11 luglio 2007

Cagoni: a volte ritornano

Cornice: private birthday party - mojito theme free drink&free love

Riconosco alcuni rappresentanti del PRC PPV (Partito Rifondazione Cagoni - Piazza delle Poste Vive). Unità allo sbando senza arte ne parte.
Premessa n.1 : per chi si fosse perso la lunga querelle butei vs cagoni suggerisco l'ottimo link nella colonna laterale
Premessa n.2 : interloquire con un cagone è già di per sè impresa ardita. Se poi questo è imbolsito e non in serata è la fine.
Il cagone è il ground zero dell'interazione verbale, un dispenser di silenzi tecnici e uscite affossa conversazioni. (Ho un personale di 3 primi e 42 secondi di dialogo fitto ed ininterrotto, agguantato nel lontano 2001. Non ricordo l'oggetto della discussione ma c'era aria di grande risultato). A ciò si aggiunga un'aura di boriosa superiorità che porta il nostro a tenere la guardia sempre bella alta. Non si è ancora accorto che sta difendendo il vuoto pneumatico ma son dettagli.

L'immagine che non c'entra un cazzo ma che piace tanto a b1 e che intitoleremo "Fuga ordinata dalla piazza"


Punto della situazione dopo, i pur estemporanei, scambi di battute:

- Il fronte si è spaccato. Due almeno le fazioni. Gli irriducibili e i revisionisti. I primi si sono dati alla macchia entrando nel cono d'ombra dei private happening, private party, private gang bang&so on. Si sono massonizzati in altri termini. Lo iato con la piazza si è oltremodo dilatato e ho la sensazione che non li rivedremo più nei circuiti della nightlife veronese. È solo sbobba mainstream per i loro fini palati. Come dare loro torto del resto.
I secondi di sono riciclati in attività dal flavour alternativo, rientrando di preppputenza sulla scena ma con una strategia ben diversa: la contaminazione. Perchè il sistema va combattuto dall'interno kazzo-piazzadelleposte vive-più kase meno kiese. Basta con lo sterile conservatorismo, mescoliamoci e mescoliamo.
Case study: Roots, quando un'associazione culturale fattura più di una multinazionale del greggio. Fighetti e alternativi a distanza di braccio senza prendersi a cinghiate (come invece accadeva ai tempi di sottoriva): questo matrimonio s'ha da fare (purchè non in piazza).

Solo stima per chi capitalizza (messaggio subliminale per b1)

- "Ah l'età! Ah si stava meglio quando si stava peggio"
Alcuni sono diventati grandi e hanno trovato lavoro secondo i consueti canali che qualsiasi neolaureato sfrutterebbe:

"Sì sai ho postato il mio cv su quel sito..uhm come si chiama..asmallworld ecco e dopo due giorni mi ha chiamato biiiiiiiiiip (importante gruppo societario milanese attivo nel settore delle telecomunicazioni) e ora lavoro lì"

(se non avete un account su asmallworld, o ancor peggio se non sapete cosa sia, siete una congrega di barboni sappiatelo)

Altri fanno semplicemente finta di interessarsi a qualcosa, badando bene di rimanere ai margini della stessa. Altri ancora sono in tesi da tre anni e nel frattempo danno una mano nello studio.

- L'ipotesi di una Internazionale del cagonismo, che unisca ciò che la generazione dello spritz ha diviso, è allo stadio attuale remota. Niente Cagoni Reloaded quindi. Ma qui non si perde la speranza e nell'eventualità ho già pronto un payoff che al confronto l'intera produzione della combo de carlo-moccia mi fa una generosa pippa.

Cagoni 2. Il mondo visto attraverso una coppa di champagne. Vuota.



- Comunicazione di servizio. Per dimostrare che questa baracca è vicina non solo alla VeronaCheConta ma anche e specialmente al più verace folklore locale, ho scelto come prossimo target il "Terrazza Nugent Party" edizione 2007 (scovato sull'ennesimo portale dedicato a verona). Il mix "nome del portale" (vedi ti ah) + "terrazza più cool del lago" + "stinco di maiale con patate" mi hanno lasciato quel retrogusto rustik chic delle grandi occasioni che sarebbe sciocco lasciarsi sfuggire -

16 commenti:

Anonimo ha detto...

Saluti a tutti i componenti della community.
Vi invito a fare un giro sul blog dei Prigioneri di Verona e Piazza Erbe all'indirizzo http://sentenziosi.blgospot.com, questa settimana blog della settimana su VeronaBlog.com

Fornisco una breve descrizione:
Butel 1 e Butel 2 realizzano il proprio stato di cattività allorchè scoprono che nella vita c'è di meglio dell'aperitivo in Piazza: comprendono così di essere prigioniei di Verona e della ripetitività sociale inscenata nella Piazza.
In parole povere: c'è sempre bisogno di qualcuno che prenda per il culo la nostra città; ed eccoci, a prendere per il culo noi in primis.

Alcune novità:
-aggiornamenti e riassunti sulla recente diatriba Butei vs. Cagoni
-"mentre noi spritzavano allegramente, tra una pacca e l'altra, Butel3 (new entry) è riuscito a fuggire dalla Piazza"
-Frut1 (new entry from Udine) entra in redazione e Sentenziosi allarga i confini diventando 'ntennesciunal
-Sentenziosi Uikly, ovvero il meglio del blog settimanalmente in formato .pdf con info e news non reperibili online

Saluti.
Butel 1 c/o Piazza Erbe o su
http://sentenziosi.blogspot.com


E io dico: chi cazzo se ne frega!

Butel Info ha detto...

Butei..avete un sacco di temibili e arguti nemici vedo.

"Molti nemici molto onore!".

Anonimo ha detto...

Sì, pare che ultimamente una succursale del cottolengo abbia deciso di installarsi tra questi lidi.
Compiaciamocene insieme!

Butel3 ha detto...

Anonimo sei BANNATO per sempre. NON ne posso più di te..ad ogni post commenti sempre dicendo brutte cose, TI NASCONDI SEMPRE DIETRO IL MEDESIMO NICK..e poi chi è sto nick? ti odio, hai capito?! mi hai ferito e reso la vita impossibile..sempre a risponderti io e i butei..e tu..neanche mai hai lavato i piatti, o regalato un fiore. Ti lascio perchè ti amo..e chiudo qui il commento

Anonimo ha detto...

l'onero di un condottiero si misura dal valore dei suoi nemici.
Ah fighissima la foto anche se non centra un cazzo.

Anonimo ha detto...

Io so per certo che non riesco a scambiare battute con chi porta il maglioncino color canarino o salmonino sulle spalle, magari con sotto una bella camicia bianca!Se avvisto maglione pastello su candida candeggiata inamidata camicia ecco che mi do alla fuga!
State alla larga dai maglioncini spallati! VIA SCIO'

Anonimo ha detto...

No no io dico e chi cazzo se ne frega.

Frut di Udin ha detto...

@Pasto:Aspetto interessanti resoconti scritti sulla vita a Cambridge!

Anonimo ha detto...

http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Truzzo

Butel3 ha detto...

ancora tu..basta..ti querelo per:
a)accesso di pigrizia
b)non sei capace di linkare

Butel1 ha detto...

Anonimo: no no, fallo dire anche a me: ecchissenefrega? Oh, e madonna, ma andiamo, oh, che soddisfazione... e su, che ci voleva, oh...
Tristezza.

ButelInfo: già, ognuno ha i nemici della qualità che egli merita. Mh aspetta ma questo vuol dire che noi saremmo dei poveri...

Upstream: che dire, questo post risveglia assopiti ricordi. Apprezzati sia i riferimenti subliminali che l'immagine a corredo. Che sottigliezze, che abilità, che professionalità.
Ovviamente io sono iscritto alla newsletter di VediTiAh da ottobre 2006, ovvero da quando abbiamo aperto i battenti: vedo che anche tu hai scoperto come "stare nei giri". Son cose.

Butel3: ora calmati fratello, calmati, l'anonimo è stato brutto brutto e ora gli cancelliamo il commento ok? Su, non è successo niente, è tutto passato ora.

Pasto: la mente torna al commento di cui sopra: hey vorresti dire saremmo dei poveri...?

Alebino: quello rosa shocking lungamento è stato il maglione (o la t-shirt) DIVISA UFFICIALE dello psico-rigido.

Butel2: ah l'aveva già detto lei? Mannagg'

Frut1: cioè aspetta vuoi dire che Pasto ti conosce? Mi dispiace, salutalo bene la prossima volta che lo senti perchè non possiamo permetterci di lasciarlo in giro, benchè oltremanica. Sorry, ti farai nuovi amici (o qualche vocina nel cervello, giassai).

Butel3/bis: però "Il truzzo (Homo inutilis, subsp. tamarrensis)" è sperimentalmente comprovato.

Butel3 ha detto...

no non capisci butel1..gli anonimi idioti ci stanno sopraffacendo

Butel1 ha detto...

Butel3: Zion non cadrà, Zion non cadrà! Forse.
La questione è: perchè leggere gli anonimi idioti? Magia!

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie