25 agosto 2007

Aperitivi a Verona

Te lo do io l'aperitivo a Verona

Aggiornamento
Sono le 20.10. Vi saluto, esco per una cine-cena.
[/aggiornamento]

Ci risiamo. Sinceramente non ricordo quanto c'ha dato da rider...ehm riflett... ehm apprezzare il Porta Nuova Cafè (e invece lo so). Ma su un sito dove ogni commento è gratuito, questo dettaglio riveste una qualche importanza? Che retorica.

"Ao', te che ce sai de copiraiti, a inventalo te un nome per 'sto nostro super esclusivo aperitivo a Verona, e annamo!". Dev'essere stata più o meno questa l'indicazione che il gestore del Porta Nuova Cafè ha dato al proprio barista di punta, il quale deve aver delegato il tutto al cameriere della settimana, il quale ha contattato l'immancabile 2night.it, lor quali signori hanno girato la frittata al solito titolista etilico, tanto apprezzato dalla maison Sentenziosi, nonchè dai lettori tutti (nostri e loro).

In tema di "aperitivi a Verona", le avevo sentite tutte. Pure in tema di "super zenetta pericolosissima vecchio". Così ritenevo.
Nella vita non ci son più certezze:


aperitivi a verona

"Giovedì spritzzzzante". Sì. O è uno scherzo, o è un fake, o hanno bevuto tanti litri di spritz quante sono le z (mi pare quattro). Ma son dettagli.
Segue un piccolo capolavoro del composto linguistico, un blend "tipico" della "tipica" jeunesse degli aperò scaligera: l'aperiti-cena! A ridaje. Riflettendoci bene, hanno ragione però; nella vita fai le cose semplici: perchè dire "Qui al Cafè Porta Nuova puoi prendere l'aperitivo e cenare", quando è sufficienti limitarsi a "l'aperiti cena!" ?
A quel punto le certezze sono ancora più scardinate, perchè subito ti chiedi dove è finito: "...cioèèè" ?

4 commenti:

Anonimo ha detto...

senti b1, a me piace abbuffarmi di stuzzichini, quindi, dimmi dove posso trovare un happy hour con tutti i crismi. cheap e chic, per intenderci.

Butel1 ha detto...

Scherzi a parte, l'aperiti-cena non è malissimo, ma costicchia in fondo.

A 6 euro per la prima consumazione, il Via Roma 33 ti fa mangiare a dovere. C'è molto carboidrato e molta frutta.

Molto apprezzato invece lo Square di domenica, mangi fino a scoppiare. Ma in questo periodo è chiuso, riapre dopo la prima di settembre.

In effetti, si potrebbe fare un post con gli aperitivi migliori di Verona. Sarebbe sufficiente riciclare questo commento. Tristezza.

Anonimo ha detto...

Segnalo il trito e ritrito Sottoriva 23, che però ho dovuto recentemente rivalutare.
Infatti se vi prendete uno spritz e siete lì verso le 19/19.30 vi beccate il buffet. Non troppo obeso, ma sempre buffet. Un aperiti-cena insomma.
Consiglio: se avete intenzione di andare lì per le cinque, centellinare il vostro spritz e cazzeggiare per due ore aspettando di mangiare a sbafo, i camerieri potrebbero prendersela un pò (parlo per esperienza personale).

Anonimo ha detto...

ok, prendo lo square.