14 ottobre 2006

Verona Porta Nuova Cafè - Verona si lustra ed esibisce locali all'avanguardia. Forse. - Parte 2 -

Archiviate le frequenti gaffes dei butei di Verona, vorrei sottolineare come forse Verona è infine pronta a fare sfoggio di un'architettura della notte di tendenza, in linea con la moda, "avanti" (chiedo venia). Insomma, Verona può infine apparire sulla rubrica "City Guide" del mensile Max, come già molte città italiane ed estere prima di essa.

Vorremmo infatti segnalare che, da un punto di vista architettonico-estetico-funzionale-sinestesico, allo stato attuale (metà ottobre 2006) un butel prigioniero di Verona può scegliere di frequentare quattro locali di tutto rispetto; e li sbronzarsi giacchè, intendiamoci, bei locali non significa di certo bella genta e nella fatal Verona le cose da fare resteranno sempre le medesime due: 1-bere e 2-parlare di quanto si beve tra butei.

E' nostra personalissima opinione che i locali in questione siano:
-Porta Nuova Cafè
Appunto, in quel di Porta Nuova. Si tratta di una sorta di art bar nuovo di zecca, con design un pò chic e un pò minimal (senza mai essere minimal chic, per assurdo), elegante e costoso, con scelte d'arredo anni 80 sparsi qua e la (mi pareva di stare apparendo in Wall Street di Oliver Stone) ma con musica, paradossalmente anni 90 (anche se ci informano dalla regia, che il musicista che ha rispolverato "Sei un mito" e "What is love" è stato licenziato in tronco la sera stessa). Insomma, un bar che tutto sommato a Verona non s'era ancora visto e, come precedente, per darvi un'idea possiamo citare solo il Mako. Tuttavia, se consideriamo che la zona è di per sè poco gradita al veronese medio, fin troppo memore del parcheggio con Porsche in Piazza Erbe, e che in fondo siamo a Verona e che tutta quest'avanguardia verrà falciata dall'Inquisizione (n.d.r. a Verona, se sei avanti, sei uno zero sociale), invito a scatenarsi la bagarre di scommesse circa la durata di questo locale. Io concedo 6-7 mesi (una sorta di contratto di prova, poi se ne riparla).

Segue al post successivo.

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono degli imbroglioni !

Ho riportato un piccolo resoconto della serata sul mio blog.

Altri sei mesi e poi chiude, speriamo.

Ciao !