02 febbraio 2007

Lea Di Leo @ Alter Ego Verona

Qelli che aspettano Leo Di Leo all'Alter Ego...

Venerdì 2 febbraio Lea Di Leo alla discoteca Alter ego
Omaggio alla regina del Trash core

Aprile 2006, ore 2.40
Butel2 tra un'esamina del DPF 2007-08, una confernce call Bruxelles- New York- Tokyo e un' occhiatina al rapporto sul tasso nominale nel breve periodo della Germania, esegue dello zapping svogliato per tenere sotto controllo il nasdaq.
L' imprevisto. Casualmente (e sottolineo casualmente) incappo in uno dei quei programmi che caratterizzano il palinsesto notturno. Inizialmente sembra la solita promozione di una chat line erotica a suon di tette e culi e smorfie più o meno credibili, meglio conosciute nell'ambiente come i numeri poi, quando sto già per cambiare canale, vedo questa signorina che si dimena su un divano, probabilmente, sia lei che il divano, provenienti dalla Slavia (si insomma un non precisato paese dell'europa dell'est) , mentre mostra orgogliosamente un cartello scritto a penna (W la rivoluzione telematica) DAL VIVO! Alzo definitivamente lo sguardo dal DPF e penso:"Però questa si che è un'innovazione al business delle chat line". Alzo un pò il volume l'audio conferma i miei sospetti:

a) E' slava, l'accento non lascia sospetti.
b) E' senza alcuna censura, la sfacciataggine del soggetto non lascia alcun dubbio.

Tolgo l'occhiale da lettura, metto quelli da riposo, appoggio il DPF, mi concentro, Butel2 ha fiutato qualcosa.Osservando bene lo schermo scopro che si chiama Axel, non è sola e la sua slavissima amica è Nadia (pronuncia NNNaddja).

Ore 2.45
Messaggio a Butel1: Vecchio c'è uno show pazzesco su la9 due porche luamare (ndR termine del veronese colto per indicare persone particolarmante eleganti, profumate e generalmente appartenenti alla borgesia romana. Traduzione letterale:provenienti dal letamaio) che rispondo alle chiamate e fanno tutto quello che viene chiesto da chi telefona. Ma beccati le telefonate! Assurde! Sto morendo!

Ore 2.47
Risposta di Butel1 :(ndR mi sono sempre chiesto ma lei che fa sveglio a queste ore dottò? Anche lei alle prese con la programmazione economica?) Vado subito vecchio.

Ore 3
E' già stilata la top 3 delle frasi assurde del programma. I butei non perdono tempo e sghignazzano amabilmente nella notte.Frasi ormai celebri:
1) Axel, risponde al telefono: " Ciao bellu da dove chiama?" risponde l'infoiatissimo telespettatore "Ehhh sono Marco da Treviso" "Mh bello Treviso senti Muarco cosa vuoi che tu fa io a mia ammica NNNAddja?" "Ehhhhhhh ( sempre più infoiato) tocale la fig.. tu-tu-tu-tu-tu-tu" Cade la linea, non importa Axel da brava intrattenitrice sdrammatizza: " Ma no Muarco non si dice ccosì si dice patatina no si dice figa ora però io tocca mia amica NNAddjia.. va bbene così Muarco?Muarco dove è tu?" dalla regia " Caduta la linea!"

2) Nuova telefonata. Risponde NNNaddja questa volta (mentre Axel è intenta a spalmarsi non so quale unguento marrone): " Ciao chi sei?" "Ehh (voce rauchissima effetto oltretomba) sono Armand Dabbresc (con innegabile accento palermitano)" "Ciao Armand cosa fai?" "Ehhhhhhhh mi sto facendo una seg.. tu-tu-tu-tu-tu-tu.." "Reggia cos è successu? Caduta lalinea?Richiamerà? Io adesso gioca un ppochino con Axel!"

3) Nell'attesa di telefonate le due eleganti miss intrattengono, il pubblico da casa con simpatici siparietti e giochi di ruolo.Axel:" Naadddja! Tu ha spanto tutta crema su tuo capezzola! Tu è stata molto cattiva! Ora io ti punisce!" Nadia:" No Agsel cosa vuole fare tu ora?" Axel: " Io ora ti colpisce con microfono!" Nadia, mentre si gira con l'eleganza di un bisonte: " Ah si io è stata molto cattiva tu da microfono su mia figa!" Axel:" NAdddja!! Si dice Pattattinna! Ora io dev'essere ancora più cattiva!" E percuote l'amica con il microfono.

Considerazioni ex post.
Il programma ormai ha un annetto Axel e Nadia sono state sostituite più volte fino a trovare l'equilibrio con Lea di Leo che è la diva nonchè protagonista del momento.Già ai tempi di Axel e Nadia il programma era una cozzaglia di costumi assurdi sempre tendenti al leopardato o lattice scarpe con tacchi impossibili e intimo inesistente. Con Lea di Leo si è raggiunta l'apoteosi.Le note d'onore del programma, secondo me, rimangono le musiche da discoteca di serie C tipo Verona2000 dei bei tempi, una canzone su tutte Draghostea din tei sparata con tripudio di luci ed effetti allucinanti su cui le poverette si dimenavano come due foche.Le telefonate impossibili caratterizzate sempre da voci rauche e tendenti all'arrapato con richieste assurde e di una volgarità inaudita. Rimane poi da spiegare come mai dopo 4 secondi di collegamento telefonico, la linea, inesorabilmente cade.

Più che di Lea di Leo, ero ormai un appassionato di questo genere quando ancora c'erano le due tragicomiche Axel e Nadja, era ancora un genere di nicchia (forse solo io e Butel1) e si faceva fatica a trattenere le risate nella notte silenziosa della piazza.Stasera Lea di Leo sarà ospite dell' Alter ego. Forse sarà lei ad affossare definitivamente questo locale in declino o forse lo aiuterà a risorgere.Ad ogni modo Butel2 in questo tripudio di decadenza scapigliata non può mancare.


UPDATE BY BUTEL 1
Vorrei ricordare:
1) una tra le più tragicomiche delle telefonate.
Axel: "Prrruontu chi bparla amigu?"
ButelX (in sottofondo butei n° >10 che si stanno scompisciando a iosa): "S-sono... MARCO e vogliamo che le metti il dito in culo!!!" Mentre Axel esegue e Nnnnaddja già s'esalta, si consumano derisioni e dileggi da veri butei scaligeri e dopo pochi secondi, inesorabilmente, la linea cade.

2) Passati due-tre mesi, già intorno a giugno-luglio, dopo un rapido sondaggio in Piazza, (quasi) tutti i butei erano edotti circa l'argomento La9. Bello vedere come certe cose non cambino mai: c'è della fig... ehm pattatta? Il passaparola butelesco sfida la velocità della luce.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Meno male butei...dopo l'ultimo post dai contenuti culturalmente elevati ero quasi tentato di abbandonarvi in favore del blog di Melissa P., o per la zona hot di VrVip, ma butel2 riporta sempre tutto alla normalità.

Anonimo ha detto...

NonButel: ottima considerazione, avvaloro la tua scelta: nella zona hot di VrVip ti troverai benissimo. Cazzi dritti lì eh.

Comunque mentre Butel2 sarà a smarronarsi con Lea di Leo io sarò... sarò...

Butel 2 ha detto...

Tu sarai???? cuffie,mani sulle orecchie spannung del pubblico..
"La risposta è sì!!"
Tu sarai all'alter ego con il buon butel2 e butel5 ecco.

Butel3 ha detto...

Volevo solo dire che mai e poi mai mi sarei aspettato che una fogna potesse ospitare un coccodrillo bianco..quindi se una brava e bella show girl ritiene sia decoroso presentarsi all'alter, ecco, io,.....tu tu tu tu tu tu. Cazzo che figa..ehi ma! cos'è questa eco? accipicchia sono ancora in linea....tu tu tu tu tu tu tu tu

Butel3 ha detto...

prendi una penna stilo butel1 e lascia che butel2 tolga e metta ossesivamente il cappuccio..così..così..tu tu tu tu tu

Anonimo ha detto...

Onore e gloria ai butei che hanno carpito il valore sociale delle trasmissioni notturne de LA9. Aspettando la vostra sentenza sulla serata all' Alter

Anonimo ha detto...

Richie: beh certo, c'era da aspettarselo: quella è rrrobbbba da veri butei!

Anonimo ha detto...

Vi abbiamo citato (non per danni) e siamo curiosi per quanto riguarda la serata lea di leo. se vi va e vi sentite tirati in causa venite a trovarci

Anonimo ha detto...

Cos'hai detto? Hai detto detto Sandro?
Ragazzo, ti avrei anche risposto, ma puntualmente l'antispam di Wordpress mi ha segato. Non se ne può più! (vd. precedenti su Pentolone o BombaNelCulo)

Anonimo ha detto...

Butei tutto a posto, oh ma solo voi siete nella lista nera antispam... secondo me c'è lo zampino di qualche forum di Verona ;)