30 settembre 2007

Old and Fashion @ La scala - Verona

Aggiornamento
Leggi la recensione dell'Old and Fashion (clicca qui)

Sono giorni di grande fermento tra gli addetti ai lavori della nightlife veronese.

Perchè?

Inizia la nuova stagione amisci e l'imperativo è sempre lo stesso MURAREEEEEE IL LOCALEEEEEE.

Nulla di particolarmente rilevante si obbietterà. Vero.

Invece no.

(Regia? Sakamoto grazie.)

Quest'anno qualcosa di nuovo si sta stagliando all'orizzonte. Una nuova serata è pronta a fare terra bruciata intorno a sè, a destabilizzare l'asfittico panorama discotecaro veronese.

Stiamo parlando della OLDandFASHION NIGHTZZzzzzzz...(upstream, coglione, sveglia!)

Ehm sì.. OLD and FASHION NIGHT presso La Scala, di via Provolo.

Apprendo di questa clamorosa novità grazie ad una furtiva quanto sciagurata (per gli effetti che ha avuto ex post sul mio apparato gastrointestinale) consultazione di veronavip.
veronavip è un'ottima cartina di tornasole per rilevare il coefficente di involuzione del butel veronese medio. veronavip aiuta inoltre a ritrovare la tua naturale regolarità, se consumato con moderazione e previa consultazione medica.

L'utente a_v richiama subito la nostra attenzione con un post di promozione della menzionata serata.
Ed è subito bagarre.

Roger: charli senti anche tu questo rumore?
Charlie: sì roger sono in mezzo a noi

Roger: charli evacuare subito, evacuare subito. è una trappola.

Charlie: roger bzzbzz sto perdendo il contatto radio bzzz roger

Roger: charlie è in arrivo uno tsunami di stronzi fumanti targati sentenziosi charlie

Charlie: bzzzzzzzzzzzz....


Concentriamoci sulla serata, accantonando i pur succosi tafferugli tra pr che si sono registrati nel corso del post (lascio l'onere a b2, che da tempi non sospetti ama trastullarsi con questo materiale).

In realtà potrei semplicemente copincollare la presentazione della serata fatta da tale a_v (da ora in poi, per nostra comodità, angelo-prATblablabla.it) in quanto, in termini tecnici, "parla da sè".

Ed è quello che farò (perchè sono un paraculo essenzialmente) limitandomi a qualche glossa qua e là, nel nome dell'ammmore. Vorrei anche che coglieste l'intento pedagogico-didattico delle mie pacate e costruttive annotazioni di margine.
Quindi.

...FINALMENTE IL LOCALE CHE A VERONA MANCAVA...

Whoa! Un esordio di basso profilo.
Ma siamo ancora in fase di rullaggio perchè:

OLD and FASHION dal 6 OTTOBRE...
presso 'La Scala' in centro a verona, a 5 minuti da piazza Erbe e a 2 min da Castelvecchio!!!..
..per chi vuole divertirsi con stile..

(Principio di iperventilazione) Hey, qui qualcuno dev'essersi formato sul corso di marketing in comodi fascicoli settimanali by edizioni del Prado?! Anche 2night è pronta a calarsi i pantaloni di fronte a simili payoff, che, ricordiamo, hanno smesso di essere innovativi nel 1985.

p.s. SELEZIONE ALL' INGRESSO.
- è gradito un abbigliamento adeguato..
- la direzione si riserva il diritto d' ingresso M minori di 22anni..
La selezione è fatta con criterio. per quanto si voglia far polemica
ci sono dei criteri comuni di stile ed eleganza che possono essere capiti e accettati da tutti!!
i ragazzetti è giusto che vadano al Berfi's che per loro è un ottimo locale e fanno parte del target della serata;
non viene richiesto l' abito con giacca e cravatta, ma un minimo di stile e coerenza nel vestire..


old and fashion
COMANDAMENTO NUMERO UNO (che vorrei veder scolpito su ogni sanpietrino del centro ad imperitura memoria)
MAI INSERIRE "VERONA" E "SELEZIONE ALL'INGRESSO" ALL'INTERNO DELLO STESSO PERIODO/CONTESTO.

A meno di non voler sortire il sempre pittoresco effetto "circo togni".

E poi suvvia, a Verona non c'è un cazzo di niente da selezionare. Manca la materia prima.

E se proprio non potete farne a meno abbiate almeno rispetto del verbo "selezionare", nell'accezione in cui voi amate usarlo(=nelle mie serate vecchio solo la gggente migliore). Poi mi rimbalzate il valery, reo di non aver la camicia sotto il maglioncino, e mi fate entrare il tarzan de noialtri con 5 bottoni della camicia aperti, treccine sul vello e stivalozzo in ecopelle (comunque coerente, ergo passibile di esser fatto entrare).

Comunque, giudizio in sospeso: verificheremo di persona. ehm cioè sì.. perchè qualcuno si sacrifica vero?!?

In secondo luogo, sulla base di quale criterio il "divietoaiminoridi22 anni"?!?! la prima polluzione notturna (ogni riferimento a b1 è puramente casuale)? ai posteri..

Chiarito ciò, apprendiamo che si tratta di:

...è principalmente una discoteca..
l' impostazione però è da Club..

RULLO DI TAMBURI: ora il nostro farà menzione di qualche club londinese ultracool, di quelli iper patinati e compagnia bella e INVECE:

tipo pineta per intenderci...


I miei occhi ahhhh, i miei occhi stanno sanguinando ahhhhhhhhh.
BONK!!
B1: cos'era?
Up: ahhhh mi si è staccato l'occhio ahhh e sta rotolando sul pavimento..
b2: ciao ragazzi come v..PLACC-SCIAFF..ehm cos'ho calpestato?
(il dettaglio splatter che non deve chiedere mai)

Una nuova One Night in centro a Verona che vedrà ogni sabato notte alternarsi guest importanti dai migliori Club italiani, modelle/i e bella gente e un’ atmosfera ricercata ed esclusiva che mancava da tempo nella nostra città e che ora dal 6 ottobre ti aprirà le porte.

.....al suicidio collettivo?

Amiche, amici.. ci troviamo ad affrontare la più spaventosa delle prove... nella Bibbia quel giorno è chiamato Armageddon, cioè la fine di tutte le cose.

up: angelo-pr@blablabla.it abbracciamoci per l'ultima volta
angelo-pr@blablabla.it: vinciamo noi, grace
up: ?

Location che comprende un piano terra composto dalla sala Kitchen (ristorante e privè con musica ‘70-‘90), la zona Garden (zona “decompressione” e da smoking area) e nel piano interrato la sala ‘Club’ (house commerciale e hit), dove suoneranno Luca Carrara (Hollywood), David P (ven.Alterego,prince,Bcn..) e Gibo Rosin accompagnati dalla Vocalist resident Laura (Havana, Snoopy, Sali e Tabacchi, Alterego, Ninelives…)
Ci teniamo a sottolineare che non sarà la solita serata in discoteca aperta a un qualsiasi target, ma grazie alle dimensioni del locale l’ intento sarà quello di creare un Club di gente selezionata e che sappia divertirsi, per questo sarà fatta un’ intelligente selezione all’ ingresso, riservando questo a clienti in linea con la politica del locale, perciò non adatto certamente ad un pubblico adolescente o di dubbia provenienza!..tanto per capirci..
Il nostro obbiettivo è il servizio al cliente, e sarà curato in ogni minimo particolare, dai tavoli alla sicurezza. La centralità del cliente all’ interno e fuori dal locale è la nostra mission. Per questo in qualsiasi momento il cliente potrà interagire con la direzione e far valere le proprie richieste, anche le piu insignificanti per noi sono importanti.


COMANDAMENTO NUMERO DUE -forma- (e sia ovvietà del mese)
Evitate, nella vostre presentazioni, di farcirvi la bocca con tutta quella pletora di inglesismi mutuati dal lessico aziendale, sbandierandoli come vessillo di professionalità.
Il confine con il provincialismo e il ridicolo è lì che vi guarda negli occhi, non senza ammiccarvi con fare lascivo.
Non siete alla McKinsey porcocazzo, lasciate stare la mission, la smoking area, la politica del locale (meno male che non ha scritto policy), la situazione, la location, i target e salcazzo sa cos'altro potreste infilare dentro le vostre presentazioni. ci manca solo che siano in powerpoint ed è fatta.

COMANDAMENTO NUMERO TRE - sostanza- (e ovvietà numero due)
L'esclusività non va sempre a braccetto con lo stile, l'eleganza, il buon gusto.
(un velo di solenne austerità permea all'improvviso il post)

Capitolo musica: personalmente mi stimola una raffica di peti (alcuni con sgommata), ma de gustibus eh. scelta molto conformista questo va detto, a misura di avventore medio veronese.

Passiamo oltre, affaire "ristorante":

Sala Kitchen:..oltre al menù classico..la novità 2007, Tigelleria!..possibilità di cene a base di tigelle (doc, Modena) accompagnate da affettati misti, formaggi, marmellata e nutella. Ovviamente vi è anche la possibilità di menù fissi classici. Ideale per cene aziendali, palestre, compleanni, addii celibato/nubilato..


B1: Palestre??
Up: sì è la nuova frontiera del "Mangiare? Sì, ma responsabilmente!". Ti sfondi come un otre a cena e poi subito dopo sessione di tapis roulant direttamente all'interno della stessa sala da pranzo, possibilmente sulle note di maracaibo.
B1: old and fashion la scala verona

Al di là di ciò, siamo di fronte ad una contraddizione in termini. Clientela ultra selezionata ultra vip ultra glamour e poi gli offri, spacciandolo come una clamorosa novità, la tigelleria?!?!
La tigelleria e IL gnocco fritto (ciao ago, beccati sta marchetta) si sposano con un clima ben più rustico, verace: richiamano mandrie di assatanati dello strutto (di cui mi pregio di far parte, sia chiaro) , inclini a lasciarsi alle spalle, almeno in quei momenti, la ricercatezza e la sobrietà dell'haute cuisine.
Senza considerare poi l'atmosfera che si respira durante gli addi al nubilato/celibato, ove il concetto di dignità ed eleganza esce mestamente (com'è naturale e giusto che sia) dal portone principale per non farvi più rientro.
E io già me la immagino questa tavolata di giovani ninfomani con torte e ammenicoli vari rigorosamente a forma di nodoso fallo gigante, dividere la sala con la piccola azienda (4 addetti) lì per celebrare il premio impiegato del mese (assegnato ex cathedra al gianni, unico dotato di un pc, segnatamente un 386 con windows 3.1).

Ma chissenefotte:

Ti aspettiamo…
…divertiti con stile…Old and Fashion…verona…6 0tt0bre 007…

Ho perso un occhio (smaciullato sotto le jackpurcell di b2), la bile è implosa, sono stato scambiato per liv tyler. Mi chiedo, cosa ho fatto per meritare tutto ciò?

Non contento angelo-prATblablabla.it lancia un altro sassolino in pompa magna:

INAUGURAZIONE STUDIO 75
DOPO LA PRESENTAZIONE DI VENERDì 5 OTTOBRE RISERVATA A CHI è STATO INVITATO DALLE NOSTRE PUBBLICHE RELAZIONI...
.....IL 12 OTTOBRE PARTIRà IL NUOVO VENERDì SERA APERTO A TUTTI!!
...non mancare...
main: BALDELLI!!!

Poi il silenzio. La vulgata si agita, vuole sapere.

Anche per me l'attesa è lacerante me ne rendo conto, come potrò resistere di fronte a questo teaser così ingegnosamente architettato via webbb, il virale è già partito lo sento, tutti ne parlano aiutoooo. E poi cosa vorrà dire quel sinistro "APERTO A TUTTI"?!?!

Ho come la sensazione di un Deja Vu, uhm..
Dal sito di Baldelli (eh che volpe! mi mando affanculo da solo va.):

venerdì 5 ottobre 2007
STUDIO 75 c/o AlterEgo - VERONA
INGRESSO CON INVITO


only the brave (ooops inglesismo)

ad maiora

48 commenti:

Anonimo ha detto...

grazie a dio sono minore di 22 anni
anche se dovessi impazzire non ci finirò mai la dentro

eh che peccato
sob sob datemi dei fazzoletti,il mio cuore non reggerà cotanto dolore!

Butel Info ha detto...

buon dio Butei, ma quanto siete prolissi??? :D

Anonimo ha detto...

il "salcazzo" welshiano mi fa sempre scendere qualche lacrimuzza. quando cazzo esce il nuovo romanzo?
scusato l'ot, ma non me ne può fregare di meno di questo club per buzziconi.

Anonimo ha detto...

S-P-E-T-T-A-C-O-L-O!

Tutto dico, il post di Apztriim, la presentazione di PierreAnggelo (fa team building con DiggeiAnggelo?), la "Situazione", la "Selezione", ma soprattutto la "Bella gente".
Insieme nostalgico-melanconico e geniale.

Invito qualcuno a saggiare la serata Old and Fashion (trad. 'na vecchia zoccola) a La Scala per poter esordire l'indomani anche tu con la tua Lei o i tuoi loro: "Ah, qual cosa sei... bella vita!"

Ok, mi cospargo il capo di cenere, prima o poi prometto di presenziare.
Ovviamente appena torno dagli States, ovvero dai migliori club con la bella gente di Miami-Los Angeles-New York, giusto per non sentirmi smarrito, cioè.

Anonimo ha detto...

datemi un pizzicotto porco cane

Anonimo ha detto...

LA SCALA: mannaggia mi tocca sopportare tutta sta nuova mandriata di arricchiti. Uff, noblesse oblige, non credo di presenziare, sono pur sempre una contessa io.

Butel1: ma che cavoli! vai a New York senza di meeee?? avvisa almeno

Anonimo ha detto...

la frase più bella... MAI INSERIRE "VERONA" E "SELEZIONE ALL'INGRESSO" ALL'INTERNO DELLO STESSO PERIODO/CONTESTO.

grandissimi...

comunque...io non ci credo che ci sia ancora questa gente...
ma la cosa più triste è che SICURAMENTE questo locale il 6 ottobre sarà pieno...
io prometto di non andare..del resto se sono resistita un'estate intera senza andare nemmeno una volta al Tennis Club...forse posso farcela anche a non andare a questo Old etc. etc.

la vostra fan numero 1!

Butel Info ha detto...

ma come, mai andata al tennis in tutta l'estate? Di questo passo Brugno & co. diventeranno poveri..se la gente comincia a boicottare così le loro splendide feste da scoliosi.

Anonimo ha detto...

Capisco la differenza tra un 18enne e un 25enne, cioè felpa con le stelline contro maglia a righe, ma come si distingue un 22enne da un 25enne.

Con tutto il rispetto per i selezionatori, ho quasi l'impressione che dopo la prima serata il target verterà verso pheega dai 16 in su e butel dai 30 in avanti..brividi

Butel Info ha detto...

Io sono un butel tra i 28 e i 32 anni, e mi piace la pheega dai 16 ai 30, quindi il target sarebbe perfetto.

Anonimo ha detto...

...e tanto, tantissimo divertimento...ma non abbastanza..

Anonimo ha detto...

Forse è sfuggito un dettaglio al pr in questione.

La bbella gente, la vera upper class, cui lui ambisce, evita le situazioni di questo genere, preferendo invece selezionare il loro ristretto gruppo di amicizie senza raccattarle in giro per locali. Altro che selezione all'ingresso...

ma quando lo capirà che tanto, se fai un locale in quella zona lì, con quel target lì, lo svendi in quel modo lì, attirerai praticamente mezza piazza erbe (comprese camicie a quadri 100%poliestere o dolcevita in elastam) perchè tutti si credono fighi dentro?
Ti assicuro che se vuoi andare in un posto esclusivo, devi iscriverti al golf club, ovviamente a prezzi non politici oppure sperare in qualche festa in villa.

"ci sono dei criteri comuni di stile ed eleganza che possono essere capiti e accettati da tutti!!" in effetti tu sei il Gran Visir degli eleganti, si commenta da sè!
ho visto tanti di quegli uomini in completo Armani che veste perfettamente, quasi sartoriale, ma ruttare e bestemmiare come degli eretici, MA CASPITA SONO VESTITI ELEGANTI EH! QUINDI FACCIAMOLI PURE PASSARE, poi ti rimorchiano in uno di quei famosi CLUB ESCLUSIVI, ci si aspetta un certo comportamento visto che loro sono ELEGANTI, ti invitano a cena e... sbuffano all'arrivo del conto, magari pure propongono di fare a metà e non ti aprono porta o portiera...ma questa è un'altra storia.
perchè la gente insiste a fingersi ciò che non è?

figurati se spreco i miei chanellini haute couture per andarci, se già i pr sono così, figuriamoci la gente che tirano dentro.

esclusività è ben altro vecchio mio.

Butel Info ha detto...

(0__0) wonder! non ho parole..non so se stimarti od odiarti, ma in fondo non c'è molta differenza..la stima e l'odio nascono entrambi dalla disistima di se stessi, e considerato che io non mi disistimo più di tanto, non posso ne stimarti ne odiarti, ma solo leggere il tuo commento e rispondere con un commento ben più insensato.

Ciao!

Anonimo ha detto...

se qualcuno vuole qualcosa di veramente bello...basta prendere la macchina,direzione caselli autostradali e cambiare città.

Butel1 ha detto...

"ho visto tanti di quegli uomini in completo Armani che veste perfettamente, quasi sartoriale, ma ruttare e bestemmiare come degli eretici"
O vaccamiseriaputtanazza, fermi tutti, qualcuno ci ha riconosciuto! Mannagg'.

Scherzi a parte - senza con ciò negare che il mio Armani d'ordinanza veste sartoriale, mica quasi - "Prepare yourself!": la maschera, l'apparenza, la performance, il comportamento Camp... tutto questo e molto di più (rutti e peti a iosa?) dal 6 ottobre sarà velleità low profile alla quale poter aspirare (direttamente dal vostro divano, se vi può interessare) all'Old and Fashion, in un buco di posto già votato a Night Club. Di fronte ci sono i preti.

Wonder: hey, occhio al termine haute couture. Statistica della moda vuole che al mondo ci siano ancora poche migliaia di persone con "vero" vestiario haute couture, nell'accezione originale del termine.
Certo, ora tu potresti essere tra queste... "Sciao... come stiamo, tutto bene... mh? Sai, questa sera sono tutto solo e pensavo cioè..." + ammiccate varie

Butel1 ha detto...

Che poi mi trasale, un po' tardi d'accordo, il dubbio: il nome della serata sarà mica mutuato dall'Old Fashion di Millaaano, vero?

Ditemi che c'è una ragione alternativa e puramente casuale alla similitudine.

Anonimo ha detto...

Mi fate pisciare dal ridere..! avete sentito che puzza di maglione neftalinico sabato pomeriggio in centro? e che fioritura di colletti?

Ma come come come si può resistere in quella città?? Old fashion..

Anonimo ha detto...

premetto che questo commento è stato scritto in più volte, come i precedenti, quindi magari non ha filo logico in sè.

partiamo dall'haute couture: si butel 1, io mi vesto solo a Milano, prendo l'intercity delle 7 e consumo la carta di credito in 2 giorni. odio le commesse di Verona e ancora di più quelle di provincia -quelle che entrano nel camerino quando ti vesti mettendoti le mani addosso senza essere delle vesteuse, tanto x capirci- indi per cui preferisco essere chiamata per nome e che mi sia chiesto come sta il mio cagnolino da una commessa milanes e lasciarle giù un po' di soldi (avevo scritto quanti ma dopo ho cancellato, come minimo mi rinfacciate la fame nel mondo; ma son donna capite, i soldi sono solo da spendere x comprare ciò che mi piace non hanno altro scopo d'esistere). Ovvio, sono vestiti che mica si mettono tutti i giorni, però se hai visto una prima della scala hai un'idea di cosa intendo.
il chanellino mi è stato regalato x i 20 anni dai miei, e (im)modestamente è il pezzo più pregiato del mio guardaroba. seguito dal versace lungo, tutto di pizzo nero che sicuramente avrai visto(tutto-pizzo-tutto, mannaggia non copre niente quel vestito lì) terzo podio per un vestito in seta giallo recente acquisto per un matrimonio che ho visto indossato anche dalla Ventura al Billionaire credo, quindi sono indecisa se declassarlo o no. che dite? posso inserire la Kelly al suo posto?

butel info: so che il mio commento sopra è estemporaneo. non capisco il tuo, appena esco dal coma ti rileggo... ma dimmi che mi vuoi bene lo stesso!

butel1 dimenticavo: accetto le ammiccate varie, ovviamente potremo già organizzare a cena questo venerdì che dici? Tu in Armani, io in Givenchy -e sotto non indosserò niente- oppure direttamente al Leon d'oro, perchè l'uomo in abito magari con cravatta mi istiga certi istinti (bonjour finesse!) portati una flebo, ti conviene. Una sola cosa: quanto sei alto?

Butel Info ha detto...

...ma certo che te ne voglio wonder. D'altra parte l'amicizia decennale che ci lega non può che rendere ancor più irrilevanti i nostri piccoli screzi. Comunque il mio commento non ha senso e l'ho scritto solo perché mi stavo annoiando, quindi non prenderlo in considerazione. La noia ha sempre giocato brutti scherzi nella mia vita.

Anonimo ha detto...

dillo a me! che bello mi ricordo quando giocavamo insieme, ancora bimbi. oggi non ho voglia di lavorare

Butel Info ha detto...

ma dai! anch'io ho questa malattia! Ma esiste una cura oppure dobbiamo rassegnarci? :(

Anonimo ha detto...

la cura c'è... si trova qui www.maravu.net

Butel Info ha detto...

ah...ok.......

Questa la conoscevo pure io..ma qualcosa di piu terra terra?
Che sennò qua non si produce per la miseria!

Butel1 ha detto...

ButelInfo: Tiè, pezzente!
Voglia di lavorare? Il lavovo è pvopvio una cosa per stvaccioni. Non ho mai capito pevchè noi di sinistva non possiamo esseve snob e capitalisti mantenuti, guavda.

Wonder: "magari con cravatta", come magari? Ovviamente.
Il Givenchy, firmato Tisci spero.
Invece, come sono le commesse di provincia? Giudizi giudizi! 2Night a proposito mi aveva ispirato una recensione su un certo negozio "fashion" dalle parti di Ronco...

Nico: eh, che ne so come si fa. Io ormai sono troppo assuefatto dai concerti dei weekend fuori città. O dalla bile nera non fuori città.

Butel Info ha detto...

cioè, scusatemi, ma seocndo voi andare in paradisi tropicali è un buon modo per farsi venire la voglia di lavorare? "Ma che ooooohh!" (citazione pseudo-colta)

Piuttosto, io per farmi venire voglia di lavorare provo a pensare a personce che si trovano in situazioni lavorative ben più squallide della mia....uhm....a pensarci bene non ne conosco. Vabbè...tira a campà..

Anonimo ha detto...

tisci...così pulito, non come certi altri nomi altisonanti ormai. anche certe sue creazioni x coccapani mi hanno, ehm, emozionata. ma non dovrebbe usare l'organza stropicciata, effetto tvoppo tvasandato mon cher.

guarda x le esperienze passate sulle commesse potrei scriverci un trattato. l'apice l'ha raggiunto una tipa, dopo che mi sono provata un abito di seta nero scollato dietro fino all'osso sacro, ha infilato la mano da dietro verso davanti e mi ha letteralmente sollevato e schicciato il "balcone" facendolo somigliare a due meloni a metà, esclamando che adesso si, sono una strafiga. l'ho fulminata.

butel info-mosconi: andare alle fiji non mi fa venive voglia di lavorare, ma almeno non mi stressano qui. cosa darei per essere sotto la doccia della honeymoon suite! qui i ritornelli sono: e non siamo produttivi, e l'azienda non cresce, e il fatturato e bla bla bla...

qualcuno è stato a vedere la Lempicka a Garda?

Butel Info ha detto...

uhm..........

Anonimo ha detto...

il locale che mancava a Verona...sembro banale, ma gli avete detto che forse c'era un motivo per cui mancava?
[ La selezione all'ingresso mi fa venire in mente una canzone degli skap (titolo: derecho de admision). ]
Comunque non tutto il male vien per nuocere se mi sbaglio e finisco in zona sono sicuro che non mi faranno entrare...

Avversa ha detto...

Io sono stata all'Excalibur una volta, tanti anni fa...e mi hanno rubato il portafoglio...Alla faccia della selezione all'ingresso, 'sti ladri.

Anonimo ha detto...

La Lempicka a Garda? Nulla so.
Potrei andare a vedere, appena ho un attimo, e fare il confronto.

Butel Info ha detto...

Sine, è a Garda, ma nemmeno io la vidi. Ci devo fare un salto, se non altro per i boccoli scolpiti che mi fanno impazzire!

Anonimo ha detto...

vi son mancata ieri?

la mostra è aperta fino al 7/10..ovviam queste cose io le aso sempre all'ultimo minuto ehh.

Con Tisci mi hai propio colpita lo ammetto. Non sono in tanti... quindi o lavori nel campo, o sei un appassionato oppure abbiamo un'altro interesse comune oltre alla moda... ;)

Anonimo ha detto...

Diciamo che Tisci-donna rende meglio di Dutto-uomo.

La collezione dell'ultimo anno di Stefano Pilati è stata comunque un passo sopra tanta roba vista. Molto ciprianesque, come direbbe b2 (puntualmente abbonato a L'Uomo Vogue, GQ, ecc.).

Anche se secondo me è di gran lunga une delle linee più eleganti la nuova svolta Dior Uomo con 'sto cazzone impronunciabile: kris van axe... criss vaaan aske... Kris Van Assche

Anonimo ha detto...

sono sbalordita... OOOOHH!! (ti riferivi a Massimo Dutti credo...di Dutto-uomo non ricordo nulla, o propio ignoro)

YSL: beh, con un capo che esce da questa maison non si sbaglia mai. a parte per le cappe a bolla che sinceramente non mi hanno convinto più di tanto e le sovrapposizioni di flanella (odio mischiare i tessuti).

Dior: si...insomma...niente di innovativo. -sempre meglio di prima eh!- bel trench, ma sempre sul classico a parte il giallo canarino e dalla dubbia vestibilità.
Hai mai provato Viktor & Rolf? bellissimi completi da uomo, veramente stupendi. dalla linea decisamente smilza, quindi mettibili da pochi uomini.
Da visitare assolutamente il loro negozio a Milano, aperto tra l'altro il giorno del mio compleanno.

personalmente preferisco la sempiterna Donna Karan con qualcosina di Zac Posen e Armani(per l'ufficio)
per la sera: Informale: cavalli (sa come vestire una donna vera, non soltanto le modelle da 40 kg che son capaci tutti, peccato per i tessuti, alcuni di bassissima qualità) Armani e Givenchy. Gran sera: YSL, Armani in genere. accessori Zanotti o le Tropeziennes, borse Rossi o Borbonese profumo Paris sempre Saint Laurent.

Vorrei tanto poter provare la collezione Privè che mi ha fatto venire i lacrimoni quando l'ho vista...ma non ho tempo, uffa!

Anonimo ha detto...

dimenticavo: il mitico tubino H&M! come farei senza

Anonimo ha detto...

Sarà che vivo circondato da operatrici del settore, sarà che a forza di vedere lookbook/redazionali/concept di staminkia posso competere col database di styles.com, sarà che soffro in questi giorni di un'arcigna forma di stipsi..ma l'unica reazione che mi stimolano le vostre scorribande nel luccicante mondo della moda è questa: PRRRUOOOAAAAAAAAATTT!

E vorrei con questo mio, chiamare a raccolta il sotteraneo popolo di lettori che dopo avervi letto ha deciso di indossare una canotta bianca e unta in segno di maschia e ferma disapprovazione.

fuck the fashion system
io ne sono uscito (o forse no) fratelli, insieme possiamo farcela!

post scritto con affetto s'intende (con un affetto un po' più spinto per b1)

en passant wonder: hai margini di miglioramento su accessori e borse a mio avviso. lo dico considerato il resto del tuo guardaroba eh.

Anonimo ha detto...

Dott. Bottega Veneta (Upstream): in effetti quello dell'accessorio, diciamo la verità, è un problema tutto femminile e lo lasciamo volentieri a loro. Per il resto, non fare la sciocchina: sai che ti aspetto nel tunnel. Anche in canottiera (che - ribadisco - è il mio capo preferito). Con affetto.

Wonder: Slimane ha avuto stagioni brillanti. Poi s'è imbalsamato nelle sue pieghe rock, ma è normale con gli stilisti a contratto e "esterni" ad una maison.
Comunque di YSL rive gauche non ho mai preso una mazza, il prezzo intero sinceramente è ancora un furto secondo me. A Parigi tra l'altro le calzature sono di 20% più abbordabili, misteri!
Per il resto, a proposito di V&R e H&M, dai una letta qui va'.

Anonimo ha detto...

Non contento angelo-prATblablabla.it lancia un'altro sassolino in pompa magna

BUTEI VI PREGO L'ORTOGRAFIA, PERDIANA!!!!! che non mi tocca venire a correggere anche voi, cristodiddio..

in ogni caso l'apice l'avevate toccato con zevio is burning.
poi l'oblio.
sarete sempre nel mio cuore per la diatriba del calendario di vrvip, vi ricorderò così.
love!

Anonimo ha detto...

ho certamente ampi margini sugli accessori. ma è molto difficile trovare una borsa che vada bene con vestito, smalto, orecchini, rossetto e scarpe. sennò ti tocca il solito...e sinceramente sono stufa. ti tocca per forza prendere tutto monomarca così sei sicura di accostare tessuti/colori.qualcosa mi inventerò (si beh, son 3 anni che lo dico, ma tipo non potrebbero venire i negozianti da me?) avevo fatto una mezza idea sulla saddle di dior o sulla spy. ma nel frattempo che mi decidevo le han comprate mezzo mondo quindi ho scartato l'idea.

B1: anch'io non mi so spiegare come mai, nell'80% dei casi, costano più le scarpe di un intero completo, specie se da donna. è frustrante entrare in un negozio e ovviamente scoprire che quello che ti piace è sempre il più costoso della stagione. SOB!


dite che quelli dell'Old Fashion se la prendono perchè non li filiamo?

Anonimo ha detto...

Ti ho scoperto, quindi provvederò subito per il tuo trasferimento, da questo blog a quello delle Selleraus. Si hai capito bene, butel 1, dopo le tue perle su stilisti e accessori, ho finalmente capito..
Tu non sei altro che una pheeeeghetta, travestita da Butel! Getta la maschera!!!

Anonimo ha detto...

madonna mia che serata da vero top boy che mi farò alla scala!

altro che tutti quei locali merdosi dove si fa una selezione inutile ed entra tutta la plebaglia. Cazzo io sono uno da DeG mica posso non illudermi dopo cotanta presentazione!

-tutto il mio disprezzo per questo locale, sopratutto se ci andrò-

Anonimo ha detto...

wonder non la insultate pesantemente solo perche' e' una vostra amica immagino.

Leggendovi da parecchio tempo sono rimasta sconvolta.

La mostra di Lempicka a Garda spero ve la siate risparmiata.

Cordiali saluti

Una vostra estimatrice (ora solo in parte)

Butel1 ha detto...

Con un nick del genere, la terza donna avrà una terza tetta, quanto meno.

La terza donna: per inciso Wonder non è una nostra amica. Noi non abbiamo amici, nè siamo amici, nè ci piace l'amicizia concettualmente. Fisicamente, semmai.

Lempicka vs. Timonti (un proto-ricchione tedesco che fa il designer con risultati imbarazzanti) non ce la siamo sparata. Vacci tu a Garda a vederla dopo le 20.

Anonimo ha detto...

Gent.le Sig.ra La terza donna,
inizialmente non volevo rispondere ad una simile provocazione in pieno stile faida da pollaio, che per nulla si confà a due Gentili Signore come noi (nell’accezione sette-ottocentesca del termine). Sono pur sempre conscia di non poter -e di non dover- piacere a tutti ma rimango sbalordita e nel contempo mi rammarico del fatto che siano bastati una decina di miei commenti per farLe perdere la stima nei confronti di persone che comunque hanno lavorato per dare un giudizio obbiettivo a locali e tendenze, al di fuori dei soliti canali sponsorizzati. Se qualcosa nei miei commenti L’ha disturbata, me ne scuso, e Le offro questo mio post in segno di riconciliazione, come un ambasciatore offre un accordo al fine di tacitare eventuali scontri disastrosi per l'una e l'altra.
Auspicando una celere e bonaria definizione della querelle, con soddisfazione di entrambe le parti, colgo l’occasione per tenderLe la mia pargoletta mano e per porgerLe i miei più cordiali saluti.

Wonder
Ps: come al solito sono prolissa, sorry!

Anonimo ha detto...

"celere e bonaria definizione della querelle, con soddisfazione di entrambe le parti"

e sia. volentieri.

Cordiali


per butel1:
c'hai quasi preso, ho un terzo capezzolo e due nasi.
con quasimmutata stima
t.d.

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie

Anonimo ha detto...

Bonjour I'd love to congratulate you for such a terrific quality forum!
Was thinking this is a nice way to make my first post!

Sincerely,
Edwyn Sammy
if you're ever bored check out my site!
[url=http://www.partyopedia.com/articles/pirate-party-supplies.html]pirate Party Supplies[/url].

Anonimo ha detto...

[url=http://www.kfarbair.com][img]http://www.kfarbair.com/_images/_photos/photo_big8.jpg[/img][/url]

בית מלון [url=http://www.kfarbair.com]כפר בעיר[/url] - שירות חדרים אנו מספקים שירותי אירוח מגוונים כמו כן ישנו במקום שירות חדרים הכולל [url=http://www.kfarbair.com/eng/index.html]סעודות רומנטיות[/url] במחירים מיוחדים אשר יוגשו ישירות לחדרכם!

לפרטים נא גשו לאתרנו - [url=http://kfarbair.com]כפר בעיר[/url] [url=http://www.kfarbair.com/contact.html][img]http://www.kfarbair.com/_images/apixel.gif[/img][/url]