26 aprile 2007

Torino Traffic Festival 2007

Aggiornamento!
E' online il programma del Torino Traffic Festival 2008

Breve info di servizio sulla prossima quarta edizione del Traffic Free Festival diTorino, con svolgimento a luglio 2007, sempre al parco della Pellerina (avete il mio placet sulle rime e assonanze gratuite che se ne possono ricavare)

Torino Traffic Free Festival?
Sì dai, quel festival della musica COMPLETAMENTE GRATUITO che si tiene a Torino appunto e che:

- porta in scena al Parco della Pellerina nomi di un certo calibro della musica gggiovane più o meno indie; l'anno scorso ci siamo beccati in ordine rigorosamente sparso e proporzionalmente diretto al nostro status alcolico: Franz Ferdinand, Baustelle, The Strokes, vari ed eventuali. Gratis.
- piazza "Traffic Point" in giro per la città, col comune denominatore dell'arte visiva: mostre, presentazioni, esposizione, lifestyle, glam (sì, ormai sono un redattore di GQ). Dicevo, sempre gratis.
- allestisce serate fino a tarda notte nei più blasonati locali, bar, discoteche di Torino, con Djs più o meno quotati (sicuramente i beniamici di casa Subsonica o Motel Connection o Boosta, quelli li insomma). Altrettanto gratis.
- mette a disposizione mezzi di trasporto. Gratis, ovviamente.

Capirete anche voi che il tutto sbianca di fronte al programma della Notte Bianca a Verona, ma cercano di fare quello che possono.

Il programma 2007
Il programma è solitamente blindato fino all'ultimo. Di recente, vi potrà essere capitato di leggere di un programma in fieri ma quasi definitivo. Programma da baciarsi le manine che, detta tutta, mi stava provocando un'eiaculazione. Precoce, naturalmente. Vedere per credere:

torino traffic festival 2007
"Vecio neanche a Londra vecio!"

Aprirebbero gli Air (d'accordo, i tempi di Moon Safari e The 10.000Hz Legend sono passati ma "chist so' sempr brav!"), giungerebbero i White Stripes (Cristo santo, già me li vedo i migliaia di nostalgici dell'infimo "Po-popopopopo-pooo" riprendersi dalla crisi depressiva post-mondiali), infine guarda un po' i Police avrebbero scelto il Torino Traffic Festival quale luogo per una mitologica reunion.

Il condizionale, questo conosciuto
Calma guys, si tratta di uno scherzo. Precisamente di un recente pesce d'aprile. Quindi calma e gesso, non fate come quell'uomo buffo che ci cascò questa mattina (ciao butel2, ciao): il programma non sarà esattamente questo. Ad esempio il 14 luglio i Police sì suoneranno di nuovo insieme ma negli States. Giusto dietro l'angolo. Del resto sul sito ufficiale non si è mosso ancora nulla e gli organizzatori non fanno che paventare i super numeri dell'anno scorso.

Vi aggiorneremo con il programma nelle prossime settimane (si saprà tutto circa un mese prima) con i "gigs ggiusti vecchio" e quelli "sbagliati vecchio". Già, noi con Torino abbiamo un rapporto di amore e odio: sulla carta la città più contemporanea d'Italia (si veda il circuito dell'arte, si veda la scena musicale di fine anni '90-inizio '00, si veda l'arredo e il design urbani di certi locali, ad esempio), eppure letteralmente infestata di tamarri e annessa tamarraggine.

11 commenti:

Butel 2 ha detto...

Si vabbè butel2 forse ha sbagliato ma forse ha ragione chi è lei per smentire?
Comunque non solo tamarri&co a Torino d'estate ci sono almeno 41 gradi fareneiht più delle altre città. Si aggiunga inoltre un prospero esercito di zanzare ribelli.
Ah, aggiungo: Primo periodo:" Il programma è Blindato!
Poco prima della fine:" Il programma uscirà un mese prima!" (ma non era blindato??).
Comunque l'anno scorso se no erro a maggio si avevano già notizie certe circa gli eventi musicali, mentre circa tutto il resto del cucuzzaro il programma è stato definito un mesetto prima.
Forse. Il pensiero di butel2 potrebbe essere soggetto a cambiamenti.

Anonimo ha detto...

"Capirete anche voi che il tutto sbianca di fronte al programma della Notte Bianca a Verona, ma cercano di fare quello che possono."

Butel 1, ti adoro... Ho riso per mezz'ora da solo come un pirla...
Posso farti da groupie?

Butel1 ha detto...

Butel2: ah sì lievi contraddizioni. Comunque dieci frustate a lei.

B: certo amico, e possiamo fare all'ammorrre subito dopo sul Sentenziosi Party Bus of Love, la vera novità dell'estate.

Anonimo ha detto...

Mmmmm... Così mi tenti... Poi però prendiamo il tuo (sicuramente fantastico) Sentenziosi Party Bus of Love e andiamo anche alla Love Parade, vero?!

Anonimo ha detto...

Io sono di Torino e posso garantirti cheil programma non sarà quello...per questi motivi:
1- the police suonano a ottobre allo stadio... con prezzi a dir poco osceni e sarebbe controproducente portarli gratis a luglio,
2- i verdena a metù luglio suonano in un locale di torino a pagamento... (ance quà confermato e biglietti in vendita..)
3- Franco battiato nel suo sito dice che il 14 luglio sarà a torino...e ci credo...
4- gli AIR in italia non arriverann o fino al 2008 visto che non faranno tour...
Se può bastare altrimenti.. si può sempre scriverne ancora....


Ciaoooooo

Anonimo ha detto...

Infatti angi push, butel1 aveva già smentito tutto nonostante io ci cascai come un pero cotto.
Comunque sugli Air e Lcd soundsystem ci sono forti possibilità di presenza, entrambi nuovo album entrambi fugace apparizione milanese a marzo, è molto probabile che facciano un'altra tappa estiva.. chissà.. speriamo..

Comunque tu che sei di quelle parti tienici aggiornati sul traffic.. anche via mail. Ola.

Anonimo ha detto...

B: hey ragazzo la love parade, ricchioname amico nostro a parte, è una vera tamarrata, ok? Mai li! Piuttosto, sul tema "techno" e sempre in Germania, possiamo prendere parte ad altri festival mica male.

Angi Push: ottime precisazioni. Del resto fu solo uno il pirla che ci cascò. Sorge a questo punto un dubbio: ma l'avevi letto tutto il post? Hai sicuramente smarrito la parte in cui è dato per certo il dj set di Michael Jackson in un locale del Quadrilatero.

Butel2: altre dieci frustate. Così, perchè "oggi è sabato e domani non si va a scuola".

Anonimo ha detto...

Scusate ma i Daft Punk hanno già confermato la data sul loro myspace

Anonimo ha detto...

Zala: a quale data ti riferisci? Quella parigina del 13 giugno è tutto-venduto da settimane.

Intanto hanno annunciato le restanti date del nuovo tour. Se interessa, passeranno anche in Italia (credo Milano o Roma, boh)

Anonimo ha detto...

anche LCD Soundsystem e Antony & The Johnson hanno confermato la presenza al Traffic festival sul loro myspace.

http://favoritosgang.megablog.it

Butel1 ha detto...

Hey ragazzo, gli LCD ch'io sappia ci saranno davvero anche se, al momento, proprio sul loro MySpace (scorto 5 secondi fa) non è ancora confermato alcunchè. Avrebbero un buco proprio il 12.

Se può interessare, il nostro inviato Frut li aveva positivamente rencensiti in occasione del concerto a Milano al Rolling Stone.

Ad ogni modo, se avete news potresti ben farci un fischio guys!