29 novembre 2007

Nokia Trends Lab - Milano

Nokia Trends Lab - Alcatraz Milano


nokia trends lab

Ne avrete sentito parlare, vi piazziamo lì un reminder. Si terrà questa sera all'Alcatraz, apertura cancelli dalle ore 20 - non vorranno mica iniziare a quell'ora, mi auguro - uno degli eventi più "cazzo che evento!" della stagione milanese. Anzi, anzi, sbadato io: "L'evento più cool del 2007" (chi lo dice? Ovviamente gli organizzatori del sedicente evento cool).

Qui il sito ufficiale. Mi raccomando, bestie, tutti a far la coda stasera e no, non sia mai, acquistare i biglietti del Nokia Trens Lab direttamente online (tra l'altro risparmiereste pure: 10 euro anzichè 15, onestissimi).

Musicisti
Se l'edizione dell'anno scorso alla ex stazione Leopolda del Nokia Trends Lab a Milano - a mio modo di vedere - è stato un mezzo flop o meglio ha avuto un target da fichette rasate e alquanto low profile, volemmosse bbene, mettemo 'a musica che piasce a tutti li ggiovani e soprattutto alle pheeghe (suonarono Gotan Project, Tiga, Timo Maas), questa edizione 2007 del Nokia Trends Lab - dopo che l'evento si è fatto un po' le ossa in giro per l'Europa - ha una lineup decisamente più electro-rock e più, come dire, bulla:
-Digitalism, ottimi dance rockers che abbiamo visto a Torino - recensione in sospeso - e che vi consigliamo.
-Soulwax (che dovrebbero suonare le night versions) che di recente abbiamo visto al Maffia - recensione in arrivo - è che sono DECISAMENTE la nostra scelta. Ragazzi, i Soulwax, ammesso che siano in serata, sono dei belgi iper dada


nokia trends lab milano


che spaccano culi poderosi, altro che! Tengono alla grande il palco e presentano spesso look di una sobria ed impeccabile eleganza.
-2ManyDjs, sì, pensa un po', ci sarà pure a seguire il dj set dei dj più famosi del mondo - a suo tempo - i due fratelli Dewaele, che poi guarda caso sono i leader dei Soulwax e che matematicamente/sistematicamente/automaticamente vi beccate come una pigna nel culo a chiusura di ogni concerto dei Soulwax, per forza di cose. Consigliati pure loro.

Last but not least
Oltre a quelle delle star, esibizioni dei vincitori del contest Nokia Trends Lab vero e proprio tenutosi nelle settimane scorse, più altri nomi più o meno conosciuti quali I ragazzi della prateria, Alex Infascelli, dj Shablo, Hexstatic, PIPS:lab + AARDVARCK (ok, chi cazzo sono questi?) e altra roba qua e la.

Domanda
Un recente restyling ha trasformato l'Alcatraz in un'astronave che comprime la materia? Mi sfuggono le coordinate spazio-temporale, dove-come-quando mettano in scena tutta 'sta roba insomma. Mh, iniziano davvero alle 21 o giù di lì?

Sentenziosi al Nokia Trends Lab?
Niente presenze annunciate, tuttavia (eventuali) ambasciatori già arruolati, qualcuno dovrebbe passare, ma non tutti, anzi pochi o nessuno infine. I live principali li abbiamo già visti e a dirla tutta l'evento ha goduto di un marketing push talmente tentacolare che rischia di segnare nuove coordinate sul piano tamarriano, siamo a Milano, per via di avventori coinvolti. Tuttavia, pur vero, siamo proprio a Milano = una buona vasca di pheegha ready to spank non mancherà.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

vi farò sapere..

Anonimo ha detto...

scusate l'off topic, ma vedo del posto libero e sento l'urgenza di liberarmi da questa pena. non sono all'alcatraz ma davanti alla tv. annozero. tosi. semplicemente imbarazzante.

Anonimo ha detto...

vedere travaglio sputtanare tosi è stato bellissimo, non mi è pesato non essere all'alcatraz.
ma, per caso, lo sceriffo ha il cotone perenne in bocca oppure è semplicemente fatto da cazzo?

Anonimo ha detto...

Mio personalissimo parere...

Giunto alle ore 16,45 in via Valtellina numero civico 25,uno sciame di operai tirava a lucido l'ingresso dell'alcatraz,con cura e persimonia.....solo che farlo alle 16,45 del pomeriggio quando alle 19 dovresti aprire....non mi pare diciamo una mossa da "l'arte della guerra cinese"...ed infatti uscito dall'alcatraz alle 19 meno qualcosetta per incontrarmi con degli amici....riscontrai nei loro occhi che l'apertura della biglietteria era slittata di almeno un paio di orette.....

Orario di apertura della biglietteria,20,30 con plauso e applauso collettivo di povere persone chiuse in due transenne....ora dico io...piochè lo spazio li è più lungo che largo...fare l'ingresso sfruttando la lunghezza?no....pitagora e talete dichiararono che era meglio fare in quel modo.


Nota positiva....velocità impressionante per le povere api operaie...che lavoravano dietro il guardaroba....la coda era sempre molto scorrevole.

Entri....carico e sudato come nemmeno al concerto degli ac-dc a Torina di parecchi anni fa eri stato capace di fare...e con sicurezza ti dirigi verso il bancone dei bar.....


Prezziario onesto,si pensava peggio...ma la velocità e la furbizia dei baristi era una cosa agghiacciante.....stavo spesso li vicino per rinfrescarmi.....Nelle due ore sommarie in cui i miei gomiti si erano uniti con la spinatrice della birra...il conto delle bottiglie saccheggiate è stato davvero davvero copioso...(questo perchè a queste feste....finchè sei in coda...tutti sono fighi e ne sanno davvero un cesto...dentro morti di fame....)

Casse:tre casse soltanto...messe dove?negl'angoli peggiori del locale...una scelta davvero astuta....alle 1,30 era rimasto pieno uno soltano dei tre banconi...causa rottura multipla degli zebedei collettivi delle persone.......


Sicurezza....mai vista una cosa del genere....piero angela avrebbe trovato di sicuro interesse l'attività celebrale di queste persone...che dire che non si capivano era poco...che dire che la metà delle persone entrava con combo degne del PRIX...tra timbri copiati,siamo in 45 ma abbiamo due biglietti.....veramente scene storiche che rimarranno nella mia mente.........


SOULWAX.....concerto bello...è filato via velocissimo...ottima prestazione.


DIGITALISM....sarà che era la nona volta che li sentivo..ma sinceramente non mi hanno entusiasmato più di tanto....


2 MANY DJ'S.......sono troppo di parte...quando il duo soulwax decide di remixare con grazia....i mi commuovo sempre....




I RAGAZZI DELLA PRATERIA: un visual davvero interessante....


Stendo un omaggio a Pernazza e tutti gli EX-OTAGO...con i quali è stata divisa l'intera serata...rimasti fuori....siamo intervenuti per la loro raccolta....

il resto prossimamente

Butel1 ha detto...

Nico: cerchiamo subito su youtube, il nostro uomo ha unalnigua felpata che manco un eroinomane ubriaco stanco con la rabbia investito da un tir

Vixo: vd. sopra, credo sia genetico.

Staniz: Ottimo.
E' già pronto l'account per ButelStaniz?
p.s. ok questa battuta farà ridere solo me e pocchissimi altri.

Anonimo ha detto...

sono pronto!