15 agosto 2007

Cueva Cafe - Verona, San Giovanni Lupatoto

Cueva Cafè - San Giovanni Lupatoto, Verona

Aggiornamento
Manco a dirlo, il Cueva di recente ha fatto davvero un'inaugurazione (tempo: ultimi venti-trenta giorni, io sono passato precedentemente) e ha cambiato look. Ovvero verniciatura: dal rosso al bianco, o dallo spritz al prosecco a seconda dei gusti. Le foto allegate (courtesy - ? - 2night) perdono in parte valore.

A volte mi rendo conto di fruire letture non proprio nobili. O di stare vivendo su di un altro pianeta.
Tutto cominciò qualche settimana fa allorchè il solito, immenso, inimitabile Nostro Signore della Notte Gggiovane a.k.a. 2Night.it si fa promotore di un evento del quale (a loro avviso) tenere davvero conto, si sa mai che ti perdi qualche occasione di svago e diporto.
La "superserata" in questione si terrebbe ogni weekend d'estate al Cueva Cafè di San Giovanni Lupatoto (Sangio, insomma), nella prima ridente periferia industriale di Verona, nota ad esempio per il Galassia, l'Uci, le rotonde di Sangio, Giovanni Rana. Basta.
Vediamo la promessa nel dettaglio:

cueva san giovanni

Sotto certi punti di vista adoro 2Night, ne apprezzo certamente la forza di spirito e di criticità, non te le manda a dire certe cose, te le butta lì con vigore e a te non resta che discrezionare la realtà: "Tu, Stronzo, vuoi essere veramente in?". L'aut-aut è di livello: "Sì?" beh allora vai a fare un salto al Cueva Cafè di Sangio (e lì poi sò cazzi tua amico). "No?" No no beh, così... dicevo tanto per dire... ti consigliavo un posto nel caso avessi bisogno... hey amici come prima ok? Sarà magari per la prossima.

Ma se c'è una serata chic (cos'è una serata chic?), beh noi ci si deve andare caspita. Insomma, facciamolo per coerenza: siamo persone chic, cazzo andiamo nei posti chic. Easy. Tant'è che certe cose vanno puntualizzate, in caso di dubbi:

caffè cueva verona


Ah c'è pure il jet set locale. JET SET LOCALE? E chi cazzo sarebbero i componenti del sedicente jet set locale di San Giovanni Lupatoto, se togliamo il sindaco e il capo dei vigili? Giovanni Rana? Ma no, quello manco abita lì, che sto dicendo.
Risposte, che ti condurrebbero dritto agli estremi dell'esperienza umana. Mi sento di rischiare: ESIGO di sapere chi sono 'sti vip che dimorano al Cueva Cafè. Chi sa, parli.

Ad ogni modo l'effetto 2Night entra presto in circolo, sono invogliato, eppure necessito di maggiori informazioni. Capite, è la deformazione professionale. Sull'argomento, i nostri sono tutt'altro che parchi e salta fuori una recensione. Da un po' di mesi, lo staff di 2Night va personalmente a visitare i locali, o così piace loro far credere. Hanno chiamato la cosa "Start the revolution!", o roba del genere, per sottolinearne la portata storica. Un po' come quello che è andato sulla luna dopo Armstrong. Chè non ricordo più, ma una volta c'erano dei gggiovani che frequentavano i locali e poi scrivevano delle recensioni su un blog...
Ecco il pezzullo, imparzialissimo com'è giusto che sia:

cueva



Fanno tutto al Cueva, ogni tipo di offerta, ogni tipo di atmosfera, ogni tipo di mezzo. Nella pagina seguente, ci spiegano come il Cueva sia in verità Babbo Natale e che il Cueva una volta ha assestato un calcio rotante a Chuck Norris.
Ciò tuttavia non deve distogliere l'attenzione dal secondo periodo, un altro capolavoro humoresque: "Un ritrovo per gli aperò della beata jeunesse locale, ma che va alla grande anche per chi viene da fuori e cerca un riparo chic".

Teaser - Cueva Cafè
A luglio sui vostri schermi "In cerca di un riparo chic", una soap opera che narra le vicende dell'annoiata (ma beata) jeunesse di un paese industriale di periferia, intenta a inumidirsi la vita tra uno spritz e l'altro, allo costante ricerca (riuscita) di un riparo chic.
E non finisce qui, perchè da oggi puoi trovare un riparo chic anche Tu che vieni da fuori. Allora, cosa aspetti? Chiama subito!

Cueva Cafè by Sentenziosi
L'occasione è servita su un piatto al sottoscritto pochi giorni fa. E' un sms ad avvertirmi: "Inaugurazione al Cueva di Sangio, conosci?". Finisce che ci andai. Non scoprii mai di che inaugurazione si stesse trattando, sempre che fosse a tutti gli effetti un'inaugurazione (nel senso che il veronese è piuttosto impressionabile a riguardo). Però ci potevo credere, saprete già che le inaugurazioni sono eventi "leggermente" abusati, ad esempio al Cueva avrebbero potuto inaugurare i bicchieri nuovi.
Per farvela breve, avete presente quando c'è qualcuno (chessò, 2Night?) che ti pompa e ri-pompa la qualità attesa di una cosa, e poi qualcun'altro (chessò, il sottoscritto) che la sperimenta e resta scettico? Questo è il Cueva.

Il locale è carino, ma già visto: il solito blend tra moderno e "tradizionale", tipo che è più o meno arredato moderno sulla scala cromatica dominante del rosso/salmone compreso il bancone col suo triplo effetto doppio soffitto, ma c'è la parete con mattoni a vista che fa molto rustico. Onesto, è un bar che fa il suo MA niente di più. Bar, questo è; leggermente più bar di altri barassi da pausa pranzo o aperitivo.
Davvero nulla di chè, visto e rivisto, ormai pure abbastanza diffuso e declinato in varie salse.

cueva san giovanni lupatoto

Gente ce n'era, in quantità.
E devo correggermi, aveva ragione 2Night, presenti jeunesse e jet set, in un sol colpo, loro e le loro belle cinture:

caffè cueva verona

Per la serie: visto una volta, non ci torno più. Almeno che non abito a due isolati, o vi lavori.

18 commenti:

Unknown ha detto...

ci sono tre frasi per cui ho riso molto :D tipo quella dei bicchieri, in effetti pensandoci è proprio così :D

vlad drag ha detto...

Si vociferano già scintille tra la Family Cueva e la Family Frasette per il controllo della massa lupatotina...dopo 78 anni si prevede un'altra strage di S.Valentino!!

Anonimo ha detto...

PHOOORTI QuESTI DEL CUEVA...
PHORTISSIMI QUELLI TI 2nite...
perche' non segnalate sentenziosi a 2 nite? secondo me pure loro si fanno 2 riste!

RESPECT!

Anonimo ha detto...

perchè io san giovanni lupatoto non l'ho mai chiamato sangio bensì san giovanni lupacchiotto?

Anonimo ha detto...

santo cielo il ross arrivò pure qui! eh accidenti dura la vita del pr, e pensate che orami è un personaggio della bassa. Venghino venghino siori e siore, al Roses o alla mittttica Piscina delle rose, e vi troverete di tutto e di più! in ogni senso!
Finirà che pure io andrò a "farmi vedere" almeno una volta in questa cueva. Ma perché mi ricorda un'isola famosa? Tipo raidue e una certa Simona... bah

Butel1 ha detto...

Yoshi: la prova del nome è San Bonifacio: Sanbo o San Boniffa o San Bonifaz?
CHOOSE YOU DESTINY! (oh sorry, questo vecchio refuso da Mortal Kombat non so da dove sia uscito)

Anonimo: il Ross sarebbe chi?

vlad drag ha detto...

Sanbo...Sangio..butei non perdiamoci in questi miseri slang da provincialoti...la vera realtà è che il MULLER THURGAU sta monopolizzando le gole profonde delle nostre fanciulle veronesi..

Anonimo ha detto...

sempre detto san bonifazio ottavo (la divina commedia mi ha segnato)

BABALITY!

Anonimo ha detto...

lieta di sapere che il ross non arrivò con la sua fama in quel di san bonf che dir si voglia. il ross è quello di destra con la camicetta bluette :-)

Anonimo ha detto...

we ragassi...Giovanni Rana ci abita a sangio...e poi scusate ma anche voi che andate al cueva...piuttosto il Fra Sete!

Butel1 ha detto...

Clo: Ti stupirò (?). Vitellonai nella villa Rana (ricordo nel 2002 una terribile piscina con LOGO RANA sul fondo) per un evento (happening, happening) ed era appena fuori Sangio, sulla strada per i paesi successivi. Secondo me era già Oppeano o roba del genere.

Anonimo ha detto...

Non so se Giovanni Rana abbia una casa cneh verso Oppeano o roba del genere...il che è molto probabile visto che ne avrà sparse in giro per tutta la penisola, ma ti posso assicurare che lui abita qui a Sangio proprio a fianco alla fabbrica...c'ho lavorato 2 estati fa...

Anonimo ha detto...

a volte prima di scrivere e parlare.. bisognerebbe essere sicuri di ciò che si va a fare..

Anonimo ha detto...

volevo solo dire che tutto quel super discorso sull'inaugurazione del cueva e' stato fatto da una persona che sicuramente nn ci e' nemmeno andata.. in quanto io sono quello che dal 10 agosto 2007 e' il nuovo proprietario del cueva... il locale nn e' quello delle foto di 2night... la gente nn e' quella delle foto di 2night e l'ambiente e le persone sono molto diverse da allora... quindi almeno prima di fare un bell'articolo pieno di cazzate guardateli i locali....

Anonimo ha detto...

Anonimo: vecchia mutanda, leggili anche tu gli articoli
a) la data di pubblicazione non rispecchia la data della recensione che a sua volta non rispecchia la visita (la nuova versione del bar chi l'ha vista? - beh, e chi vuole vederla, mi chiedo)
b) si capisce che l'inaugurazione era presunta, poi è stato aggiunto il cappello a riguardo

Anonimo ha detto...

Anonimo: anzitutto chissenefrega (salve, strette di mano per tutto). Come ho scritto 5 minuti fa prima che il commento venisse inghiottito da non so cosa, devi considerare che:
a) l'inaugurazione era presunta, tanto che è stato aggiunta la postilla di aggiornamento sulla vera inaugurazione, quella vera dentro inside
b) i tempi di pubblicazione non rispecchiano i tempi di recensione che ancora meno rispecchiano i tempi di visita (a volta passano mesi)

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e