15 febbraio 2007

Feste di carnevale a Verona

Ebbene si, anche a Verona. Un trend, quello delle feste in maschera, sdoganato un pò in tutto il mondo, sta prendendo piede anche nella capitale della pearà.
Sentenziosi rinnova la sua partnership con il divertimento e suggerisce e foraggia i forzati del entertaiment notturno, come noi alla partecipazione di cotali eventi mondani per i seguenti motivi:

1) La pheeega
2) La pheeega
3) Vd. sopra.

Ora le motivazioni serie


1) La pheega. Ebbene si, queste pazze pazze (Platinette pron.) donne adorano (Oh yes men I go crazy for this!) le feste in maschera.

2) La maschera. Quella che può sembrare il motivo più evidente nasconde in verità motivazioni sociologicamente e antopologicamente più profonde. Tralasciando tutte le stronzate mistico esoteriche a corollario veniamo al dunque. In soldoni, mi rivolgo a te sfigato! Si tu proprio tu non giararti non guardarti intorno sei proprio tu! Tu sei quello che non osa mai, sei l'oggetto matricola n°1.987.232 creato su immagine e somiglianza del sommo Butel0 e mandato a Verona a diffondere il verbo del buteismo. Si tu che volevi mettere quella camicia bianca senza neanche un quadrato ma non ce l'hai fatta. Ebbene per una sera all'anno ti puoi vestire come cazzo ti pare chissenefrega dei giudizi e sentenziosi di turno! Stasera facciamo un pò come cazzo vogliamo (ndGuzzanti All rights reserved by ottavo nano)! Divertimento puro semplice e spensierato in cui ognuno recita al meglio la parte che si è ritagliato.
Si tu!Ah era finita l'invettiva? No scusate ci avevo preso gusto a puntare il dito.. Sì..Tu! L'ho rifatto? Scussate..

3) L'effetto doccia fredda. In un settore che respira a fatica, discos&club o, se si preferisce butei de ballà, l'evento mascherato può sortire un effetto rivitalizzante sia per il locale in declino sia per la serata del cliente X ormai molto annoiato dalla serata tipo :butei- disco maranza- paninoterzomondo(così noto data la nazionalità del paninaro e data la pienezza ha la capacità di sfamare due o tre paesi del terzo mondo c'è chi l'ha chiesto con dio dentro)- discobranda.


Chiarito il quid della questione vediamo i luoghi:

1) Discoteca Alter ego Verona/bis ovvero propone il masquerade party in due occorrenze. Venerdì 16 organizzato dallo staff Deja vu tutta un'altra cosa (riusciranno a fare danni pure qui?) e Martedì 20 febbario organizzato (le informazioni possono essere soggette a cambiamenti) da festa universitaria. Che poi sono più o meno gli stessi del Venerdì.
Tra le due consiglio il martedì. Innanzitutto perchè il martedì non c'è mai un cazz da fare e poi la clientela è più omogenea (universitari), costa meno, e, infine, no dico beccatevi sta chicca, SERVIZIO PULMAN (certo senza un L come scritto sul flyer) GRATUITO DAL CAMPUS!! Cioè mica come quei mortaccioni del venerdì che ce tocca annà co li mezzi nostra (ndClaudione Amendola mai così vicino a sentenziosi. Ah mi informano dalla regia che è partito un cert motivetto... Sapore vero..). E poi non si capisce perchè, in base all'esperienza degli anni passati, mentre il venerdì c'è solo metà audience mascherata, il martedì tutti (che poi molti sono gli stessi del venerdì) si travestono amabilmente.



2) Sabato 17 Discoteca Berfi's Verona. Abracadabra playboy carnival party guest dj Filippo Nardi. Tre brevi considerazioni. Se opti per questo party, e devi invitare qualcuno, prendi almeno una giornata di ferie dal lavoro per comunicarlo. Il nome non perdona. Pronuncia estesa dalle 3 ore alle 3 ore e mezza. Aspirata 1 ora e 45.
La seconda; sentenziosi fatta eccezione dello student's party di halloween (tra l'altro non molto fortunato) non ha mai partecipato ad una festa in maschera by berfi's. Quindi si astiene da giudizi e raccomandazioni e, aspettiamo notizie da organizzatori e partecipanti. Terza: Ah non c'è? Scherzetto. Avanti un altro.

3) Martedì 20 febbraio: Tiffany cafè explosive, via Arno Verona. Che dire il bar dei Butei delle Golo trasformato in lounge bar propone un party mascherato. Allora sicchè il posto non è male, ma è pur sempre il bar dei butei delle golo, io ti organizzo la serata così. Prendi la carta. Fatto? Prendi la penna. Fatto? Ora scrivi pre-preserata al tiffany, aperitivi-buffet-stronsade-vecio-pacche. Fatto? Rapido spostamento al Campus, via XX settembre Verona, ultimi 45 giri di rum e pera e ora scegli, se non sei in coma etilico, puoi imbarcartI nell'autobus dei deportati e giungere sino all'alter dove orde di butei con alito aromatizzato alla fogna ti accoglieranno secondo lo schema consolidato. Fatto? Un'ultima cosa se sei uno studente-lavoratore non dimenticare di mandare l'sms salvavita (by mister Beghelli) delle 4 a.m. al tuo datore di lavoro e scrivi:" Colpito da terribile influenza intestianale notturna farò avere mie notizie. Stop". Non sbagliare, preparalo ora e tienilo salvato nella memoria del tuo cellulare per evitare in uno stato euforico di confondere notizie con novizie e mandare in visibilio tutto l'ufficio nell'attesa di giovani stagiste.


4) Classic venerdì gnoccolar+ sagra della renga a Parona. Devo aggiungere altro? Ah beh si Qui si mormora che sia stato istituito un comitato per far eleggere Grande puffo papà del gnocco. L'anno prossimo.


5) Carnevaland. All inclusive alla caserma leopold- Pastrengo- loc. Telegrafo. Mai partecipato ad una loro festa. Alcuni dicono siano molto divertenti altri sono meno entusiasti. Un'occhiata ai prezzi e , qui, spuntano delle curiosità sfizose. Il prezzo iniziale era 35 euro secondo lo schema all inclusive. Tutto compreso (o fin quando resisti se preferisci). Poi, il prezzo assecondando la dinamica turistica del last minute è sceso a 29. Ora io non so come stiano messi a prevendite questi ragazzi ma in genere questo tipo di offerte si fanno o per riempire l'aereo (avete un aereo?) o per salvare il salvabile. Who knows? La presentazione dell'evento, del resto, è alquanto curiosa:" Viaggia col cammello...(?) sali sul dragone...(??) Carnevaland vi aspetta! All'entrata, oltre a dei simpatici gadget carnevaleschi,(???) vi sarà consegnato il braccialetto magico,(????) ovvero il lasciapassare per il divertimento che darà il libero accesso all'esuberante mondo di ALL-INCLUSIVE. Ad accogliervi e per tutta la serata sarete accompagnati dai tipici dolci di carnevale e da gustosi stuzzichini preparati dai ragazzi del Jameika Pub (VR) e del Jaman Pub (MN), che vi serviranno anche i loro rinomati cocktails, alcolici e non. E ancora fiumi di birra e sangria. (etc etc..) Che dire.. Aspettiamo notizie.

6) Festa brasiliana di carnevale @ Le disque. Sabato 17 febbraio
Chi ha detto brasiliana? Insomma al le disque tette e culi ecco.


7) Second carnival party by les enfants terrible. Last but not least. Sentenziosi in genere non promuove eventi, si limita ad andare e sputare sentenze ma in questo caso una generosa marketta va fatta (dopo arriva il conto anfami teribbili non ve preuccupate). L'anno scorso, la mia, fu un'adesione dell'ultimo secondo.

Organizzata una mascherata all'ultimo minuto da 892-892 (ahimè non fui l'unico) mi reacai, butel1munito, ad un party che più che per il tema mi interessava per la location, il Relais di Villabella. Butel2 ,per un qualche assurdo motivo, è terribilmente affascinato dagli hotel party newyorkesi e questa era un'occasione da non perdere. In breve. Per butel2 fu probabilmente la festa dell'anno. Super sound by dj Blush, un giusto livello di affluenza (ovvero c'era gente ma si respirava), drink non troppo costosi e tanta voglia di divertirsi.
Quest'anno al posto di Blush ci sarà Christelle e in più altre due sale. Quindi, sommo butel2 dicci cosa fare? In pratica, invito tutti (tutti insomma qualche butel che ha voglia di fare 2 o tre stronzate) a trovare una maschera in tema cinematografico, trovare 15 euro e recarsi sabato 17 al Relais di Villabella, San bonifacio, dalle ore 22 in poi per quello che speriamo sia una piacevole riconferma.

Speriamo chi? Si tu proprio tu eh eh (oh no ancora..)

Noi no.. i vari sentenziosi saranno divisi tra due feste a Milano e Venezia..Ad ogni modo auguriamo agli infanti (ma anche agli altri un augurio e gratisse suvvia) che le serate riescano al meglio.
Arrivederci.


UPDATE BY BUTEL1

8) C'è una doppia festa in maschera all'Osteria Leon d'Oro in via Pallone.
-Venerdì 16 festa in maschera MA privata
-Sabato 17 festa in maschera non privata aperta a tutti, ottima come preserata per recarsi poi al Relais Villabella

19 commenti:

Anonimo ha detto...

Hey "butei de ballà" aveva il copyright by butel1!

Comunque sì, la festa di Carnevale al Relais Villabella è stata la festa n° 1 dell'anno scorso. Ergo, quest'anno farà quasi cagare.
Ergo/2: io comunque sarò di studio e, se riesco a liberarmi, a carnevaleggiare a Venezia appunto. Comunque giovedì prossimo c'è una festa privata ex Fac. Medicina Univr.
Vi aggiorno io (scerto scerto amisci)

Anonimo ha detto...

MMM butel 2, dai motivi che snoccioli per recarsi ad una festa in maschera(da snorkeling?) deduco che non sei pheega munito!eheheheh
lol

Butel Info ha detto...

io io festa medicina, io io!

certo che sono aggiornato eh?

Comunque io odio il carnevale e le maschere. Il mio odio ha radici profonde che nascono dall'infanzia...un giorno forse svelerò il mio atroce segreto...:o=

Anonimo ha detto...

Macchè un giorno svelerò il mio atroce segreto finchè i tuoi ti vestivano da colombina ci credo che odi il carnevale

Butel Info ha detto...

no, niente risvolyi gay legati a traumi infantili di quel genere...più che altro traumi infantili legati al fantastico mondo dei puffi..........mondo fantastico ma anche atroce....

Anonimo ha detto...

AH CHE NON L'è MIA BRASILIANA LA FESTA AL LE DISQUE... si vince un viaggio in Brasile però, quello si (vedere spompinamento gratuito scritto su Post de Le Disque -Verona)

Anonimo ha detto...

e... ve ne siete dimenticata una... ma non vi dico quale, se no fate pubblicità anche a loro... :)))

Butel 2 ha detto...

Massì act lè brasiliana e basta.
Ce ne siamo dimenticati più di una ma che ce frega mica scriviamo di tutte no?
Ma che festa intendeva?Quella che...

Anonimo ha detto...

Posto io un update: c'è una doppia festa in maschera all'ostera Leon d'Oro in via Pallone.
-Venerdì 16 festa in maschera MA privata
-Sabato 17 festa in maschera non privata aperta a tutti, ottima come preserata per recarsi poi al Relais Villabella

Anonimo ha detto...

si butel2, proprio quella che... ;)

Anonimo ha detto...

Interrompendo il vostro idillio vi ricordo che qui si sputtana gratuitamente quindi non facciamoci problemi: di chi stiamo parlando?

Anonimo ha detto...

Prego tutti coloro che stasera dovessero partecipare/imbucarsi al leon d'oro di individuare un triste figuro vestito da harry potter.

Dileggiatelo pure a nome mio. Ammesso anche lo sputo in un occhio e il coro "sfigato togliti quella toga"

Grazie

Io mi perdo tutti questi sfavillanti appuntamenti sigh.

Sublimerò girando in università travestito da papaboy.

sito mona ha detto...

Questo post non è stato eliminato dall'autore.

Anonimo ha detto...

Mh, verso mezzanotte potrei anche tentarci, non nego che è sempre elettrizzante (uuhh baby) imbucarsi con estremo successo ai parties degli altri.

Che tra l'altro capiti a fagiuolo: io detesto Harry Potter quanto DSquared2*


*il paragone campato in aria è offerto da Luca Giurato o personaggi a lui molto vicini

Anonimo ha detto...

Eccoci tutti sulla linead di partenza..scalpitanti e tonici per essere abbindolati alle fantastiche feste organizzate in tutta Verona,prezzi stupendi esempio:

20 euro 80 consumazioni,due buoni sconto per il prix, 3 cartoni di succhi di frutta,viaggio in polinesia, ti diamo noi la maschera,ti diamo noi la figa,ti mangiamo i galani...poi arrivi a fine serata...che sei in maglione,ubriaco fradicio,hai speso 100 euro...ma eri li..e questo conta..perche' a Verona se non sei come tutti i pesci che nuotano in questo stagno tragicomico notturno che è la nightlife di verona.

Nightlife???ma c'è piu' vita al pereze,c'è piu' voglia di divertirsi al geriatrico..non nelle mani di balordi organizzatori che come le peggiori maschere del carnevale di cento si aggirano con occhio aguzzo,bastone..e lieve bavetta che viene riassorbita da falsi fazzolettini finto raso...

Detto cio' come diceva il buon vecchio tullio de mauro,"perche' le persone vengono raggirate?..semplice ogni parola ha un arco semantico talmente vasto"

Quindi,pronti per questo evento,pronti a sentenziare..."ma sentenziare e' arte!"

Anonimo ha detto...

Rispetto per la citazione di De Mauro T., fine anzi massimo conoscitore del mare magnum della nostra linguistica.

Anonimo ha detto...

Ecco penso che un carnevale con de mauro non abbia prezzo.....

Anonimo ha detto...

Ci vestiamo da dizionari:
-io Duden
-tu Zingarelli

il Valery ha detto...

"Prego tutti coloro che stasera dovessero partecipare/imbucarsi al leon d'oro di individuare un triste figuro vestito da harry potter.
Dileggiatelo pure a nome mio."


Faccio un fugace sul blog dei Sentenziosi e guarda cosa mi tocca leggere...

1) Sfido chiunque a trovare un altro cretino che poss pensare di vestirsi da Harry Potter,altro che i noiosissimi vampiri/maghimerlini/pirati. Originalità 10!
2) Ho scoperto in seguito che la toga attira le ragazze che hanno frequentato la stessa università come il miele per le api.
3) Tutta invidia la tua.