24 giugno 2007

6 Lime Staff

6Lime Staff. Ce mancavano questi.

"Adoro l'odore del Napalm di mattina...
ha il profumo della vittoria"

(Sentenzyosi Now)

Aggiornamento 26/6/2007
M. di LimePeople chiede venia per i ritardi alla messa in moto del sito, che peraltro scopro essere la versione 2.0 di Limepeople.it, gestori del Lido dei Ronchi a Castelnuovo del Garda.
Ad ogni modo grazie per le spompinate, in fondo mi felicita il fatto che tu abbia compreso (anche solo in parte) lo spirito di Sentenziosi: si cerca di fare ironia e satira, che come sempre supera intenzioni e abilità degli autori.
Dobbiamo declinare l'invito, Sentenziosi non concede appuntamenti pubblici. Decliniamo anche le lezioni marketing e "l'interessante" collaborazione, Sentenziosi non è uno staff di consulenti nè di event managers. Sentenziosi è un collettivo di Strunzat Managers Fruitori di Eventi. Se dovesse capitare, potremmo passare. O anche no.
In seconda battuta: chi sarebbe la persona scomparsa che abbiamo deriso? Mi sovviene Panto al momento.


Sono più misteriosi di Sentenziosi: nessuno sa chi si celi dietro al loro progetto.
Sono più fastidiosi di Sentenziosi: hanno spammato via email mezza Verona sponsorizzando le proprie serate.
Sono più ritardati di Sentenziosi: stanno lavorando alla creazione del nuovo portale da un bel po', troppo per credere che il progetto sia solido.
Sono più tamarri di Sentenziosi: in data 16 giugno, se non erro, hanno organizzato la prima "Super cena con paella vecio", la mail di spam ricevuta dal mio alter ego buono circa venti giorni fa, ostentava sfarzo e pompa magna a destra e manca. Il posto già l'ho scordato.
Sono più audaci di Sentenziosi: questo nuovo staff cercherà di sballare tutta Verona inserendola nel circuito mondiale del divertimento (primo obiettivo dichiarato, la stipula dell'asse "London-Verona by Night")

Di chi stiamo parlando?
Del Lime Staff, che ha depositato le proprie natiche scolpite nello spritz su 6lime.it

6-lime-staff

6lime.it, un sito che nasce monco e resta al momento monco, giacchè è costantemente under construction.

6-lime

Prime considerazioni
Il web è pieno di siti "under construction" , di fatto mai partiti quindi falliti. Il web è pieno di siti "under construction" che infine sono partiti dopo tempi biblici di attesa, per fallire alla velocità della luce. Il web è inoltre pieno di siti operativi a copertura di progetti di "eventi, pr, disco, divertimenti, pacche-staff" che sono più inutili di uno sputo controvento che ti rientra in bocca.

Stanno creando l'attesa (o cercando un webdesigner, fate voi)
Sicuramente stanno spaccando i maroni. Ovviamente anche un demente comprenderebbe che creare l'attesa è plausibile e ha senso laddove dietro vi sia un progetto coi controfiocchi. Su ragazzi, è il sistema della qualità. Sapete come funziona, o no?
Rispolveriamo un qualsiasi cazzo di manualetto marketing: il giudizio di qualità è sostanzialmente una semplice sottrazione tra

Giudizio di qualità = QA (qualità attesa/promessa) - QR (qualità ricevuta)

Ripeto: o dietro c'è un progetto della madonna, o il pubblico è scontento (vabbè noi non facciamo proprio parte del pubblico, noi siamo scontenti a priori).

Non sappiamo chi siano, ma è come se lo sapessimo
Vogliamo scommettere? Già mi vedo i luccicosi e accattivanti flyers. Già mi vedo gli ingressi più consumazione. Già mi vedo gli omaggi elargiti ai fedelissimi, mi vedo le pacche dei pr, le super-serate-vecchio promesse dai pr, quelle che strizzano l'occhio a nomi e temi "internazionali". Già mi vedo la dens miusik de noaltri. Vedo la totale assenza di dresscode, la contestuale totale presenza di camicette rubate alla costumista de Il pranzo è servito. Mi vedo l'elegantia elegantiorum. Ecc.

Conclusioni
Tutto ciò per dire che le antenne di Sentenziosi sono ben tese in ascolto e la modalità "Tora! Tora! Tora!" è stata attivata: oh sì, adoro questi momenti, quando Sentenziosi si prepara alla guerra. Io me ne stavo anche con le mani in mano, ma la spammata no, quella no. No no no.

Perchè, soprattutto, già mi vedo la nostra recensione.

24 commenti:

Anonimo ha detto...

no cazzo...stavolta vi sbagliate cazzo...io ci credo cazzo...per questo è da un ora che continuo a clikkare sull pagina iniziale ca...

Anonimo ha detto...

Intanto è partito il countdown: caccia al primo commento di Ronny &co, Act & co, ecc. che rivendicano 6Lime quale costola interna ai propri staff.

Sì beh: forse è quello il problema, non stanno puntanto sulla home page ma il sito si trova in una cartella interna e l'utente deve trovarla a tentativi alfanumerici. Play marketing. Per deficienti.

Butel Info ha detto...

Io, ragazzi, ci credo! D'altronde se qualcosa ha un sito web, deve essere senza dubbio una FIGATA!

Butel Info ha detto...

Che poi....quanto diavolo sono fastidiose quelle foto fatte a quadrettoni intermittenti? Mi sta per venire un attacco epilettico, finisco sto commento in fretta, clicco su "pubblica" finché ho la manpo ferma, e poi posso finalemte darmi alle convulsioni. Adieu!

Anonimo ha detto...

Ho avuto la fortuna di vedere in faccia il BOSS del LIME..a quanto apre le più misterioso de un BUTEL

Butel Info ha detto...

..uhm, secondo me si tratta del Lime, il localaccio di Mantova, che come minimo è stato riattato a locale super trandy anni 2000 con phighetta e spritz. Ma andate a spalare il luame! (cfr. Sentenziosi's fans)

Anonimo ha detto...

Digiuna dal marketing, ma a rigor di logica, dalla tua definizione deriva, dear Butel 1,che SE QR->0 ALLORA Giudizio di qualità=QA=MAX..
Nella nostra città lobotomizzata e un fià masochista può anche essere vero, ma dubito che la teoria reciti proprio così.

Per il resto da un punto di vista sociale e ambientale spalare luame mi sembra la scelta ottima.

Anonimo ha detto...

Anonimo: parla su, chi è questo? Ma soprattutto, dove la prossima superfesta?

ButelInfo: escludo c'entri Mantova, comunque.

Nico: beh no il giudizio di qualità funziona di base come ho scritto.
Es. esco una sera con una pheega.
QA: "mh, insomma, vediamo com'è quando si tira"
QR: "tirata è una gran stanga"
Giudizio di qualità: ME PIASCE LA TOPA

Anonimo ha detto...

veci scusatemi un attimo... basta vedere a chi è intestato il dominio o no?

Anonimo ha detto...

non rivendico... non ne so nulla...

Butel1 ha detto...

Maga: sì ovvio ma così togli tutta l'attesa...........

Act: ok. Sento il fiato di Ronny sul collo.

Anonimo ha detto...

non credo B1... molto molto molto improbabile

Anonimo ha detto...

Penso sia un agglomerato di amici che non sapendo come fare riversano la paghetta settimanale per la creazione di questo sito web,che prendo nota dai sentenziosi è in fase di costruzione dal crollo del rublo quella mattina di tanti anni fa,non penso siano collegati a nessuno staff e non penso nemmeno prendano in gestione qualche locale,poi non so ,a Verona succede davvero di tutto....aspetto con ansia una recensione da parte vostra sua qualche loro serata..almeno ne capiremo di più

Anonimo ha detto...

@unochenesa: Con ansia?

Vlad Drac ha detto...

chimatemi pure Vlad Drac...cmq da quel giorno di pasquetta in valpolicella all'ombta di ulivi e circondato da maestosa carne ai ferri il volto del boss mi si è fantasmizzato

Anonimo ha detto...

Vlad Drac: niente riferimenti più precisi? Nè nomi nè gradi, per carità, ma eventi precedenti? Da dove saltano fuori?
No perchè noi ce stiamo un po' a cacà sotto, non è che se mettene a sentenzià pure a loro mo'

Anonimo ha detto...

è certo....si freme.....butel2

Vlad Drac ha detto...

per questa volta mi sento benefattore..dandovi una dritta...www.limepeople.it

Butel1 ha detto...

Vlad Drac: insomma a quanto pare 6lime è la versione 2.0 di Lime People. Tutto made in Lido dei Ronchi.
Ad ogni modo, se diamo un'occhiata ai componenti dello staff, capiamo che un colpetto ad Alessia ce lo daremmo anche. Con tutto il rispetto per i bambini.

Vlad Drac ha detto...

confermo che alessia è ottima carne giovane

Anonimo ha detto...

....mi avete nominato???....lime staff? spero solo che sian bravi e lavorino bene..perchè cè grossa crisi qui...ammazza se cè crisi..SOLO ABRACADARBA...INSOMMA NON MI PIACCIONO I MONOPOLI HAHAHAHA...ovviamente scherzo...COMUNQUE UNA PROPOSTA ...FATE QUALCHE SONDAGGIO SENTENZIOSO NO?...TIPO IL LOCALE CON PIU MILF...

Anonimo ha detto...

Vlad Drac: quasi quasi ci ripenso e accetto l'invito che lo staff ci ha rivolto...

Ronny: "c'è grossa crisi"
Mh ormai è poco credibile, una volta era un marchio di fabbrica italiano, ora lo si sente dire soprattutto agli albanesi con la soave cadenza balcanica (sce gruosssa kriisi)
Quella del sondaggio non è male. Tuttavia non so quanto successo potrebbe riscuoltere: personalmente, se trovassi un locale pieno di MILF me lo tengo per me e ne rivelo i dettagli solo "approfondite indagini"!

Anonimo ha detto...

....insomma mi hai dato dell'albanese...non mi dici i locali milf...che cattivo...;-(

Anonimo ha detto...

Ronny: ma no caro, macchè albanese, sei fortissimamente italiano, lo sappiamo.
(che sapida sottigliezza)

Locali Milf? A me di primo acchito viene in mente, guarda un po', L'Osteria del Bugiardo