09 maggio 2007

Transilvania Milano - Shitdisco

Shitdisco al Transilvania a Milano. Ma prima...

AGGIORNAMENTO
Qui la recensione del concerto degli Shitdisco


Segnaliamo un paio di eventi, 'sta settimana saremo parchi di sentenze. Un post agenda che sa di gallette di riso.

UPDATE
Mr Oizo Maffia - Reggio Emilia

M'ero dimenticato di MrOizo al Maffia di Reggio Emilia, sempre quel "fatal" sabato 12 maggio. Qui le info. Apetibilissimo pure questo dj del french touch, sempre etichetta EdBanger (Justice and Co.). Pare sia la sua seconda volta in Italia, è un ragazzo schivo all'immagine pubblica. Sarebbe un altro super evento ma... diciamo che la scelta del Maffia potrebbe rivelarsi poco azzeccata: di sabato, questo circolo Arci è solitamente poco frequentato. Provato sulla nostra pelle. Certamente avrò un richiamo di luce propria, eppure non so, ho un presentimento... Ma se piace, non dovreste mancare: appena un'ora di macchina, che ve frega? Solo trenta minuti in più di una qualsiasi trasferta ordinaria verso il Lago.

Justice a Milano - Amnesia
Siete di Milano e non sapete che minchia fare mercoledì sera, cioè stasera?
A parte che a Milano qualcosa da fare c'è sempre (Verona è ben distante, amisci), fosse anche solo un "giro alle Colonne vecchio", mercoledì 9 maggio 2007 all'Amnesia c'è Justice. Dj di qualità singolare (in verità un duo). Se siete amanti dell'electro. Francese, nel loro caso. Anche se quell'uomo, quell'essere, mixa e remixa praticamente tutto.
Aggiornamento Ansa: "Justice ha appena remixato sua madre". Che vi dicevo? Ad ogni modo ne parla Pig Magazine qui, che un occhio sugli eventi giovani che tirano lo butta sempre. Tra l'altro ci saranno pure gli Scuola Furano (per dettagli vedasi sotto). E non solo: Spiller, BusyP, Crookers nonchè un'installazione di visual arts. Titolo della serata: Justice for all. Sentenziosi tip della settimana. Resta a questo punto un'unica domanda: perchè all'Amnesia? Notoriamente un locale che può esibire una serie non indifferente di fenomeni da circo. Avventori avvisati.

Scuola Furano a Brescia - Ikos Festival
A Brescia dal 5 al 12 maggio c'è sto Ikos Festival. La versione 2.0 dei festival cittadini: il solito blend di musica, arte, teatro. Insomma, happenings. Anzi, hepenins. Un po' meno interessante e trasversale del Traffic, ma meglio di uno Urban qualsiasi. Almeno per le ospitate musicali. Ad esempio, venerdì 11 maggio alla Nave di Harlock ci saranno gli Scuola Furano, che il buon Fruttone seppe già apprezzare in quel di Udine, forse al Far East Festival o altrove. Loro stanno più sull'electro funk house rap. Adoro questa nuova infinita miscellanea di generi: non sei mai in errore, puoi inventare un genere ad hoc senza timor di smentita da chi ne sa, ne sa, ne sa. Tutti ormai ne sanno, che sarebbe poi una della ragioni base per le quali ci permettiamo di usare quesot nostro pretenzioso mezzo sentenzioso (fa pure rima, anvedi).

Sabato 12 maggio 2007
E veniamo ai grandi interrogativi della vita. Ragazzi, qua non si scherza: inaugura l'Orange a Bardolino. No dico l'Orange, avete capito? Arriva un momento, un prolungato momento che copre maggio-agosto di ogni anno, in cui il gggiovane veronese sa che dovrà trascorrere almeno una sera a settimana, se non due, se non tre, se non TUTTE le sere sul Lago di Garda. Che ci volete fare, son cose. Prendere o lasciare. La discoteca più gettonata, è stata due anni fa l'Orange. L'anno scorso no, faceva cagare (perchè prima...) e tirava l'Hollywood. La quale, a parte il nome, di hollywoodiano aveva solo i buttafuori: controfigure di Danny De Vito, l'uno, e James Gandolfini, l'altro. Comunque, l'Hollywood ha già inaugurato a suo tempo e ci sono giunte voci allucinanti sullo svolgimento degli eventi in quel loculo. "Sicuramente" meglio l'Orange. Quest'anno il sabato a quanto pare è in gestione allo staff AbracadabradarabrabrabrbarbabrabrbabraRoccoccocococoooòòò, nostre vecchie conoscenze made in Berfi's. Qui le info sulla serata. [Cosa curiosa, sabato 19 maggio ci saranno gli Scuola Furano, che a questo punto sono in tour sponsorizzato by Sentenziosi, evidentemente]. Comunque la serata si preannuncio un successo, ci sarà il pienone alla Discoteca Orange di Bardolino Verona. Ci sarà, come direbbe qualcuno, MURATTOOOOOOOOOOOOOO. Capirete che non si può mancare, butei.

Shitdisco al Transilvania - Milano
Ecco perchè, giunti già all'altezza di Bardolino, vi consigliamo di tirare dritto, di andare oltre, meta ancora una volta la capitale dei ghisa: al Transilvania di Milano sabato 12 maggio si esibiscono gli estrosi Shitdisco, freschi del video geniale di Ok.

shitdisco transilvania milano

Ed è subito new rave. Peraltro, unica data italiana. Anche in questo c'è lo zampino di Pig, serata supportata anche da Qoob.tv, per la gioia della gggioventù. Qui le info. Regaleranno alcuni capi alla moda, 'sti maledetti glowsticks che piacciono ai molti ma saranno certamente delle tamarrate pazzesche. Ad ogni modo, questo è il Sentenziosi tip del weekend (roba di cui foggiarsi tutta la vita, mica cazzi...).
Forse ci saremo. Altrimenti, saremo pentiti.
Ma sbronzi, in piazza. Non all'Orange.

12 commenti:

Frut di Udin ha detto...

Che fare amico mio,andiamo?Sto Justice è brav,sarebbe un peccato perdere quest'evento.Pensiamoci.

Comunque la notizia:"Scuola Furano all'Orange" seguita da quella "Fare Soldi all'Orange" mi ha un pò sconvolto.
Vedi amico,il dio denaro gli ha spinti a fare anche questo...

Anonimo ha detto...

Cazzo si!Io mi sa che vado troppo a sentire i fare soldi!
Per cantare tutti insieme..my martini..

Anonimo ha detto...

Frut1: sì ho taciuto apposta. "Ah non c'è religione guarda...".
Comunque l'Amnesia ci ha risposto: evento in partenza ora 22.30, i Justice alle 02.00. Comodissimo per chi parte alle 22 di sera. Facciamo che, ciaooo?

Butel2: con tuxedo e bicchieri di cristallo per il fatidico "sciampein". Com'è noto, situazioni tipiche da discoteche. Veronese, in particolare.

Frut di Udin ha detto...

Butel1: Va beh,diciamo pure che è colpa di Justice.Che senso c'è iniziare a suonare alle 2.00,per giunta di Mercoledì!Oh vecchio,frut1 il giorno dopo deve andare a lavorare,cosa crede che io sia?...un mantenuto!?

Nei prossimi giorni cercherò di convincere il duo dei Fare Soldi a non cedere per un pugno di soldi offerti dallo staff dell'Orange!

Butel2:...party in Town...my martini!Super canzone:Oratorio faster

Butel Saval ha detto...

Ah..l'orange...immancabile l'appuntamento per l'inaugurazione del locale più in (picinin?) del lago di Garda.Tutti aspettano quel giorno.
Oddio,non proprio tutti.

Butel1 ha detto...

Frut1: sì, non ha molto senso appunto. Anche perchè non è una disco e alle 22.30 sarà già "Muratooooo".

Upstream ha detto...

Io mi sono murato vivo al mom ieri sera. Mi diverto con poco in effetti.

Anonimo ha detto...

Upstream: non ti preoccupare, qui non ti prenderemo mai in giro per simili ragioni.

Anonimo ha detto...

Abstract dal profilo di Upstream su Meetic:

"Sono un ragazzo semplice, solare, simpatico e mi piace divertirmi [...] spero di fare tante nuove amicizie e poter condividere i miei interessi con voi [...] anche le mie foto, eheh [...] la sera giro per locali dove coi miei pazzi amisci ce la spassiamo un sacco [...]"

Frut di Udin ha detto...

Butel1&Butel2: sono carico,anzi no,siamo carichi(cioè io e la mia accompagnatrice).Sabato super serata,vecio!Protocollo Milana by night è pronto,grandi sorprese vi attendono!

Anonimo ha detto...

Partenza: Brembate, centro
Uscire da Brembate
Continuare su: SP184
In prossimità di Boltiere, Alla rotonda, prendere la 3° uscita Continuare su: SS525
Attraversamento di Osio Sotto
Attraversamento di Dalmine Passaggio in prossimità di Lállio
Entrare in Bergamo

totale 20 minuti...forse

Anonimo ha detto...

eheheh...come sono disattento veccio....