14 ottobre 2006

Verona si lustra ed esibisce locali all'avanguardia. Forse. - Parte 4 -

Compitini per casa.
Bene, vi consiglio di rileggere attentamente quanto appena detto (parti 1, 2, 3), chè ora si fa dura. Dotatevi di penna e foglio protocollo, per cortesia.

Consegna: abbiamo visto insieme come Verona sia dotata, e ora esibisca nuovi arrivi, di locali che qualsiasi cittadino extraveronese non tarderebbe a definire alla moda. Abbiamo anche capito che ciò, tuttavia, non implichi una contestuale compresenza di persone brillanti, interessanti e di spirito. Anzi, quasi mai; risulta invece difficoltoso smentire il contrario.

Comprensione del testo. Stando così le cose, si risponda alle seguenti domande:
1-Quanto dureranno il Cafè Porta Nuova e il PTRE?
2-Come si chiama quella Piazza che riassorbirà e richiamerà e inesorabilmente i giovani a se stessa?
3-Come si chiamano in dialetto veronese i giovani, quei giovani che tornano sempre alla Piazza?
4-Chi ha rotto i coglioni? [n.b. la risposta alle domande 3 e 4 potrebbe essere la medesima]
5-E' utile concentrarsi sulle metodologie per evadere la noia di Piazza Erbe o sarebbe più utile restarvi e non porsi alcuna preoccupazione intellettuale a riguardo?
6-La Carega può considerarsi una valida alternativa alla ripetitività sociale di usi e costumi inscenata nella Piazza? Si risponda, argomentando i pro e contro della quaestio.

Si svolga l'esercizio entro mezz'ora servendosi al massimo di due facciate di foglio protocollo e di un 15% della vostra intelligenza (n.b. qualora siate dei butei, siete invitati a non tenere conto dell'ultima prescrizione poichè superflua).

0 commenti: