SENTIRETE SARà SEMPRE DELLA BUONA MUSICA DI SOTTOFONDO.

PER QUANTO RIGUARDA L'ETà PARTENDO DAL PRESUPPOSTO CHE HO 26 ANNI E NON MI SENTIVO GRANDE, MA QUESTO VA A GUSTI, OVVIO CHE IL GIOVEDI LO FACCIAMO PER DARE UN RITROVO UN APPUNTAMENTO ALLA CLIENTELA DEL SABATO BERFIS DUNQUE 20 ENNI.

E PER FORTUNA CHE ABBIAMO QUEL TARGET TUTTE LE DISCOTECHE O LOCALI CHE PUNTANO AI 30 O AI 40 STANNO FALLENDO.
CHE DIRVI SE NON GRAZIE PER LA RECENSIONE ALLA FINE POI COSI NEGATIVA NON è.
MI SPIACE SOLO CHE NON SIATE ANDATI A VEDERE GLI ALTRI GIOVEDI CHE INAUGURAVANO A VERONA...
VEDRETE CHE SARà UN BEL GIOVEDI...

Anonimo ha detto...

A DIMENTICAVO, GRAZIE PER LA PUBBLICITà DEL BERFIS SULLA VOSTRA CANZONE...MA POTEVATE METTERE L'ORANGE!!!! AHAHHA CIAO RAGAZZZI IMBOCCA AL LUPO E FORZA HELLAS VERONA

Anonimo ha detto...

Ronny a 26 anni in mezzo ai 20enni e non ti senti grande,o soffri della sindrome di peter pan o non so cosa,senza nulla togliere alla tua bravura da direttore artistico?penso sia questa la nomina no?io ieri ero presente e mi sembra ci sia stata tanta gente anche se davvero piccola...ma li va a gusti fino ad un certo punto,poi è meglio essere oggettivi.
Quindi sarà pur stata la sagra del brufolo non ho dubbi,ma alla fine sono felice che ci sia gente che lavora per organizzare qualcosa di carino e divertente.
In bocca al lupo a voi e a tutti quanti......

Anonimo ha detto...

Ronny: non è stata in fondo così negativa questa recensione, confermo (almeno relativamente parlando). Nel senso: pro e contro, ma ci sta come avete organizzato la serata anche se discosta dai nostri gusti.
Tuttavia non consiglierei ai nostri (miei e tuoi) coetanei di passare, tutto qua. Consiglierei di passare a mio cugggino (18 anni), più che altro per alimentare di nuove fantasie erotomani la sua scatenata libido adolescenziale. Non metto in dubbio lui e chi ha pochi anni in più di lui si possa divertire.
In merito al tipo di serata, sono d'accordo. E' pur sempre giovedì, qualcunque cosa voglia dire.

ps. grazie per i complimenti. Eppure dopo ogni top, segue un flop, è un ciclo naturale. Capiterà anche a Sentenziosi.

ps/2: l'Orange ce l'avevamo sulla punta della lingua giuro, ma il Berfi's è sempre il Berfi's dai: s'inserisce perfettamente nel duello discotecaro veronese in corso tuttoggi da metà anni '90, ovvero "Alter Ego vs Berfi's, the final arena"

Uno_che_ne_sa: fa piacere tu confermi l'eta media, credevo di essere invecchiato di due lustri in 2 ore.

Conclusione
Alla fine della fiera, qual è il giovedì con la gggente gggiusta che tira in questo momento? Alziamo le antenne, siamo affamati di trash-recensioni.
Grazie.

Anonimo ha detto...

Frut1: la gente pensa tu scherzi, ma è tutto vero. Frut1 porta le ragazzine nella sua villa fuori città come un vero maitre a stuprè.

ButelInfo: mh... non è il massimo?

Upstream: allora, alla prossima inaugurazione ci buttiamo sul target "over 30 ma croccanti", li qualche trent-quarantenne facilmente irritabile perchè "cioè il troione è mio e me lo gestisco io" lo trovi sempre. E ghe sarà da darse. Più o meno.

Anonimo ha detto...

Massì infatti.

Oppure come extrema ratio: la balera. Over sixty e si spara nel mucchio secondo l'antico adagio "ci ciapo ciapo".

Anonimo ha detto...

Vi stupirò. Il ragionamento di Ronny è largamente condivisibile. La fascia di gggiovani veronesi tra i 25 e i 30 oltre a sposarsi in continuazione come dei cretini (non so voi ma io sto assistendo a un fenomeno curioso, miei coetanei che continuano a parlare di matrimoni a sposarsi andare a vedè case..so fatti)non fa più in cazz.
A questo punto o si investe sugli over sixty (ma questa è robba di upstream) oppure ci si butta sui gggiovani, ggiovanissimi.
Che con i loro pop up, le loro birrette e gli angeli azzurri danno ancora qualche soddisfazione al mondo dell'entertaiment notturno.
Bisogna riflettere. E comunque la gggente è stufa.

Anonimo ha detto...

mi candido per accompagnare upstream tra i miei coetanei over sixty!!!!

Anonimo ha detto...

MILF dependant: mica da sottovalutare, io e B2 volevamo già frequentare la domenica al Dancing Le Cupole infatti. Ho il sospetto che ci siano anche delle trentenni in formissima, non so perchè...

Act: Non sono un po' giovani per te?
Ad ogni modo dimenticavo di ricordarti che il tuo primo commento al post ha vinto due premi contestuali: "Paraculo dell'anno" e "Falso-che-dentro-gode-come-un-lurido dell'anno".

Butel2: me li vedo così, Ronny e Butel2, che si rispettano e si scambiano copiose pacche, mentre parte il solito Morricone dall'amaro Montenegro... na na na naaaaa

Ad ogni modo il dado è tratto: QUALI E QUANTI SONO I GIOVEDI' DELL'ESTATE 2007?
Parlate, zioskan.

Anonimo ha detto...

ma ovvio che è il giovedi couver...haahahha....invece io vi ripeto miei coetanei mi hanno detto bella situazione, finalmente una situzione con poche braghe...magari ho amici pedofili...hhahaha bocomunque ragazzi mi preoccupo il prox anno faccio il venerdi al berfi's...ho paura è meglio che mi apro un agenzia matrimoniale...PS INVECE SENTENZIOSI...SE AVETE IDEE DA PROPORRE PER FARVI CONTENTI PROPONETE CHE L'ESTATE è LUNGA..MAGARI UN MILF PARTY CHE NE SO..

Anonimo ha detto...

Si butel1,dici bene,sono stufo di questa baracca scricchiolante e la voglio lasciare prima che cada a pezzi. Che faccio vado? No no resto resto.
Milf party? Non male. Upstream rimane l'esperto indiscusso in materia.
Propongo anche un ladies fight contest nel fango. Le ragazze se menenao i Butei bevono la birretta e scommettono sulla propria donna. Non male.Anzi il massimo.

Venerdì del Berfi's?? Ti piacciono le missioni impossibili..

Anonimo ha detto...

cazzo mi chiamano il tom cruise delle discoteche(ovviamente non per il fattore estetico), si è una missione impossibile ma con giulio stiamo lavorando per dare un prodotto di qualità, con un berfi's completamente ristrutturato...

Anonimo ha detto...

In appendice vorrei far notare la natura di questo post; una tendenza del tutto nuova inaugurata per questa occasione dal buon butel1. Il READY MADE POST! Stop alle lungaggini burocratiche e ai tempi d'attesa.. sentenziosi va all' evento x vede giudica e scrive il post e il gioco e fatto.
A che serve pensare,cogitare, rielaborare? Solo ad evitare le polemiche. Proprio ciò che noi non vogliamo. La gggente vuole la polemica e questo avrà.

Anonimo ha detto...

comunque dovreste fare questo sito tipo radio radicale di qualche anno fa uno chiamava e si sfogava senza censure..

Anonimo ha detto...

comunque ragazzi siccome è vero che abbiamo perso il senso di questo blog...un caloroso babangulo a tutti...ormai siete peggio delle iene...

Anonimo ha detto...

Allora allora, ristabiliamo i ruoli: noi siamo gli spaccapalle e Ronny se la deve prendere e partire con insulti e minacce e tutto il cucuzzaro da Pr bad boy.
E andiamo, un pò di rispetto per le parti, mannagg'.

Premesso che, se MILF party dev'essere, io ci sarò, per le nuove idee: dunque voi lavorateci. Se poi ci infilate una serata su base electro-indie-rock e, soprattutto, french-touch o technò francese o nouvelle vague (ormai la chiamano in dieci modi diversi), forse è meglio. O ancora, dividere le due sale, stile Plastic di Milano (Bordello e London Loves).
Se poi copiate il Paris Paris di Parigi (e di dove se no), siamo a cavallo.
In fondo è facile, BASTA non puntare sulle acciaierie made in Germany.

Per il resto, grazie per la stima.
E occhio, l'ultimo pr che si è fidato di noi ora fa il cameriere. Basato su una storia vera.

Butel2: ho letto un filo di "J'accuse!" tra le righe, stia attento. Sì un ready made (ma non copia-incollato) questo post ma funzionale. Che, per esempio, dov'è il post degli Shitdisco? E quello di Parigi? E quello...?

Anonimo ha detto...

ot
ecco come immagino i butei
http://www.youtube.com/watch?v=Q5LPay1G_Is&mode=related&search=

Anonimo ha detto...

Il clima di asfissiante "volemose bene" mi legittima a detonare un peto in segno di fermo disappunto.

Un saluto e un grazie di cuore a tutti gli idoli che hanno murato il locale giovedì, miticiiiiiiiiiiiiiii.

Anonimo ha detto...

Arrivo solo ora a far girare la scroll-wheel sul blog.
taglio deboscio guerrilla per non parlare di crazycow o stuff-on-act.
formula vincente, linguaggio scarno e dissacrante.
peto libero nei banchetti come Claudio nell'Urbe e tedio da party.
sarà la moda sarà la noia sembra che funzioni.
stona la replica...rovina il "già letto".
radiodeejay-telearena.
london callin(debauched)-dentro le mura(giù in cantina).
il confronto non tira il placcaggio è pesante.
sembra il solito risotto all'isolana. un mix morbido perchè in fondo ci si conosce tutti e va bene non fare male a nessuno.
se questa è una prova...aspetto l'anteprima.

Anonimo ha detto...

WTF?????

Butel1 ha detto...

per chi non fosse riuscito a vedere il filmato postato da Vixo, cliccate qui

Vixo: complimenti, Giorni Vacanzieri è roba nostra in effetti, ExOtago è la copertura del caso. Teniamolo per noi, dispensiamolo con meno orgoglio possibile.
Scherzi a parte, bella cosa hai postato. Tra l'altro sottolineo il remix dei Fare Soldi (è dannatamente nel loro stile) e la partecipazione di Deborah Summers. O Samantha Fox, non ricordo.
"Ma no dai, guarda che sto scherzando, ma daaaii che è sabato sera... ma daiii... uè ma tu sei fuori... io MI VOGLIO DIVERTIRE, ho 35 anni uè!"

Upstream: sono d'accordo, i toni hanno subito una distesa impasse decisamente fuori luogo.
Mi piace così rincarare la dose e ricordarti che sei un fucking bidonaroe in da haus, maaaan.
Così.

S.: sì.

Anonimo: eh, so' domande.

Anonimo ha detto...

in effetti ho linkato un po' da culo... l'entusiasmo provocatomi dall'immagine di frut1 che arriva impellicciato con la sua xm targata ud ha avuto la meglio!
felice vi sia piaciuto yo!

Vlad Drac ha detto...

.....non dimentichiamo le interviste doppie offerte da VERONA VIP!

Anonimo ha detto...

Dei veri cult movies nella maison Setnenziosi.
E andiamo sulla fiducia, mai visto un'intervista doppia di VeronaVip.

Anonimo ha detto...

cazzo, due premi premi in colpo solo, fantastico!!!! Me li spedite a 1/2 UPS o vengo a ritirarli di persona?

Butel1 ha detto...

Act, der parakulen: pronti ad attenderti in butcaverna due maschioni caldi e glabri come piacciono a te/noi.

Anonimo ha detto...

fa molto pulp fiction sta cosa...
state attenti che avrò una cura medivale per i vostri fondoschiena... dai dai dai mandatemi sti trofei perdindirina poffarbacco

Anonimo ha detto...

... Se mi dite così giovedì sera sarò fiondato al couver a vedere qst affascinanti 20/25 enni ... partito No-Milf!

Ps: ma il Makò è morto?

Anonimo ha detto...

si Stu... dalla fine della scorsa stagione estiva... ora tutta l'area è stata data alla Fondazione Cariverona... addio Mako

Anonimo ha detto...

bar gestito di merda!!! sporco , lenti, maleducati...nn sanno fare il proprio lavoro!
in quanto a serietà lavorativa ...meglio nn dire nulla!
piscina bella e curata, bel prato e bagnini disponibili e gentili, come all'ingresso le ragazze...
quindi tutto ok tranne cibo e bar!!portatevi il mangiare da casa fidatevi...