28 febbraio 2007

The Boat Carnival Party Version 2.1

Ovvero come Frut1 ha vissuto (?) il boat party di cui al post precedente.Mi preme depositare la mia versione di quella follia, alla quale non ho partecipato. Yeah.

Appena arrivati al porto di Peschiera l'unico battello che faceva capolino tra i moli sotto i bastioni era la classica imbarcazione per il trasporto di automezzi e persone che ogni giorno traghetta qualche turista o qualche pigro automobilista che piuttosto di circumnavigare il lago decide che DEVE attraversarlo.

Anzitutto la visione di tale tourists boat mi ha messo qualche dubbio sulla location della festa, ma tra me e me penso: "No vecchio, stai tranquillo, vedrai che a breve dal buio del lago comparirà un'imbarcazione extraluxury per i butei" (notare quanto fichetto sia sto frut1 che vuole le cose luxury,neanche fosse un amico intimo di Briatore).
Dopo 20 minuti di attesa al parcheggio del porto, non si vede ancora anima viva e mascherata; presenti solo alcuni uomini delle caverne vestiti da sosia del mio amico Costa che parlano facendo appannaggio di strani idiomi. Munito di un traduttore simultaneo ho scoperto essere la loro una sorta di lingua locale di un paese nella bassa veronese chiamato Ronco.All’Adese.

Detto questo, che importa! I butei vanno ad una super festa-fashion-supercool-extraluxury che ha solo pochi intimi amici di amici di amici con raccomandazioni e super selecta a cui anche noi (grazie dio grazie) possiamo accedere. Testuali parole di Butel2 una settimana prima quando è venuto da me col fare del pr che la sa lunga e subito ti "rassicura": "Fidati, sono 20 euro, vecchio! Grazie e arivedoci". Grazie sta mischia penso, ma se la festa vale la pena, beh…
Invece:
1) il battello, non ci sono dubbi, era il crucchen-boat a tre piani chiamato Tonale!
2) questa provincia quante popolazioni barbare ha insediate nel proprio territorio? Linguaggi sempre più incomprensibili giugevano alle mie orecchie, forse erano discendenti degli Unni oppure dei Longobardi. Il traduttore simultaneo non era in grado di tradurre tutto: avevo dimenticato di fare l'aggionamento Web 2 punto ZioCan, provvederò. Intanto mimica e cinestesica mi danno una mano, ma è dura.
3) Butel2 tranquillizzava la truppa dicendo che ben altri terribili nemici i nostri pirati hanno dovuto affrontare: uomini squalo, la marina, uomini scimmia,ecc. Sì vecchio torna tra noi, ora non siamo in una puntata di One Peace e ti stai fottendo il cervello amico a forza di feste in maschera (dovete sapere che il ragazzo si cala talmente nella parte da perdere ogni cognizione di identità personale).

Si diceva: la situazione è quella che è, a quanto pare siamo prossimi alla debacle. Al porto. Manco l’Amm. Persano avrebbe saputo far di meglio. Al che i butei amareggiati decidono di riparare sull'alcol per alleviare le sofferenze con una memorabile ed alquanto molesta sbronza. Evitato il bar sul molo preso d'assalto da orde mascherate (sul calco degli orchetti di Saruman), i pirati si dirigono verso il probabile centro storico di Peschiera in cerca di un bar da saccheggiare.
"Bar Carducci!" urla d’improvviso Butel8 "all'attacco buteiiiii!" Oh, basta con sta recita: ma c’è uno di normale? Detto ciò, tiro fuori il mio fucile e seguo la sceneggiatura: "Fuori il bottinooo!" (cosa mi tocca fare…)
Qui s’inizia a bere caricandosi al contempo di false speranze aiutati anche da Butel1 in "modalità party".

Butel1: "Si butei, le bresciane, poi... cioè, insomma la pheega.Vedrete,vedrete..." nessuno pare credergli e si vede così costretto a concretizzare il giro di parole: "Cameriere altri due giri di Monte! Presto presto!"
In effetti neanche butel1 in modalità festa (chiedere Upstream c.o. VicoQuattro) ci credeva. Terrorizzati dal battelo? O dai gggiovani stranieri? Oppure i butei soffrono di mal di mare ma non vogliono passare come femminucce e per farsi forza e salire, si sbronzano ancora prima che la festa abbia inizio? L’exemplum è Butel8, il quale tirata fuori da non so quali tasche un bottiglia di chianti, se la tracanna senza il minimo cenno di fastidio. Per lui sarà subito sbronza e denti viola vecchio.

Frut1 nel frattempo è sempre più perplesso, non se la sente di vagare per il lago in compagnia di strane persone, per di più su un battello varato nei primi anni del 900 in un interminabile viaggio oltre 4 ore! 4 ore… ma dove andiamo? In America?!
Frut1: "Butel1, io non salgo, cioè, dico, hai visto?"
Butel1:" Sì mischia… quasi quasi non salgo neanch’io! Che facciamo?"
Frut1: "Senti questa: carnevale è già finito, eppure conciati così...Art Club a Desenzano vecchio"
Butel1:"J’arrive!"
Vana illusione anche quella profferta da Butel1 che preso da una strana forma di cameratismo subita serra i ranghi: "Sì ma non possiamo mollare i butei. Uno per tutti, tutti per uno" (Sì D’Artagnan di sto cazzo, sì…)
Insisto, decido di non mollare, sento che un varco per una prode ritirata si è aperto.Frut1: "Beh, certo che possiamo mollare i butei. Ad esempio io me ne vado, lei che fa? Rimane?"
Butel1: "In effetti beccati che gente. Però son sempre 20 euro nel cesso, zzarola"
Frut1:" Pecà, stasera non bevo (quando mai?)"Ormai era nelle mie mani, era fatta: preso lui, presi tutti. E sta stronzata di festa era ben che boicottata. E poi…
Butel1: "Andiamo dai butei, rapido briefing e decidiamo il da farsi"

Arriviamo dai butei. Qui scopro di aver perso la mia battaglia: oramai in piena balla iniziano a spingere per entrare sul battello dei divertimenti. In quel momento Butel1 raggiunto da una bottiglia di Montenegro (pure il Monte avevano, assurdi), e bevuta di questa una capiente sorsata, torna ad essere lucido nelle sua veste di party butel e improvvisamente si dimentica del nuovo ordine del giorno da discutere seduta stante.
Butel1: "Daiiiii Frut1, andiamoooooooo! Vecchio, pheegaaa, sbronza, yeaaahhh super party!"
Avevo perso anche lui. Se fino a 10 secondi fa era propenso ad andarsene ora è il primo della fila, pronto per salire.
Sbigottito, o meglio incredulo mi guardo intorno, mi giro verso l’interminabile brunire del lago e decido che:
Frut1: "butei! Vado!"
Butei, in risposta: "Ciaooooooo! Andiamoooo buteiiiii" e si confondono lesti tra la folla e "festa" e "ggggrande vecchio vieni qua che facciamo una foto!" e "vecchio super maschera quella!" e ancora "andiamooooooooooo!" ecc. ecc.

Abbondonati i butei non mi è restato che ritirarmi verso la city in cerca di un abito più consono da esibire in pubblico. Ciò che segue, ammetto, non ha altrettanto senso e nemmeno io so rispondere circa il perché e il per come. Mi sono ritrovato al Don't Worry a Vago! Sarà perchè non volevo divertirmi più dei butei, sarà perchè era destino partecipare ad un evento provinciale dai contenuti di basso profilo e poco elitari, sta di fatto che dopo due daiquiri e un havana cola mi sono ritrovato a ballare Surfing in the Usa dei Beach Boys tra le mammelle di una sciacquetta 16enne dal perizoma in bella mostra. Che dire era forse meglio salire su quella barca?
Forse anche no, ma sicuramente avrei potuto trovare miglior rifugio nella buona e vecchia Piazza evitando di partecipare ai balli tribali on the dancefloor del Don't Worry.
Che triste serata. Per tutti.

Frut1

26 commenti:

Anonimo ha detto...

In ogni luogo, regna incontrastata lei:

Danza macabra

Fiera, come un vivente, del suo nobile portamento,
con il gran mazzo di fiori, il fazzoletto e i guanti,
ha la noncuranza e la disinvoltura
d'una gran dama dalle arie stravaganti.
Si è mai vista a un ballo una figura più snella?
la veste esagerata, nella sua regale ampiezza,
casca abbondantemente su un piede secco, serrato
in una scarpetta col fiocco, graziosa come un fiore.

La gala che scherza intorno alle clavicole,
come un ruscello lascivo che si strofini sulla roccia,
difende pudicamente dai lazzi ridicoli
le funebri grazie che tiene a celare.

I suoi occhi profondi son fatti di vuoto e di tenebre,
e il suo cranio, artisticamente acconciato di fiori,
oscilla mollemente sulle gracili vertebre.
Oh, fascino di un nulla follemente acconciato!

Alcuni ti chiameranno una caricatura,
poichè non comprendono, amanti ebbri della carne,
l'eleganza ineffabile dell'umana armatura.
Tu rispondi, grande scheletro, al mio gusto più caro!

Vieni forse a turbare, con la tua smorfia possente,
la festa della Vita? o qualche vecchio desiderio,
che ancora sprona la tua vivente carcassa,
ti sospinge, credula, al sabba del Piacere?

Al canto dei violini, tra le fiamme delle candele,
speri di scacciare il tuo beffardo incubo,
e vieni a domandare al torrente delle orge
di rinfrescare l'inferno che ti fiammeggia nel cuore?

Inesauribile pozzo di stoltezza e di colpe!
Eterno alambicco dell'antico dolore!
Attraverso il curvo intreccio delle tue costole
io vedo, ancora errante, l'insaziabile aspide.

A dir il vero, temo che la tua civetteria
non trovi un premio degno dei tuoi sforzi;
quale di questi cuori mortali, comprende la celia?
Gli incanti dell'orrore non inebriano i forti!

L'abisso dei tuoi occhi, pieno d'orrendi pensieri,
esala la vertigine, e i ballerini prudenti
non contempleranno senza nausee amare
il sorriso eterno dei tuoi trentadue denti.

Eppure, chi non ha stretto tra le sue braccia uno scheletro,
e chi non si è nutrito di cose della tomba?
Che importa il profumo, l'abito e la toeletta?
Chi fa lo schifiltoso mostra di credersi bello.

Baiadera senza naso, irresistibile sgualdrina,
dì dunque a questi ballerini che fanno i turbati:
"Fieri piccini, malgrado l'arte delle ciprie e del rossetto,
tutti puzzate di morte! O scheletri muschiati,

Antinoi avvizziti, dandies dalla faccia glabra,
cadaveri verniciati, seduttori canuti,
la ridda universale della danza macabra
vi trascina in luoghi che non son conosciuti!

Dai freddi quais della Senna alle rive ardenti del Gange,
l'armento mortale salta e gode, senza vedere
in un buco del soffitto la tromba dell'Angelo,
sinistramente spalancata come un fucile a trombone nero.

In ogni clima, sotto ogni sole, la Morte t'ammira
nelle tue contorsioni, risibile Umanità,
e spesso, come te, profumandosi di mirra,
mescola la sua ironia alla tua insania!"

(Chales Baudelaire - "I Fiori del Male")

Anonimo ha detto...

Morte.
Inutile la resa,
siamo già tutti suoi figli

Il dandy lo sa e ne decanta l'estetica aristocrazia.

Butel Info ha detto...

Fico commentare in poesia...quasi quasi adesso mi copio e incollo l'intera Divina Commedia, pensa che figurone che farò con le fighette!

Anonimo ha detto...

butel info
dai non fare così dai...
per piacccere dai...

cosa havete contrho il copia inculla?

Butel Info ha detto...

Assolutamente nulla! Pensa che, in quanto Butel INFO, baso il 90% della mia vita sul copia-incolla.

Anonimo ha detto...

ButelInfo & Duchamp: che teneri!

Frut1: comunque resti un venduto

Butel Saval ha detto...

E bravo frut!Sarei fuggito anch'io...
Tristeza per tristeza, meglio decidere autonomamente quando levare le tende.Di sicuro, sul love boat le scialuppe erano assenti...

Anonimo ha detto...

c'entra 'n casso...

"una volta g'era un tipo coi peli del cul longhi du metri.

una mattina, l'ha tirà 'na scoresa e l'è morto frustà !"

Butel Saval ha detto...

uahahah bella duch!

frugulla ha detto...

Oggi mi inchino a Duchamp, ma non a 90 intendiamoci!
Tornando al fruittone, serata trista per serata trista credo sia stata un'ottima scelta la tua
Poi, ovvia butei,qua mi cadete colla storia del mezzo scelto: ahr ahr, il Tonale!
Ci andavo a fare la crociera del garda da bambino con mia nonna, che lo diceva un battello che prendeva da giovane
Già mi pareva cadente allora, figuriamoci adesso
Insomma ti sei volutamente perso fruittone una festa fichissima su una boat ultimo modello, ahr ahr!
Fossero stati coerenti i fattoni organzizzatori avrebbero dovuto fare una festa a tema belle epoque e stazionare di fronte al Vittoriale, facendo girare solo oppio, cocaina e laudano

frugulla ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

L'appoggio con fermezza al frutteto.

mens sana in corpore sano

Anonimo ha detto...

Mens sana (quanto? stiamo pure sempre parlando del fruttone, non vorrei dire...) in locale tamarro

Anonimo ha detto...

Butel 8 ti ho amato e ti amo ancora

Butel 2 ha detto...

si principessa e anche molti altri a quanto pare..

Anonimo ha detto...

Perche non:)

Anonimo ha detto...

Hi !.
You re, I guess , probably curious to know how one can collect a huge starting capital .
There is no need to invest much at first. You may begin to get income with as small sum of money as 20-100 dollars.

AimTrust is what you haven`t ever dreamt of such a chance to become rich
The firm represents an offshore structure with advanced asset management technologies in production and delivery of pipes for oil and gas.

It is based in Panama with affiliates everywhere: In USA, Canada, Cyprus.
Do you want to become a happy investor?
That`s your chance That`s what you desire!

I feel good, I started to take up real money with the help of this company,
and I invite you to do the same. It`s all about how to choose a proper partner who uses your money in a right way - that`s the AimTrust!.
I earn US$2,000 per day, and what I started with was a funny sum of 500 bucks!
It`s easy to start , just click this link http://lyqaqyty.freecities.com/qorapo.html
and lucky you`re! Let`s take this option together to feel the smell of real money

Anonimo ha detto...

Hello!
You may probably be very interested to know how one can make real money on investments.
There is no initial capital needed.
You may begin earning with a money that usually is spent
for daily food, that's 20-100 dollars.
I have been participating in one project for several years,
and I'll be glad to share my secrets at my blog.

Please visit my pages and send me private message to get the info.

P.S. I earn 1000-2000 per daily now.

http://theinvestblog.com [url=http://theinvestblog.com]Online Investment Blog[/url]

Anonimo ha detto...

Woah! I'm really enjoying the template/theme of this website. It's simple,
yet effective. A lot of times it's hard to get that "perfect balance" between superb usability and visual appeal. I must say that you've done a awesome job with this.
In addition, the blog loads very quick for me on Internet explorer.
Excellent Blog!
my web page - Buy a business LA

Anonimo ha detto...

When I initially commented I clicked the
"Notify me when new comments are added" checkbox and now each time a comment is added I get four emails with
the same comment. Is there any way you can remove me from that
service? Many thanks!
Here is my website ; Www.Alyssamelodyacupuncture.com

Anonimo ha detto...

We stumbled over here from a different web page and thought I might check things out.
I like what I see so now i am following you. Look forward to going over your web page for a second time.
my web page > Who-We-Serve

Anonimo ha detto...

After looking over a number of the blog posts on your website, I truly like your way of blogging.
I saved as a favorite it to my bookmark webpage
list and will be checking back in the near future.
Please check out my website as well and let me know how you feel.
Stop by my weblog :: www.voicewinds.com

Anonimo ha detto...

Hey there would you mind letting me know which webhost you're using? I've loaded your blog in 3 different web browsers and I must say this blog loads a
lot faster then most. Can you suggest a good internet hosting provider at a fair price?
Thanks a lot, I appreciate it!
my website :: Popflops

Anonimo ha detto...

I loved as much as you will receive carried out right here.

The sketch is tasteful, your authored subject matter stylish.
nonetheless, you command get bought an shakiness over
that you wish be delivering the following. unwell unquestionably come more formerly again since exactly the same nearly very often
inside case you shield this hike.
Also see my webpage > San

Anonimo ha detto...

Hey there this is kind of of off topic but I was wanting to know if blogs use WYSIWYG editors or if you have to manually code with HTML.
I'm starting a blog soon but have no coding knowledge so I wanted to get guidance from someone with experience. Any help would be greatly appreciated!
Here is my website ; Unforked

Anonimo ha detto...

Hi to every , since I am genuinely eager of reading this web site's post to be updated regularly. It contains good data.
Have a look at my blog post :: papillex.com