25 settembre 2007

Silvia Battisti

Silvia Battisti: Miss Italia 2007 è quiii!

Aggiornamento
Dai commenti segnalano questa perla su L'Arena: "L'AMICA DEL CUORE. Nella pause, Silvia Battisti si confida a distanza con una delle amiche del cuore, Erica Ruggia, che farà l’estetista". Premesso che io rispetto il lavoro di tutti, la realizzazione del clichè che vuole l'amica del cuore di Miss Italia estetista, è raggelante.

Non ve lo nascondiamo: in pratica les jeux était fait già domenica sera, sotto i pronosticanti auspici di una coppia (il sottoscritto e Butel2) che tra uno zapping e l'altro allorchè capita su Rai1, concorso di Miss Italia 2007, così chiosa in maniera disinteressata:

Butel1: "Quella lì è di Verona... la puoi riconoscere dalla faccia da sicura beota e dall'irresistibile voce da sicurissima beota"
Butel2: "E se quella vincesse Miss Italia? Sì, insomma, se Miss Italia fosse veronese?"

LA POTENTISSIMA MALEDIZIONE DI QUESTO APOCALITTICO SCENARIO è stata lanciato dall'alto della nostra torre d'avorio intorno alle ore 22.17 di domenica 23 settembre 2007. Ciò che accadde l'indomani, già saprete.

Ed è eccola lì, la di Verona Miss Italia 2007, Silvia Battisti. Accantonati per un attimo i sontuosi peti che onestamente dovrebbero ancompagnare l'elezione di ogni miss, tanto meno l'elezione di una cazzo di Miss Italia veronese, vediamo di desumere alcune conseguenze del tutto, in parte già abbozzatte dal fu Butel2 (e con questa siamo a due citazione del suddetto, so' commoss):

"E' ufficiale. La phegheeetta veronese dopo l'elezione di Silvia Battisti è stata sdoganata. La nuova Miss Italia veronese, Silvia Battisti appunto, incarna in toto la pheeega veronese. Ora la pheega che determinerà i trend della fighetta italiana sarà una giovane pheega veronese. Rassegnatevi buteis di tutto il mondo per quest'anno non si scoperà. Questa gggiovane veronese ha tutte ma proprio tutte le caratteristiche della pheega di Verona (eccezion fatta per la statura):
- Capello castano
- Sorriso ebete
silvia battisti

- Voce idiota
- E' iscritta in una scuola privata, le Seghetti, in pieno centro. L'indirizzo? Il più idiota del mondo. Liceo sportivo. Cosa fai vai a scuola? Sì per sport.
- E' determinata. Uh se sono determinata. "

A qualcuno forse sfugge l'eccezionalità della cosa: a fronte della veronesità che in un modo o nell'altro andremo appunto promuovendo per eventi più o meno idioti in giro per la penisola col nostro nuovo e "bellissimo" fenomeno da baraccone, all'alba dell'importantissimo(?) post miss Italia della pearà isolerei alcune conseguenze.

Conseguenze immediate
De iure o de facto, alcuni dettagli seguitano in maniera estemporanea il momento dell'incoronazione:
- Silvia è l'unica Miss Italia che (d)io ricordi, che vince e non piange. Del resto è veronese, lei a) piange solo quando il moroso la scarica per una che spritza di più; b) non comprende, non intende, è del partito "non sa, non dice". Al termine dichiarerà appunto: "Ancora non capisco", cui pare abbia aggiunto a microfoni spenti: "P-pronto, Fantozzi è lei?"
- possiamo stare certi che il tutto è stato meritocratico, escludiamo al 100% che Silvia Battisti, veronese, possa averla data a qualcuno di "importante" per sfondare nel (o farsi sfondare dal) mondo dello spettacolo
- segue l'incoronazione una pulmanata di bestemmie da parte di tutte le altre miss che, al contrario, l'hanno data, oh se l'hanno data: "Veronese de merda!" e simili sofisticherie. "Sì, pronto? Ah, ok, rettifico subito, grazie regia". Ah, scusate, rectius: mi informano che si tratta di una carrellata di insulti da parte delle altre 99 ma precedenti di un bel po' l'incoronazione.
- il primo pensiero di Silvia Battisti è stato, ovviamente, quello di festeggiare con uno spritz in piazza a Salsomaggiore coi butei dell'organizzazione (regia, si può recuperare il particolare? Grazie)


silvia battisti miss italia

- il secondo pensiero di Silvia Battisti è stato quello di cioccare col moroso in diretta e lasciarsi per almeno 24 ore, prima dello spritz riappacificatore

Conseguenze nel medio lungo periodo
Altri invece potrebbero avere richiamo a partire da mo' e per un po':
- più che un modello per le coetanee italdiote - il modello della pheeghetta veronese appunto - si rischia seriamente di avere una bomba a mano della malsana e infrequente e mendace attività sessuale - la pheeghetta veronese appunto - in giro per l'Italia a sponsorizzare "la scopata MAI o solo previa richiesta del conto in banco o se proprio ci dobbiamo fidanzare. E comunque MAI, che ti pensavi?". Roba, che si scopava di più con una Miss Italia originaria della Città del Vaticano.
- com'è bello fare lo spritz da Trieste in giù. Vai Silvia Battisti, nostra testa di ponte, conquisteremo tutta Italia: Silvia, tu e lo spritz nostri marescialli noi tuoi marescialli, come l'oriente e i kebabbari. Nessuna piazza/bar ci potrà resistere! (aggiungere risata mefistofelica). E ovviamente, non ce ne faremo un cazzo.
- del resto non vedo cosa vi sia di male nell'esportare i modelli, purchè in tal maniera noi si riesca a sbarazzarcene: ecco che il timore per un aumento esponenziale dei refusi linguistici tutti nostrani - "smollati vecchio!" "cioèèè..." "abbiamo cioccato" "che ggiusto!" ecc. ecc. ecc. - è quanto mai fondato. Fondatissimo. Poveri loro; gli altri dico, noi ormai abbiamo fatto palestra insomma.
- molto probabilmente Silvia Battisti si prenderà un anno sabbatico dal proprio Liceo Sportivo (ok, giuro che arriverò il giorno in cui smetterò di ridere all'espressione "Liceo Sportivo" ma, come direbbe Aragorn, figlio dell'aratro "Quel giorno non è oggi!"). Mannaggia, e ora chi lo finisce quel Liceo Sportivo? Son cose.
- contestualmente vorrebbe prendersi un anno sabbatico pure per le attività di cui al punto 1, ma il problema non sussiste: tali attività geneticamente non erano previste nel suo DNA, ergo...
- non sentivate puzzo di soffitta? Beh, con Silvia Battisti ora c'è aria di rottura dei clichè in questo concorso stantio. Infatti se nel dopo Miss Italia capitano sistematicamente due cose, ovvero che 1- Miss Italia finisce nel dimenticatoio, come un calzino sudato gettato nel cestello della biancheria sporca dove per un motivo o l'altro resta sempre ad occupare il fondo e nessuno lo lava mai; 2- Miss Italia si molla col moroso - del resto se hanno cioccato, voglio dire... - perchè arriva il pirla di turno trovato qua e là "nel mondo della tivù"; mi sento di escludere categoricamente la seconda possibilità, rifiuto di credere che persino nello how biz - rinomata terra frequentata da filosofi ed istrioni - possa esserci qualuno così coglione da tirarsi una simile zappa sui piedi dai! Insomma, questi non sanno con chi hanno a che fare. A sublimazione del punto 2, tra qualche anno scopriremo che Silvia Battisti lavora in un bar del centro, per dire, e ovviamente non potrà non essere la testimonial per Franklin & Marshall e/o Datch e/o "qualche altro cazzo di brand che puoi trovare sulle felpe dell'idiota veronese medio".
Ma...
- SOPRATTUTTO, nel pieno di una disgrazia era in cui siamo ormai orfani del vip decaduto Antonello di Uomini e Donne - il quale non verrà rivalutato prima del 2015 - avremo finalmente una cazzo di vip a spritzare in piazza coi butei, una che sia vip per più di quindici giorni intendo: chè se non ve la da' Silvia Battisti (e questa non è un'ipotesi, bensì ontologia), almeno vale la scusa universale "vabbè vecchio, Miss Italia, cioè mica... Ma la prossima................". Nel senso plausibile di "la prossima Miss Italia veronese". Non è poesia, la perserveranza dei piazza boys?

Miss Italia 2007: l'intimo angolo della fantascienza
Torniamo a noi. Ora, il primo butel che tira due colpi a Silvia Battisti (seeee), cosa vince?

24 commenti:

Butel Info ha detto...

Ahahahah! Si, già è più facile che un cammello passi per la cruna di un ago piuttosto che una pheeghetta veronese la dia via a un butel..pensare che una pheeghetta veronese che è pure Miss Italia la dia via direi che è pura science fiction.

Anonimo ha detto...

Si accettano scommesse su dove verrà posizionato il mega striscione con scritto,"VERONA SALUTA MISS ITALIA 2007", in stile Cunego per la vittoria del Giro D'Italia.

Butel Info ha detto...

ma poi si farà tutti un mega Spritz di benvenuto in piazza Erbe con Miss Italia che ci saluta dall'alto della Torre dei Lamberti per mantenere un certo distacco?

Anonimo ha detto...

io non sono una criticona, in genere, ma sta miss mi sa troppo di insipido. Non ha nulla, è solo un mucchietto d'ossa con la pelle attorno... Non una particolarità, una caratteristica, idee, espressività, niente. Vuoto assoluto. ma vi piacciono così le donne?
Boh, la barbie in finale con lei era già meglio, a parte una palpebra cascante (botox?) e che appena apre bocca non imbrocca un congiuntivo che sia uno.
delle volte mi sento una mosca bianca

Anonimo ha detto...

@ butel info: se lo spritz è buono e aggratis why not?

Anonimo ha detto...

Wonder: il puttanone biondo, che in blog più prestigioso già venne definito "armadio a due ante", andava BENISSIMO, altro che.

La ragazzina di San Martino questo è: ragazzina. Sensualità e fascino, saranno a venire. Mooolto in là.

Butel Info ha detto...

@wonder: premetto che sono fermamente convinto che già all'inizio del concorso il nome della vincitrice di Miss Italia sia già concordato, o almeno i nomi delle finaliste, e la dovrebbero smettere con sta storia del "purtroppo è il pubblico a casa che decide, ma sei bella lo stesso".
Detto ciò, Miss Italia dovrebbe rispecchiare abbastanza fedelmente l'idea di ragazza italiana della porta accanto, ovviamente relativa ad ogni periodo storico.

Senza cattiveria, direi che la vincitrce di quest'anno (quelle degli altri anni manco me le ricordo, ed è giusto che sia così) rispecchia fedelmente lo standard 17-22 enne italiano, specie veronese.
A parte l'altezza, come disse giustamente Butel2. Quindi è giusto che vinca lei piuttosto di una gnocca mortale che non vedrai mai per strada.

Anonimo ha detto...

a me piace molto la tipa bionda, occhi scuri (infatti sono mora occhi azzurri, destino malefico).
solo che se è miss italia ci si augura che l'italiano lo sappia.

dai dai, su su che ci sono le gnocche mortali pure per strada.

Ovvio, io sono la migliore, ma anche se vai verso il Lago, il bresciano o qui dalle mie parti ti assicuro che qualcosa rimedi -se sei di bocca buona e chiudi 2 occhi su certe manchevolezze-.

Staremo a vedere se diventerà donna (a occhio le ci vorranno un 10/12 anni eh) ma adesso mi sa tanto da bimba.

secondo me lo striscione lo metteranno sotto l'orologio, e mi sa pure che faranno una serata con il palco davanti al comune o in gran guardia. Ho come un presentimento.

Butel Info ha detto...

@wonder: che sei la migliore lo so bene, e so anche che di gnocche mortali se ne vedono molte in giro..stavo semplicemente parlando di una questione statistica :)

E poi non mi parlare di Desenzano, che lì si parla di Bresciane e non più Veronesi, e lo standard cambia ;) vero Butei?

ma poi...ce ne frega veramente qualcosa del fattoc he la miss italia in questione cresca? Tanto tra un anno sarà già dimenticata e potrà finalmente prenderel'agognato diploma al liceo sportivo!!!

Anonimo ha detto...

concordo in toto con te!

Gabriela Amorim ha detto...

MITICOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!

Butel Info ha detto...

Ecco i giocattoli di Parpignoooool!!

Anonimo ha detto...

OH MIO DIO!

http://www.larena.it/ultima/oggi/cronaca/Aad.htm

Anonimo ha detto...

io la trovo molto carina ...viso dolce, semplice...forse un pò troppo magra...ma come ha detto qualcuno rispecchia la ragazza della porta accanto.

ps. voi siete, come sempre, i migliori.

Butel1 ha detto...

Anonimo: questo passaggio è geniale: "Nella pause, Silvia si confida a distanza con una delle amiche del cuore, Erica Ruggia, che farà l’estetista".

Anonimo ha detto...

sapevo che avresti notato quel passaggio butel1!
e come non parlare dell'ultimo excursus su tutte le menate che dovrà fare sta povera ragazza quando torna a casa?

Gabriela Amorim ha detto...

butel info?????????? anche tu in Boheme?????

è sempre bello ricordare le (dis)avventure areniane!!!! mi scende un lacrima di nostalgia al solo pensiero,....
hihi!

2pac ha detto...

Articolo commovente, spettacolare ho le lacrime. Sempre e cmq complimenti,l'ho linkato sul nostro muro (spero nn vi dispiaccia) perchè una simile perla va diffusa.
Un saluto da bombanelculo!

Anonimo ha detto...

aaaahahah grandissimo articolo

Anonimo ha detto...

Silvia ora è miss e gasata a palla ma prima era una ragazza molto abbordabile, nn voglio dire di facili costumi xò sicuro nn era un'impresa apocalittica andarci, assolutamente...garantito.
ora continuerà a esser cosi per tutti coloro che hanno un'automobile da almeno 100.000 euro in su..dal tronde i gusti cambiano....

verona,seghetti,sportivo ha detto...

quanta idiozia che esce dalla bocca della gente italiana!!!intanto il liceo sportivo..non è una cazzata! ok? intanto diamo il gusto peso alle cose come "fate" voi! si chiama liceo sportivo della cominicazione!ok??e poi COSA VOLETE DA VERONA VOI è??
dovete finirla di sparare cazzate dicendo che NOI veronesi siamo stupidi ed altro andate a lavore o a scuola ancora...!!!cmq io vado alle seghetti! e faccio il liceo "sportivo".
poi vedete di finire di insulatre silvia...nn ne avete il diritto..perchè voi offendete pesantemente.siete solo degli idioti invidiosi per nulla!!!BEOTI!come dite voi altri...cmq nn ha vinto solo perchè è veronese,ha i capelli castani,va in una scuola privata dove la quota nn è bassa,e perchè fa lo "sportivo"..!!!sveglia! è un concorso di bellezza! ciao beoti stolti...SEGHETTI ,VERONA SEMPRE!

verona,seghetti,sportivo ha detto...

a mi sono dimenticata una cosa importante!! del tipo che....
il diploma che si ha quando si esce dal liceo sportivo è quello di un liceo scentifico potenziato..cari miei...invece di dire dire e solo dire..informatevi prima! velo dice una che va alle seghetti!! quindi..per favore evitiamo di dire cavolate assurde..

Anonimo ha detto...

scusate se mi intrometto nelle vostre discussioni ma vorrei spezzare una lancia a favore di Silvia,mi permetto di chiamarla x nome xkè l'ho conosciuta di persona visto che sono stato uno degli assistenti fotografi del suo calendario e vi posso assicurare che è una ragazza tranquillissima e molto carina! se preferite però i trend che vi presenta la defilippi a uomini e donne fate pure!! aprite gli occhi!!

Anonimo ha detto...

Allora silvia la conosco e faccio il liceo sportivo.rogne????sono un mucchio di stronzate quelle dette su lei e sulla scuola...xke cmq sicuramente usciamo meno ignoranti di chiunque abbia scritto qst articolo