22 luglio 2007

FESTA DELLA VIGNA 21/07/07, Villa Boschi, Isola della Scala

Edizione straordinaria
3 post, tre butei, un solo evento della Vigna, un solo momento.

Butel3 in:"Ripercorrendo a ritroso la serata che ha visto l'intero headquarters Sentenziosi schierato alla Festa della Vigna"

Starring:

Butel1 è "il molestatore"
festa della vigna villa boschi



Butel2 è "Brian"foto sagra della vigna



Butel3 è " la scimmia nell'armadio"sagra della vigna villa boschi
co-starring:villa boschi sagra vigna




Backwards to the beginning
First Chapter: Il Comiato
L'azzardo sonoro rimbombava ancora nelle nostre teste, i bicchieri giacean supini riversi in rivoli di sprizzatone della casa, l'umido saliva dalla terra rinfrescando i reduci della "guerra con le casse". Sentenziosi stava lasciando la festa della vigna. Alle loro spalle salivano colonne di suono elettronico e fasci di luce assurti alle stelle. Non una volta Essi si voltarono, ne mai esitarono. I tempi erano maturi. Con infine soddisfatta verve e tracotanza fecero ritorno alla loro macchina senziente, Kit, tramandata loro da Hasselhoff Meister.
Second Chapter: Salgono i decibel
Con un rito noto solo al clan Sentenziosi, Butel1 e 2 evocarono i MANZOl DJ, mostro dotato di mille arti e mille orecchie, accompagnato da uno strumento distorsivo in grado di rubare i suoni e di aumentarne l'appeal per un pubblico certamente in attesa e quanto mai ansioso di consumare il terreno con pesta e gocciolii preocupanti. Ottima selezione, con ottime strizzate d'occhio al main stream. Come piace a Butel3.
Third Chapter: Alti picchi e profondi abissi
Gli allegri cantori che dal vivo beavan le folle esaurirono il loro fare. Ed ecco emergere ambigue figure. Dal suono poco allettante, si distinsero purtuttavia per alcune melodie assai trscinanti, moderni baccanali cui non segui il vorticoso incedere estatico, ma un ritorno inesorabile alla noia. La pista si stava svuotando.
Fourth chapter: I cantori e le vigne
Alla folla che allegra si dimenava sotto un palco ben allineato Sentenziosi non si unì, preferendo valutare con possanza quanto potesse essere congruo l'appellattivo della festa. Ebbene che sorpresa: prezzi d'attacco, ovvero ragionevoli e nulla più ma la bevanda della serata, lo sprizzatone dominando su tutto. Frescho, onesto e dissetante. Il vino merita il giudizio che si confà alla situazione, non è lecito aspettarselo buono. Lo stesso vale per la birra.
Fifth chapter: L'ingresso
Ahi lasso, grazie alla macchina senziente Kit, in un batterd'ochio Sentenziosi è sul luogo della festa. La Festa della Vigna, evento atteso certo non da noi ma al quale, in un Luglio orribiliter, abbiamo aperto le porte. Invero uno spazio assai più grande del necessario mal si adattava e rendeva vaga la parvenza dell'affollamento. Ma ecco una buona nota, un fresco piacevole. Ed eccone una seconda, il tutto sembrò da subito ben realizzato, ottimi stand e ottimi palchi. su tutto svettavan due figure confiabili, se piace. Alcune buone etichette (cfr post su Squilibrio party) ma niente di eccessivo. Insomma, una prima impressione piacevolmente non deprimente.
The end
Presented in Technicolor

Per chi come me non tollera post eccessivamente lunghi ecco un breve riepilogo che oltre a riassumere espone:
buona organizzazione, musica di qualità nel complesso ma con sfoghi di noia davvero deprimenti, buona presenza di pubblico, discreta presenza femminile, discutibile tabella oraria.

VOTO 7-

2 commenti:

Butel Info ha detto...

Bene, ma non benissimo ;)

Butel3 ha detto...

ok sarai il primo ban nella mia futura cariera